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Alfa Romeo Giulia - Prj.944 (Notizie - Riassunto a Pag.1)


The Summarizer

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ma infatti! con tutti i marchi che hanno che la marchiassero come fiat o dodge! e invece x D alfa ci facessero qualcosa di tosto come hanno fatto con giulietta, che ne è uscita davvero una bella macchina coi controcazzi!

Non dimentichiamoci che da noi arriverà anche la Lancia new Sebring che sarà lunga circa quanto la Giulia.... altro motivo per NON fare una Giuliona cosi lunga...

:roll:

che cazzo hanno in testa questi non si sa

:roll:

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I più attivi nella discussione

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Hanno in testa un sogno: quello di realizzare 20 modelli (non di più) con tutti i marchi usando 1 SOLO PIANALE, una sola scocca, 1 sola carrozzeria, 1 sola calandra :§:pz.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

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io credo che questo sia e diventerà ancor di piu' l'ennesimo topic patetico about alfa&f.lli...come sempre io mi fido molto di acs,ma credo che si stia andando davvero oltre la semplice critica..

si sta definendo una MERDACCIA un modello di cui si sa solo la lunghezza...si sta definendo una MERDACCIA il rebadge dei prodotti lancia/chrysler senza che si è visto ancora qualcosa in merito....si sta definendo MERDACCIA la nuova ypsilon ,di cui dai muletti a malapena si riesce ad intravedere la linea di cintura....si sta definendo MERDACCIA tutta la gestione del gruppo fiat/chrysler dopo un anno scarso dalla firma dell'accordo....

sono d'accordo,anzi sono il primo a dire che la fiat in questo momento vive un momento grigio nelle vendite e che i suoi dirigenti sembra non siano all'altezza ,pero' credo che vi vorrebbe un po di pazienza e obiettività in piu' nel criticare cose di cui non si sa nulla.....

aspettare di vedere almeno lo stile della giulia no eh....?....vedere i primi frutti dell'alleanza no eh...?.......e che cavolo......

e questo spiega il motivo per il quale non posto piu' nei topic patetici come questo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

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no, no va per nulla bene, è un siucidio immemorabile, una catastrofe senza precedenti... e non scherzo... che immagine darà al marchio?!?!?!! è ridicolo! quante sperano di venederne!??!! èassurdo!?!!!!! non possono comportarsi così...

uhm.. ma che ne diciamo se prima di affossare un'auto che nemmeno è stata vista circolare... aspettassimo perlomeno di capire come sarà fatta esteticamente e la qualita che avrà?

Imho.. la linea da seguire per rilanciare un segmento intermedio di berline italiane cosi decadute (anche immeritatamente perche 159 è ancora la piu bella media del mercato) è comunque vedere cosa fanno altri che "vanno bene" e capire che si puo fare nei limiti di investimenti logici: allora posto il fatto che sopra questa Giulia al momento non è previsto un mega-modello, ci puo anche stare che questa sia x dimensioni a metà tra un segmento D ed E, un po come fu poi l'Alfetta ai suoi tempi peraltro....

e ci puo anche stare anche in ragione del fatto se consideriamo che chi sta riuscendo OGGI a interporsi un po al solito trio si chiama Insigna, la quale è 4,83 mt (OGGI) come berlina e ca. 10cm in piu come SW..

ora possimo ipotizzare che in chiave futura, cioè fra circa 3 anni, non è poi cosi assurdo pensare a qualche cm in piu? E se questo lo trasportiamo anche sulla visione americana dell'auto.. è ancora meno assurdo, visto che Alfa sarà venduta anche li.

Poi qualita ed estetica sono e saranno fondamentali e su quest'ultimo aspetto bene o male Alfa le belle auto le fa (e la ricostruzione a pag1 promette bene direi)... mentre sulla qualità... vorrei ricordare che qui tutti abbiamo detto che il vero tumore si chiama "pomigliano", cioè proprio quello che è stato tolto da Alfa...

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Potete fare tutti i discorsi che volete..ma una Giulia di 492cm per me è troppo grossa a ci ritroveremo con un buco in gamma di 60cm tra Giulietta e Giulia. Ci sarebbe lo spazio per una Giulietta 3 volumi (da mantenere sui 460cm, tipo la Jetta) visto che, tra l'altro, è un modello nato come berlina a 4porte...ma a quanto pare non è prevista.

