Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sandero e Logan dovrebbero essere modelli nuovi e non facelift, peraltro.

Spero che sia un fattore in più per vederci sopra un miglioramento della qualità complessiva.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è questione di fare figo o sbrilluccicare. ;)

E il dogma del nuovo modello sempre più potente del vecchio può valere per le ammiraglie, le berline e le SW di fascia alta, o le supercar, ma in fatto di utilitare e auto ordinarie non mi pare sia così.

--CUT--

Ma ripeto: non mi pronuncio sulle nuove Dacia in quanto non so che livello di componentistica e di sicurezza abbiano raggiunto adesso.

Dico solo: se il livello è pari - o lievemente meglio - di qualche anno fa, non vedo motivi per acquistare una Sandero e non una Sedici. Se il livello è salito, allora c'è da riconoscerlo. ;)

Quoto il discorso in linea di principio soprattutto per la sicurezza (e compreso il fatto che non ho riscontri diretti sulla qualità costruttiva effettiva, ammetto), un po' meno alcune considerazioni.

Discorso dimensioni: la Uno '83 (segmento B) era un centimetro più corta della Panda attuale (seg. A) che è indubitabilmente più figa, grossa e potente (e certamente più confortevole, questo è il "cucinare meglio"). La Tipo '90 (seg.C considerata comoda e spaziosa) era ben 7cm più corta della Grande Punto attuale (seg. B). Considerazioni simili penso valgano per la concorrenza, per cui l'osservazione che anche i segmenti bassi si siano di fatto superati penso sia accettabile.

Per il confronto con il Sedici poi, non penso che la Sandero sia un termine di paragone (quest'ultima semmai potrebbe essere in competizione con Polo, ad esempio, anche per le versioni off-road come Stepway e Cross). Il Sedici è molto più fuoristrada, e non c'è analogo in Dacia, essendo il Duster molto più grosso.

E con questo chiuderei l'OT, che sennò i mods ci c§##iano ;)

Modificato da madmaf

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Ooohh, questa nuova Sandero sta venendo su davvero caruccia! Mi piace il trattamento per il frontale. Del resto, ricordo tempo fa che lo stile della Duster sarebbe stato esteso a tutta la gamma. A quanto pare non fu la solita cantonata di Autoblog. Mi piace!

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

Se questa proliferazione di nuovi modelli corrisponde a un miglioramento della sicurezza e della componentistica, ben vengano.

Altrimenti, avrei preferito un Dokker in meno, e Logan, Duster e Sandero fatti meglio anche a costo di 2/3.000 € in più a listino. ;)

Ti stai dimenticando che queste auto nascono principalmente per i mercati emergenti extraeuropei, DEVONO essere essenziali ed economiche...farle pagare 2/3mila € di listino significa mangiarsi quote importanti dei mercati extraeuropei (e in europa si sovrapponerebbero alle Renault). La vera concorrente della Sandero, per esempio, non è la nostra Clio o la nostra Punto ma la Palio brasiliana.

Sandero e Logan dovrebbero essere modelli nuovi e non facelift, peraltro.

Sinceramente, ad occhio, sembrerebbe avere lo stesso giroporte della vecchia... se non è un modello nuovo è comunque un pesante restyling.

Modificato da Teknos
Link al commento
Condividi su altri Social

Ti stai dimenticando che queste auto nascono principalmente per i mercati emergenti extraeuropei, DEVONO essere essenziali ed economiche...farle pagare 2/3mila € di listino significa mangiarsi quote importanti dei mercati extraeuropei (e in europa si sovrapponerebbero alle Renault). La vera concorrente della Sandero, per esempio, non è la nostra Clio o la nostra Punto ma la Palio brasiliana.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

"Essenziale" non deve equivalere "scadente", "mediocre", "insicuro".

Essenziale è qualcosa che offre delle funzionalità non inferiori a uno standard MINIMO, e questo standard non si sapeva nemmeno cosa fosse nelle Dacia precedenti. Se circolano ANCHE in Europa, esistono standard cui attenersi.

E poi sotto il profilo della sicurezza, i mercati possono anche essere di Saturno, poco importa: perché l'EuroNCAP ha fatto prendere la strizza a Dacia nei suoi crash test?

Ripeto ancora una volta: se Dacia riuscirà a piazzare questa nuova vettura (e altre) a un prezzo oltremodo competitivo come ha già dimostrato, IN PIU' raggiungendo degli adeguati livelli di sicurezza complessiva e affidabilità dei componenti, allora inizierò ad apprezzarne l'operato.

Link al commento
Condividi su altri Social

2000/3000 euro in più la vedo difficile.

1000 euro in più...perché no se offrono di serie esp e una serie di dotazioni di sicurezza (airbag vari ed eventuali) che non fanno mai male?

almeno per quanto concerne i nostri mercati. nel Terzo mondo magari non sono previsti...però in Europa li vedo necessari. e credo che possano avvicinare un certo numero di acquirenti (es. giovani non più giovanissimi in cerca magari di una auto economica, o giovani famiglie in cerca di una seconda auto possibilmente economica ma anche sicura, nonni con nipoti al seguito). anche perché non so voi, ma io su Logan MPV (praticamente tutte) e Sandero (parecchie) ho visto proprio questi clienti. quindi, perché rinunciare a una sicurezza al top o quasi per 1000 euro in meno?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.