Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

personalmente ho visto delle Sandero/Logan con parecchi km alle spalle in buone condizioni. Mediamente danno pochi problemi visto la semplicità del progetto.

Io ho esperienze molto diverse. :mrgreen:

Le vecchie Dacia venivano vendute da noi semplicemente perché permettevano (e permettono) a chi le usa di percorrere delle distanze senza essere sicuro di schiantarsi. Cioè, almeno stanno in piedi e corrono, e offrono un minimo di comfort e spazio.

Non perché il loro livello di robustezza e affidabilità fosse definibile anche solo "discreto". D'altra parte, se uno vuole un'auto, se la può comprare, anche se ha le ruote di legno, il cruscotto in segatura e i sedili in paglia. Se gli piace... :§ (esempio limite).

Da questa Sandero e dai nuovi modelli Dacia mi aspetto proprio, se non una svolta, una leggera inversione di tendenza.

2000/3000 euro in più la vedo difficile.

In effetti quei numeri altererebbero non poco la politica dei prezzi seguita da Dacia.

Però, appunto, un aumento in vista di un incremento in qualità e sicurezza IMHO è il minimo. Anche perché, spesso, come dimostrano il Safeti Pack e l'ESP, non si tratta di spese insostenibili, anzi. ;)

Basta renderle di serie: è questo il mio auspicio. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io ho esperienze molto diverse. :mrgreen:

Io l'anno scorso ho lavorato per un periodo in una concessionaria/officina Renault quindi ne ho viste diverse arrivare per i tagliandi con parecchi km alle spalle ed erano buone. E calcolando che parliamo di auto (ripeto..) nate per i mercati emergenti mi pare ovvio che siano robuste.

Tu di che Dacia stai parlando? Perchè vecchie non sono visto che sono uscite nel 2004/2005 le prime "dell'era Renault".

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu di che Dacia stai parlando? Perchè vecchie non sono visto che sono uscite nel 2004/2005 le prime "dell'era Renault".

Per "vecchie Dacia" intendo quelle precedenti ai modelli in previsione.

Per intenderci, quelle attuali in circolazione, a partire da quelle annate che hai citato.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho esperienze molto diverse. :mrgreen:

Le vecchie Dacia venivano vendute da noi semplicemente perché permettevano (e permettono) a chi le usa di percorrere delle distanze senza essere sicuro di schiantarsi. Cioè, almeno stanno in piedi e corrono, e offrono un minimo di comfort e spazio.

Non perché il loro livello di robustezza e affidabilità fosse definibile anche solo "discreto". D'altra parte, se uno vuole un'auto, se la può comprare, anche se ha le ruote di legno, il cruscotto in segatura e i sedili in paglia. Se gli piace... :§ (esempio limite).

Da questa Sandero e dai nuovi modelli Dacia mi aspetto proprio, se non una svolta, una leggera inversione di tendenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema della ruggine cè stato nel lotto costruito nel 2007 (Logan) ed è stato risolto dal richiamo di 500mila vetture...il problema è stato subito eliminato quindi.

Modificato da Teknos
Link al commento
Condividi su altri Social

Se aumentassero il prezzo,anche di 1000€,imho diverrebbero meno appetibili...è vero che molta gente si basa sui prezzi di listino,senza considerare sconti/promozioni del concessionario,ma ci sono molte auto,non proprio recenti come messa in commercio,decisamente migliori sotto il profilo della sicurezza e qualità costruttiva,che vengono quasi allo stesso prezzo,considerando che in dacia non ne fanno sconti(almeno sul duster,gli altri non sò)...se aumentassero la qualità costruttiva,sicurezza e di conseguenza il prezzo,imho avrebbero poco successo,perchè il marchio viene visto sempre come low cost e la gente non è disposta a spenderci di più....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Rino ha centrato il punto, Dacia non è ancora pronta a fare il "salto di qualità" come, invece, ha fatto Skoda.

Comunque zero sconto anche sul resto della gamma, fino all'anno scorso c'erano 200/300€ di contributi se prendevi una pronta-consegna ma nulla di che...

Link al commento
Condividi su altri Social

se aumentassero la qualità costruttiva,sicurezza e di conseguenza il prezzo,imho avrebbero poco successo,perchè il marchio viene visto sempre come low cost e la gente non è disposta a spenderci di più....
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.