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Caro Brothersfan, io non ritengo che Giulia e le altre future auto FGA/Chrysler saranno merdacce, ma che saranno in molti casi auto buone o ottime ma decisamente sbagliate per quanto riguarda scelte progettuali, posizionamento e storia dei marchi.

Quanto a Giulia: un'auto 4,92 x 1,80 x 1,47 m con un passo di 2,73 m (2,19 m di sbalzi!!!) nasce già sproporzionata e dunque bruttina ;). L'impostazione meccanica è imho sbagliata: se Giulietta si difende bene con quella meccanica è anche merito di dimensioni e massa contenuti, mentre una Giulia così deliberata, con molta più massa e momento d'inerzia, risulterà probabilmente un mezzo cancello.

Se solo la facessero 4,65 x 1,80 x 1,47 potrebbe andare anche bene, sempre che l'assetto sia da Alfa Romeo e non da Dodge ;).

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Potete fare tutti i discorsi che volete..ma una Giulia di 492cm per me è troppo grossa a ci ritroveremo con un buco in gamma di 60cm tra Giulietta e Giulia. Ci sarebbe lo spazio per una Giulietta 3 volumi (da mantenere sui 460cm, tipo la Jetta) visto che, tra l'altro, è un modello nato come berlina a 4porte...ma a quanto pare non è prevista.

e se in mezzo arriva un Crossover o C/DSuv che tanto ha successo ormai x ogni marchio ben piu di quelle berlinette intermedie ormai viste "antiche" dalla massa?

Io dico che forse non è cosi assurdo se le cose stanno cosi...

ben meno che fare OGGI (anzi peggio... DOMANI) una 3 volumi di 4,65 mt.. il cui mercato mi pare quasi defunto in chiave futura (vedi appunto.. Jetta..)

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e se in mezzo arriva un Crossover o C/DSuv che tanto ha successo ormai x ogni marchio ben piu di quelle berlinette intermedie ormai viste "antiche" dalla massa?

Io dico che forse non è cosi assurdo se le cose stanno cosi...

ben meno che fare OGGI (anzi peggio... DOMANI) una 3 volumi di 4,65 mt.. il cui mercato mi pare quasi defunto in chiave futura (vedi appunto.. Jetta..)

Avere un Suv in gamma non esclude la possibilità di avere anche una Giulietta 4 porte ;)

Una Giulietta 4 porte (e sportwagon che per noi sarebbe fondamentale) venderebbe:

-alle aziende che non prevedono suv nelle loro liste (e qui intendo soprattutto la sportwagon)

-in quei paesi (cina, usa per esempio) dove le berline sono molto apprezzate

-ai 156isti che non vogliono un barcone di 5metri, mettiamoci dentro anche qualche 159ista...

Non per niente Vw punta molto sulla Jetta, Ford Focus avrà una 4porte globale e A3 2012 sarà anche 3 volumi.

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:mrgreen:

L'Alfa Romeo Giulia muove i primi passi

L'Alfa Romeo sta compiendo dei test su un prototipo con ossatura della Chrysler 300C e trazione integrale. La Giulia dovrebbbe arrivare nel 2012, anche in versione sportiva con il V6 Pentastar da circa 300 CV.

FINALMENTE SU ASFALTO - Chi l’ha vista giura che sembra il muletto di una Giulietta un po’ “ingrassato” e raffazzonato, stracarico di appendici e di svariate altre “camuffature”. È comunque certo che la nuova Alfa Romeo Giulia (nella foto la nostra ricostruzione grafica) ha finalmente lasciato i sofisticati ambienti virtuali dei programmi di progettazione al computer per cominciare a calcare l’asfalto. La berlina di classe medio alta che dovrebbe segnare il definitivo rilancio del glorioso marchio milanese emigrato a Torino, al momento non è ancora uscita sulle strade aperte al traffico, ma si muove all’interno del recinto del circuito di Balocco (Vercelli), soprattutto la mattina presto o quando l’afflusso dei visitatori all’impianto del gruppo Fiat è meno intenso, per cui i rischi di essere intercettata sono più bassi.

