Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Penso anch'io, ma è una strada che si sono scelti loro.

E come strategia è molto opinabile.

Vedo che continua a non essere chiara una cosa: le Dacia saranno o così..o così! Sono nate per altri paesi dove VOGLIONO quel tipo di vettura...e infatti vendono un SACCO a livello mondiale. è come se Fiat portasse da noi la Palio brasiliana con il marchio Innocenti.

Io chiudo il mezzo OT...tanto andrei a ripetere sempre le stesse cose :)

ps: una Lodgy dCi 110cv a 15/16mila € con navi e sensori di parcheggio è un prezzone...altro che ignoranza...

• Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Penso anch'io, ma è una strada che si sono scelti loro.

E come strategia è molto opinabile.

Ha venduto, è vero, ma in virtù di quale... reale "vantaggio" rispetto alla concorrenza?

Se Dacia continuerà a vendere, rimandendo sullo stesso livello di oggi e di qualche anno fa (cosa che io NON auspico), venderà sull'ignoranza e sulla superficialità di molti (non tutti) dei suoi clienti.

La gente non sarà disposta a spendere di più, perché ormai associa Dacia a quello che è stato (ed è). Non perché NON VORRA' interni migliori, materiali più robusti, ecc.

Dacia vende più che altro nei paesi dell'est europa,dove conta più il prezzo e la robustezza,immagino siano vendute quasi tutte in versioni stra-base...in italia ha avuto successo grazie al duster perchè è un SUV,che oggi vanno molto di moda e non è malaccio esteticamente,percui la gente pur di avere il suv a basso prezzo,se ne frega delle altre caratteristiche...imho dacia rimarrà su questo livello,a meno che non si innalzi il livello renault(che ne sò,diventa un marchio near-premium,ma comunque,se i capoccia dacia sono soddisfatti delle vendite,non vedo il motivo per cui cambiare),ma dubito,almeno nel futuro immediato,..

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Era tutto chiaro, comunque. Solo che, personalmente, è una strada che mi piace poco, per una serie di motivi "corollari". ;)

Chiudo l'Off-Topic (se di tale si tratta).

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

• 1 mese fa...
Inviato

...Francamente mi sembra che ormai venda bene solo la Duster; anche la Lodgy ha buone speranze perchè costa migliaia e migliaia di euro "veri" in meno della concorrenza (così come Duster costa davvero molto meno rispetto a Qashqai, per dire).

Ma la Sandero ha venduto bene solo prima della crisi, quando una Punto "quasibase" costava sui 12.000 euro reali.

Da quando le altre B -ben più equipaggiate, sicure e qualitative- sono scese sotto i 10.000 euro con clima, la Sandero è crollata.

La gente è meno scema di quel che sembra, specie la categoria che bada al sodo. Un po' come il gas: se c'è l'incentivo ok, sennò niente.

Perciò la Dacia, almeno per le berline, non può puntare su un aumento di prezzo/qualità, IMHO.

Perderebbe la sua clientela.

Inviato

Io accetto poco il discorso secondo cui si dovrebbe migliorare l'assemblaggio e la qualità dei materiali.

Nell'azienda dove lavoravo prima c'erano tre GP aziendali e una Logan MCV e quest'ultima a livello di assemblaggio dava la paga alle tre fiat.

Senza contare che è l'unica che non ha mai perso un pezzo a livello di componentistica interna. Sulla più vecchia delle GP mi è rimasto in mano il pomello del cambio (!).

Che poi fosse notevolmente meno briosa ed economa a guidarsi è altrettanto vero ma io credo che il settore su cui intervenire sia quello della sicurezza.

Giusto mettere l'ESP e magare qualche airbag, giustissimo migliorare la verniciatura ed evitare problemi legati alla ruggine.

Ma per il resto non vedo problemi e credo che la strada scelta non sia errata.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Inviato
...Francamente mi sembra che ormai venda bene solo la Duster; anche la Lodgy ha buone speranze perchè costa migliaia e migliaia di euro "veri" in meno della concorrenza (così come Duster costa davvero molto meno rispetto a Qashqai, per dire).

Ma la Sandero ha venduto bene solo prima della crisi, quando una Punto "quasibase" costava sui 12.000 euro reali.

Da quando le altre B -ben più equipaggiate, sicure e qualitative- sono scese sotto i 10.000 euro con clima, la Sandero è crollata.

La gente è meno scema di quel che sembra, specie la categoria che bada al sodo. Un po' come il gas: se c'è l'incentivo ok, sennò niente.

Perciò la Dacia, almeno per le berline, non può puntare su un aumento di prezzo/qualità, IMHO.

Perderebbe la sua clientela.

Dacia fà ottimi prezzi di listino,ma ZERO sconto in sede di trattativa,su tutti i modelli,per cui non sono sempre molto convenienti sul rapporto qualità/prezzo,imho;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

• 1 mese fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.