Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia - Prj.944 (Notizie - Riassunto a Pag.1)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Mah... quoto anche io i messaggi precedenti: non puoi pensare di tornare in un mercato di punto in bianco con 2 o 3 modelli e togliere clientela a chi, con una gamma completa nel corso di taaaanti anni, ha fidelizzato il suo acquirente. Mi sembra una cosa probabile tanto quanto le famose 500'000 alfa vendute. D'altra parte non si può nemmeno pensare di entrare di punto in bianco in un mercato proponendo un prodotto più curato dal punto di vista sportivo, perchè a quel punto si venderebbe ancora meno. Io non schiferei i numeri che fa audi, o pensate che alfa possa vendere di più?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tuttavia ti chiedo: semplicemente secondo la tua opinione, cosa potrebbe spingere l'acquirente lexus o hyunday a saltare sulla barca alfa?

Ti ha risposto Gianni ;)

E io invece chiedo a tutti gli altri. Facendo un'Alfa iso-Audi, cosa spingerebbe la gente a scendere da BMW e Audi e a salire su Alfa Romeo?

E risiamo punto a capo. Io non lo so quale strategia sia vincente e se sarà vincente (e non me frega un cazzo, detto papale papale....potessi prevedere il futuro mi accontento dei 6 numeri giusti e possono andare tutti in mona per quel che mi riguarda), continuo a ripetere che DECISA UNA STRATEGIA, la si deve seguire con coerenza. E non ci si deve stupire se le decisioni vanno in quel senso.

Vogliamo fare numeri? Benissimo, remiamo in quella direzione.

Vogliamo diventare premium vendendo poco? Benissimo, remiamo in quella direzione.

Nella fattispecie Marchionne come strategia ha impostato 350.000 Alfa in europa e 150.000 in America. Quindi numeri. E per fare numeri devi andare a rosicchiare chi fa numeri. Con prodotti iso-chifanumeri.

Mi sembra semplice logica.

Non continuo a capire il voler remare un po' dove capita...un po' verso il premium, però vorrei che venda, ma se a prezzi alti meglio, perchè dai non facciamo margini, si però con tanta fetta di mercato.....alla fine vai a fondo perchè "nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare" ;)

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti ha risposto Gianni ;)

E io invece chiedo a tutti gli altri. Facendo un'Alfa iso-Audi, cosa spingerebbe la gente a scendere da BMW e Audi e a salire su Alfa Romeo?

E risiamo punto a capo. Io non lo so quale strategia sia vincente e se sarà vincente (e non me frega un cazzo, detto papale papale....potessi prevedere il futuro mi accontento dei 6 numeri giusti e possono andare tutti in mona per quel che mi riguarda), continuo a ripetere che DECISA UNA STRATEGIA, la si deve seguire con coerenza. E non ci si deve stupire se le decisioni vanno in quel senso.

Vogliamo fare numeri? Benissimo, remiamo in quella direzione.

Vogliamo diventare premium vendendo poco? Benissimo, remiamo in quella direzione.

Non continuo a capire il voler remare un po' dove capita...un po' verso il premium, però vorrei che venda, ma se a prezzi alti meglio, perchè dai non facciamo margini, si però con tanta fetta di mercato.....alla fine vai a fondo perchè "nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare" ;)

Quoto... Alfa Romeo in USA dovrebbe tornarci con un qualcosa di veramente valido dal punto di vista estetico,per avere un plus rispetto alle altre e colpire, cosa impossibile se abbiamo le misure descritte da ACS....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti ha risposto Gianni ;)

E io invece chiedo a tutti gli altri. Facendo un'Alfa iso-Audi, cosa spingerebbe la gente a scendere da BMW e Audi e a salire su Alfa Romeo?

Estetica dentro e fuori più sfiziosa e sportiva, guida un po' più focalizzata e agile (rispetto ad Audi), buona qualità costruttiva, ampia gamma, potenza commerciale tedesca, maggiore tenuta dell'usato all'estero (rispetto ad ora, eh...)....

Modificato da wilderness
Link al commento
Condividi su altri Social

Ti ha risposto Gianni ;)

E io invece chiedo a tutti gli altri. Facendo un'Alfa iso-Audi, cosa spingerebbe la gente a scendere da BMW e Audi e a salire su Alfa Romeo?

Proverei a risponderti volentieri, per favore mi spieghi però cosa intendi con "Alfa ISO-Audi"?

Saluti

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un'Alfa Romeo che vada ad attrarre i clienti attualmente in Audi/Bmw

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sa che ci sia un po' troppa carne al fuoco, da quello che avevo sentito la situazione era un filo diversa, non necessariamente migliore. Tra qualche giorno mi aggiorno.

Sulle considerazioni generali di una ipotetica giulia iuessei tenderei a quotare aiciesse, ammetto di avere però letto molti commenti superficialmente causa mancanza di tempo.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho estetica, prezzo e caratteristiche funzionali. Non ultimo la curiosità per il marchio/nuovo prodotto.

Tutte cose che ancora non conosciamo: se la dovranno giocare bene.

hai detto benissimo, sono cose che non conosciamo, ma se da piccolo markettaro autopromosso posso:

- estetica: diciamo che un barcone lungo e stretto non sarebbe il massimo, se poi ci aggiungiamo facce da cernia, sogliola o cerbiatto stiamo a posto, questo detto da uno a cui la giulietta piace parecchio. Poi mai mettere limiti alla provvidenza

- prezzo: tagliare rispetto ai premium ok, tagliare rispetto alle coreane mantenendo qualita' la vedo dura

- caratteristiche funzionali: ok fattibile

- curiosita': puo' essere mi sembra inusuale che chi compra kia o hyunday poi cerca la novita' del marchio italiano, in generale non che e' un puzzone come dice (ironicamente eh!) TonyH ma e' un acquirente poco interessato a tutto cio' che e' piuttosto emozionale (attenzione non stiamo parlando degli acquirenti tipo di SUV coreani che abbiamo in italia).

Che poi chi compra lexus&co per curiosita' vada su alfa per un prodotto improntato su caratteristiche generaliste, la vedo proprio dura, qui in europa al massimo e' successo il contrario

PS: ammetto di essermi perso un po' di commenti quindi mi scuso se ho ripetuto concetti gia' discussi, macinati e (poco) digeriti (come la bistecca di ennio antonelli)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.