PATCHWORK - A dispetto della cortina protettiva stesa attorno ai primi collaudi, i nostri “segugi” non hanno mai mollato la presa e ci hanno permesso di seguire passo passo l’evoluzione dell’attesa (e chiacchierata) berlina Alfa Romeo, che dovrebbe vedere la luce entro il 2012. Il “mulettone” della nuova Giulia che sta girando in questi giorni, sfrutta il pianale - opportunamente evoluto e adattato - della Chrysler 300C (molto conveniente da sviluppare e produrre), la carrozzeria opportunamente “tagliata”, allargata e allungata della Giulietta, e i moderni motori della Fiat Powertrain Technologies. Insomma un interessante “patchwork”, cioè un mosaico, di componenti dalla grande personalità tecnica.

ALLA RICERCA DELL’HANDLING - Come per la Giulietta, le linee guida della prima fase dello sviluppo (oltre ad armonizzare i vari ingredienti”) puntano a conseguire un “handling” (una maneggevolezza) al vertice della categoria. Nello specifico, assieme alla razionalizzazione del pianale, che non è certamente il più leggero nella sua classe, si stanno sviluppando raffinati sistemi di sterzo e soprattutto schemi di sospensioni duttili e leggere con triangoli e braccetti in lega leggera (non necessariamente integrati nelle “solite” McPherson), con ammortizzatori raffinati e di qualità (a questo proposito si stanno sperimentando Bilstein e Koni), che diventeranno anche il cuore di un sistema attivo controllato elettronicamente e gestito dal noto sistema Dna (già utilizzato per Giulietta e MiTo).

CI SARÀ ANCHE LA “SUPER” - Al momento i collaudi dell'Alfa Romeo Giulia si basano su muletti equipaggiati con due motori: il 1750 TBi Turbo a iniezione diretta di benzina da circa 230 CV e il 2.0 JTDm turbodiesel da 170 CV, abbinati a un moderno cambio robotizzato a doppia frizione (evoluzione del TCT già utilizzato per la MiTo). In futuro arriveranno propulsori ancor più sofisticati e prestanti, come l’evoluzione del MultiAir da circa 200 CV, e non mancherà una versione ancora più performante, forse marchiata GTA (ma qualcuno giura che potrebbe chiamarsi “Super”, in omaggio alla Giulia più sportiva del passato), per la quale dovrebbe essere utilizzato il V6 Pentastar della Chrysler, con cilindrata di 3,5-3,6 litri e potenza dell’ordine dei 280-300 CV. Per i diesel, si vocifera di un’evoluzione del Multijet 2.0 JTDm (con potenza di 150 o 200 cavalli) e di un inedito 3.0 V6 della Fiat Powertrain Technologies, che dovrebbe erogare fino a 250 CV.

ANTERIORE O POSTERIORE? NO, INTEGRALE - Per quanto riguarda la trazione, al momento non si sta collaudando né quella anteriore (che non piace tanto agli storici sostenitori del marchio), né quella posteriore (con la quale il pianale della Chrysler 300C, che ha le ruote motrici dietro, andrebbe a nozze). Il muletto della Giulia che sta muovendo i primi passi su asfalto ha, infatti, quattro ruote motrici gestite da una trazione integrale “intelligente”, abbinata a differenziali elettronici Q2 e a un sofisticato sistema di distribuzione della coppia alle quattro ruote.

PROVE OUTDOOR - Per la nuova Giulia non sono in programma collaudi su strada aperta al traffico nel breve periodo. Ma poiché - data la stagione invernale - non potrà frequentare il Nürburgring (dove è stata in parte sviluppata anche la Giulietta), fra la fine di novembre e i primi di dicembre dovrebbe “svernare” nell’Italia del Sud, nel nuovo circuito di handling che correda il famoso anello di alta velocità di Nardò (nella foto sopra una veduta aerea), in provincia di Lecce. Si tratta di una struttura all’avanguardia, lunga 6222 metri e con un rettilineo di ben 1000 metri, che a detta di chi lo ha già “assaggiato”, in alcuni punti ricorda parecchio - guarda caso - il più famoso “Ring”, tornantoni e saliscendi compresi

Dall'attendibilissimo Al Volante...:mrgreen:

http://www.alvolante.it/news/alfa_romeo_giulia-358781044

alfa_romeo_giulia_render_mod.jpg

Modificato da wilderness
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