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Alfa Romeo Giulia - Prj.944 (Notizie - Riassunto a Pag.1)


The Summarizer

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ma come, ora vuoi dire che le auto del marchio di cui sopra vanno bene solo per gli impallinati della TP? :shock:

tutt'altro, intende (credo) che bmw è tutto fuorchè sportiva/appassionante come la si intenderebbe per Alfa Romeo tranne che per la TP, il che sulle versioni con motorizzazioni base mi trova decisamente daccordo..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

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Articolo su giulia di auto express

car_photo_410974_25.jpg

Text: Jack Rix / Photos: Poblete

Alfa revives curvy Giulia

Exclusive image reveals replacement for 159 that promises great handling and performance with hot 'Cloverleaf' version.

13th December 2010

The Giulia is ready for its close-up! Alfa Romeo is preparing a stunning new BMW 3-Series rival for next year – and our exclusive image shows how the storming 300bhp Cloverleaf version is shaping up.

The successor to the 159 follows the design language first introduced on the MiTo, and reinterpreted on the Giulietta, and will uphold the Italian company’s tradition of building beautiful cars. A shark-like nose, LED lights and clutter-free body panels give even more road presence than its key German rivals. And the hot Cloverleaf shown here is marked out by a road-hugging bodykit, 19-inch alloy wheels and the distinctive Quadrifoglio Verde badge on the flanks.

Many had hoped the Giulia would use a rear-wheel-drive layout, but our sources have revealed that won’t be the case until the next-generation car. For the time being, it will feature a stretched version of the Giulietta’s platform – underpinnings that will also grace Alfa’s forthcoming SUVs.

Bosses are aiming for a class-leading balance of ride and handling, and will introduce an Active Roll Control system. This tightens up the springs and dampers automatically through corners. What’s more, an optional two-mode Active Damping programme will enable the driver to tailor the trade-off between comfort and agility.

Completing the package will be the switchable DNA system already seen on the MiTo and Giulietta – this alters steering weight and throttle response.

The engine line-up taps into owner Fiat’s latest MultiAir technology, and will be among the most advanced in the class. As well as the 1.4-litre turbo unit from the Giulietta – with 118bhp or 168bhp – the Giulia will be offered with the Brera’s 200bhp 1750 TBi powerplant.

Biggest sellers in the UK, however, are expected to be models fitted with the latest JTDm diesel powerplants. These range in output from 104bhp to 200bhp.

The top-spec Cloverleaf will feature a modified version of Fiat subsidiary Chrysler’s Pentastar 3.3-litre petrol V6, complete with MultiAir technology and direct fuel injection, for more power and lower CO2 emissions.

Alfa is aiming for an output of 300bhp, delivered through Q2 front-wheel-drive or Q4 all-wheel-drive transmissions. That will make the hottest model a direct rival for Audi’s sizzling S5. To underline the importance of the new car, bosses say they hope to sell as many Giulias as they do MiTos and Giuliettas.

Read more: Alfa revives curvy Guilia | News | Auto Express

Alfa revives curvy Guilia | News | Auto Express

Modificato da Prestige
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Guardando un po' i vari rendering credo sempre più che dal punto di vista stilistico non possa uscire meglio di 159, a meno che non cambino il concetto d'auto, ad esempio andando sulla coupé 4 porte come si vociferava. Questa di Auto Express non è male, ma non ha il fascino di 159, neanche con i tratti della QV.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Insomma, faranno una cosa che pesa più di 159, più grossa e con gli stessi stilemi da topo gigio di mito(certe volte penso che la stupenda 8c abbia fatto più danno che dato giovamento..), con macpherson e bilink in luogo di quadrilateri e multilink...E Marchionne tiene a dire che la 159 non era una vera alfa, tenendo conto che dovrà stare sul mercato altri due anni...questi qua hanno imparato solo a risparmiare per poi perderci ancora di più...Puoi fare vendere una chrysler con certi presupposti, ma un'alfa voglio vedere chi te la compra...Intanto quest'anno, l'anno famoso delle 300000 alfa, hanno venduto meno dell'anno scorso e da quando si è aperta la porticina della cessione a VW anche sulle riviste italiane incominciano ad arrivare flebili proteste sul destino dell'alfa e stanno rinunciando a fare recensioni sperticate...

Modificato da gigione1
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quotone per tony H!!! chi passa a bmw per avere le vere alfa non ha capito una favazza :)

gigione 1:

non è ancora detto che abbia i mcpherson, ma soprattutto va ricordato che giulietta non ha dei semplici mcp, sono deiversi da quelli normali e non solo per l'alluminio. Infatti dopo averla provata non ho notato differenze con 147 o 156.

giulia più pesante di 159? non credo proprio...con giulietta hanno fatto un'auto che è quasi lunga come la mia 156 ma pesante come una 147...hanno capito l'errore di 159 e la faranno leggera (anche se oggi nel seg D abbiamo vetture ben più pesanti di 159, ma vabè...)

insisto nel dire che lo stile della 8c sulle alfa a me piace molto, e sono convinto che come è bello su 940, sulla giulia lo sarà ancor di più avendo più superficie di design (perchè avrà dimensioni maggiori di 940). C'è da sperare non abbia difetti all'interno, sia davvero guidabile come 159 e che stavolta adottino qualche soluzione inedita.

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gigione 1:

non è ancora detto che abbia i mcpherson, ma soprattutto va ricordato che giulietta non ha dei semplici mcp, sono deiversi da quelli normali e non solo per l'alluminio. Infatti dopo averla provata non ho notato differenze con 147 o 156.

ma certo che avrà i McPherson. E quelli di Giulietta sono dei McPherson fatti e finiti. Il problema di 147 e 156 è che il loro quadrilatero alto, spesso confuso con quadrilatero e basta, aveva un braccio superiore abbastanza rachitico e attacchi un po' cedevoli, come si è già detto mille milioni di volte...

Non che lavorassero male eh, però non c'è bisogno di un McPherson ultra iper figo per pareggiare le prestazioni, soprattutto se costruito con materiali adeguati.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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Comunque ci sarà il Mac Pherson e non ci sarà, per motivi di costi, il progetto di barra antirollio adattiva che già era pronto per 940.

Che poi la 944 è una 940 + larga e più lunga, di linea bella (a detta di certuni inglesi che l'han vista) come concorrente di Insignia.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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Comunque ci sarà il Mac Pherson e non ci sarà, per motivi di costi, il progetto di barra antirollio adattiva che già era pronto per 940.

Che poi la 944 è una 940 + larga e più lunga, di linea bella (a detta di certuni inglesi che l'han vista) come concorrente di Insignia.

Beh alcuni dicevano nemmeno di linea bella....almeno che sia bella.... perchè la tanto osannata 159 (osannata ora, al lancio era una schifosa balena pesante per niente sportiva come comportamento) non ha venduto bene nonostante pianale e sospensioni dedicate.....quindi meglio investirci poco in un auto che venderà poco a priori e che si spera costerà poco più di insignia.

Cmq che esca prima il suv medio quello si che è utile.....quest'alfa insignia può ben attendere.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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