Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia - Prj.944 (Notizie - Riassunto a Pag.1)

The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Quoto per J-Gian.

Io direi che è il caso di rivedere un attimo il tono con cui si definiscono gli insider (che in altri momenti han fatto e fanno così tanto comodo qui dentro, vero si o no? e allora).

Io non sono un insider ma ne frequento diversi (sia gente che frequenta o meglio amava frequentare, e ho detto tutto, questo foro, sia gente che ne sta completamente al di fuori) e dico chiaramente che se fossi uno di loro mi passerebbe la voglia di condividere qualcosa quando si può.

Quando le cose cambiano in corso d'opera (e siamo tutti qui a vedere e parlare di un Gruppo in cui le cose cambiano come gira il vento) è comodissimo dire dopo "eh avete visto lo dicevo io, qui si son dette un sacco di cazzate".

Calma calma, calma.

Prima di tutto, è facile scordare, quando si attaccano le notizie da loro riportate, che molto spesso chi riportava aveva l'accortezza di scrivere le paroline (maiuscole proprio) "QUESTO E', AD OGGI".

Ad oggi significa qualcosa o no?

Significa tantissimo proprio quando si parla di un Gruppo dove esiste quasi solo l'OGGI.

Poi, cosa dobbiamo aggiungere? Che quando un insider riporta una cosa (spiacevole a volte) e aggiunge AD OGGI proprio per sottolineare che "vedremo poi", qui si parte con 343 pagine di pippe e suicidi di massa che son le cose che (siete i primi a dirlo) fan male all'informazione che qui dentro si vuol tanto fare; che son le prime a CONCIMARE una notizia trapelata (sottolineata dalla dicitura "AD OGGI") facendola diventare sempre più importante.

Poi, cosa succede? Succede che come ogni 2x3, le cose cambiano. E che si fa?

Non vedo nessuno scrivere "beh anche noi ci abbiamo camminato sopra per settimane, abbiamo contribuito a creare una certezza".

Vedo solo gente scrivere "ecco vedete, ne avessero presa una che è una" (dimenticandosi che quando di recente si è parlato di una special Alfa per il Salone e da altri lidi è arrivata notizia più precisa su cosa fosse, tal notizia non ha fatto altro che confermare ciò che gli insider sostenevano e... toh è arrivata da altri lidi, qui gli insider non avevano affondato sull'argomento anche se sapevano bene di cosa si trattava: forse perchè stavano cominciando a pensare che non val più la pena di dirvi un kaiser di nulla?).

Vedo definire gli insider (che lo staff e chi frequenta il foro da tempo conosce bene) come fantomatici.

Beh, siamo su un forum. Non ci si può conoscere tutti di persona.

Proprio per questo, attenzione a definire le persone. Ci sarà chi gioca a fare il "so tutto io", ma proprio perchè non ci si conosce tutti di persona, occhio a lanciare opinioni sull'operato e sull'integrità di persone che non si conoscono perchè magari si è su questo forum da cinque minuti.

Questo è quello che penso. Se qualcuno se la prende per le mie parole, beh non posso farci nulla. E' il mio pensiero e lo scrivo.

Sicuramente qualcuno avrà trovato arroganza o indisponenza nel modo di descrivere i fatti "inside" a volte e non gliene dò torto, c'è chi pecca di presunzione.

Attenzione a non fare lo stesso sbaglio.

Quoto il buon Paolì. C'è un'atmosfera di "caccia alle streghe" ultimamente, piuttosto sgradevole... è pure molto insultante verso chi ha preso rischi per informarci e che si è dimostrato affidabile in più di un'occasione.

Certo, forse "gli" si poteva rimproverare certi toni, ma qui si va davvero oltre.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Così come ci sono diversi modi (non lo nego affatto) di scrivere le cose, ce ne sono altrettanti di interpretarle.

Per non parlare delle svariate modalità di fomentare con pagine e pagine le cose anzichè prendere le news nel modo in cui dovrebbero esser prese.

Per non parlare dei vari modi di accentuare i toni di cose dette da altri solo quando ci fa comodo (e dove ci fa comodo).

