Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia - Prj.944 (Notizie - Riassunto a Pag.1)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io credo che più dei cavalli conti l'impostazione del modello........alla fine la Camry (povera vettura.....che poi è ottima tra l'altro) monta un moderno 3.5 V6 da 265cv......mica poca roba.......non per questo viene paragonata alla serie 3 3.0 aspirata o all'audi a4 3.2. non ha il brand, e, a parte il motore, ha un'impostazione tecnica generale che è orientata ad altro.

La hyundai per competere con i premium brands si è inventata le gensis (TP V6 e V8) e tiene a listino la Azera (full size TA e V6).

Saluti

passi la serie 3

ma una Giulia con il pentastar v6 m-Air e la TI per quale motivo non potrebbe essere paragonata ad A4 dal punto di vista tecnico??

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

che brutta fine che ha fatto alfa romeo... :-( :-(

Ormai son quasi 30 anni che si dice. :)

Bisogna essere fiduciosi, però.

Son sicuro che fra 20 anni avremo ancora modo di dirlo. :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

passi la serie 3

ma una Giulia con il pentastar v6 m-Air e la TI per quale motivo non potrebbe essere paragonata ad A4 dal punto di vista tecnico??

Perchè avrebbe 20cm di più in lunghezza a parità o quasi di larghezza, tali da renderla un barcone in stile C5, Mondeo, Insignia. Credo.

(rimpiango i tempi in cui sembravano troppi i 466cm di 159... :roll:)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

passi la serie 3

ma una Giulia con il pentastar v6 m-Air e la TI per quale motivo non potrebbe essere paragonata ad A4 dal punto di vista tecnico??

Ciao Fuzz

intendevo dire che la se la Giulia fosse impostata come la si paventa qui (ossia 4900mm, TA/TI, motore trasversale, pianale C wide) tecnicamente sarebbe più simile ad una Camry che ad una A4 (che fra l'altro ha peculiarità tecniche diverse tra cui il pianale dedicato e condiviso solo con altri prodotti dello stesso genere).

Tant'è che la stessa Toyota fa idealmente concorrenza ad A4 con la Lexus IS, e non con la Camry che, per come è impostata, si rivolge ad una clientela diversa.

Che poi una vettura ISO-Camry, dovutamente implementata, possa "andare" come una A4 e essere altrettanto confortevole è un'altro discorso, ma non credo che basti ...... oltretutto i 4900mm mi preoccupano.....

Saluti

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

come benchmark audi? Ma audi a parte le varianti spinte non ha e non vuole avere velleità sportive...ti porta velocemente da A a B in un involucro confortevole e bel assemblato, punto. L'alfa combatte una battaglia senza speranza contro audi, magari potrebbe essere più reattiva e avere uno sterzo più sensibile(mi sembra il minimo se si chiama alfa romeo), ma sono sufficienti per chiunque?...Il benchmark sarà vw come è stato per la giulietta..

Link al commento
Condividi su altri Social

Sull'idea pessimistica temo di si..

è l'ultimo tentativo disperato di spremere qualcosa da alfa romeo andando contro le generaliste? Una specie di "o la va o la spacca?"

A me arrivare in America con una certa tipologia di prodotto sembra una mossa disperata...

Piech continua a gongolare...

Link al commento
Condividi su altri Social

E' incredibile! Fino a 20 anni fa' nessuno avrebbe fatto questi discorsi: era ovvio come si sarebbe dovuta realizzare un'Alfa. Magari si poteva discutere sulla necessità di migliorare in campi come l'affidabilità (elettronica, non meccanica), le dotazioni, le finiture e la commercializzazione, cioè come farla diventare un'azienda moderna nell'automotive, ma non avere idea di come fare una quattroruote proprio no...

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dall'attendibilissimo Al Volante...:mrgreen:

L'Alfa Romeo Giulia muove i primi passi | alVolante

alfa_romeo_giulia_render_mod.jpg

Fonte AlVolante:

Meno vicina al debutto, invece, è la grossa berlina che pure è in fase di studio: “Lo stile non mi piace - - ha chiarito Marchionne - e serviranno almeno 6-9 mesi per decidere”.

:pen: curioso questa e' l'unica auto che pur essendo deliberata non piace al CEO,:nonso:

mai intanto ne provano la carrozzeria,:shock:

perche' sotto la meccanica e' completamente diversa:oddio:

.....ahhh gia' ma e' un Alfa :azz:

ecco spiegato tutto :mrgreen::lol:

:roll:

Modificato da Regazzoni
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.