Se posso esprimere un desiderio per l'anno che è appena cominciato, io vorrei che chiunque è insider qui dentro (e lo è e non è che fa finta) da oggi in poi non spifferasse più nulla su quel che accade all'interno del Gruppo, su nessun argomento.

Via il dente via il dolore. Così ci si baserà soltanto su quel che c'è di ufficiale, ossia:

-le dichiarazioni ufficiali (che non vengono mai disattese)

-le info delle riviste (che ci prendono sempre)

-i product plan (che son sempre rispettati).

In tal modo sarà tutto più semplice, quando qualcosa non sarà andato come si diceva, non è colpa di nessuno qua dentro.

Insider o presunti tali, non dite più nulla. Lasciamo che i segreti restino segreti fino a quando lo devono essere, e ci saranno tante incomprensioni in meno.

Senza polemica, davvero, ve lo chiedo di cuore. Tacete. Ce n'è già di gente che informa.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

C

Via il dente via il dolore. Così ci si baserà soltanto su quel che c'è di ufficiale, ossia:

-le dichiarazioni ufficiali (che non vengono mai disattese)

-le info delle riviste (che ci prendono sempre)

-i product plan (che son sempre rispettati).

In tal modo sarà tutto più semplice, quando qualcosa non sarà andato come si diceva, non è colpa di nessuno qua dentro.

Insider o presunti tali, non dite più nulla. Lasciamo che i segreti restino segreti fino a quando lo devono essere, e ci saranno tante incomprensioni in meno.

Senza polemica, davvero, ve lo chiedo di cuore. Tacete. Ce n'è già di gente che informa.

Scusami ( e dico davvero perche' fin ora mi ero astenuto) ma ora, visto che la metti cosi

MI COSTRINGI a chiederti di spiegarci dove passa l'olio nel manicotto dell'aria della 500 che e' stato sostituito nel recente richiamo che a riguardato poche unita' per lo piu' presenti nei concessionari.

propongo ai moderatori di creare un Topic ad hoc dove magari finalmente ci capiamo e speriamo di evitare certe situazioni in futuro.

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

Ma guarda che io non lo sto scrivendo per dispetto (certo le parentesi riguardo il come vanno le cose ufficiali a volte sono sornione, ma è una verità anche quella: quante volte cose dette da capoccioni, riviste, conferenze stampa poi vanno a finire a donnine?), lo dico per davvero.

Le notizie cambiano, le cose diventano altre alla svelta e da ambo le parti ciò porta a incomprensioni e malumori. Non sarebbe meglio per tutti se queste notizie che poi alla fine a niente di buono portano non uscissero più?

Si è discusso della 500 che mi citi tu.

Si è discusso sulla lunghezza della Giulia.

Si è discusso per secoli su padelloni e padellini.

Tutto ciò ha portato a qualcosa di costruttivo? No.

Se certe cose non fossero mai trapelate (tanto poi non son successe) non avremmo risparmiato tante tastiere?

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

E' che basta parlare di Alfa, e qua si scatena l'inferno... che siamo su Alfapareri per caso?!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento

E' che basta parlare di Alfa, e qua si scatena l'inferno... che siamo su Alfapareri per caso?!

Su Alfa il "nervo" è perennemente scoperto.....

Arrivo a dire che lo è e lo rimarrà ANCHE se verrà rilevato da VW.....e anche e soprattutto se resterà qui.......

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento

Te ci arrivi sempre dopo. :D

Comunque, per quel che mi riguarda, pace amen. Ognuno la pensi come vuole.

Parer mio, con più misura nel dir le cose e ancor più misura nell'interpretarle-rinfacciarle, si vivrebbe meglio tutti. E nel caso estremo di un silenzio (che io auspicherei) da parte degli insider, poco male perchè comunque viviamo tempi in cui il Gruppo dichiara spesso e volentieri, le novità son dietro la porta, e lasciamo che parli il Gruppo. Si sta meglio tutti.

Detto questo, cin-cin con tutti.

Link al commento

Giusto vero torniamo in topic e chiedo scusa al moderatur che è cominciato tutto da me.

Torno in topic con la prima foto-spia del primo mulo Giulia in prova sulla neve a confronto con la concorrenza.

giuliaa.jpg

Insider dicono che sulla neve dovrebbe andare bene.

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.