Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia - Prj.944 (Notizie - Riassunto a Pag.1)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

concordo con voi

conosco chi aveva 166 e oggi ha una 5er o una a6...quindi....questi mezzi segmenti non servono a molto :)

quando uscì la 159 leggevo di molte persone che da classe c o serie 3 arrivavano in alfa attratti dalle linee della vettura (nessuno parlava di quad alto o mlink come oggi, che sembra che una giulia con un mcp sia fuffa)...ma non ho mai letto di gente che dalle precedenti 5er o a6 acquistavano una 159 sw...

non ho mai capito però perchè la 166 non ha venduto granchè...

Modificato da Alfonso_
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ragazzi...ma secondo voi quelli che avevano 166 comprerebbero tutti oggi un'altra E da 5 metri? sono passati tutti in terreno tedesco? 159 alla fine è 6 cm più corta di 166...e credo che oggi sarebbero pure disposti a scendere di altri 5-6 cm e accapparrarsi una Giulia piuttosto che un barcone da 5 metri.

tra le altre cose, se le E Alfa le hanno smesse di fare, una ragione c'era: non vendevano. tant'è che 166 ha raccolto le briciole di 164...

comunque il confronto tra Mini e Mi.to imho va fatto solo confrontando le versioni berlina. escludiamo cabrio, clubman e countrman, e ci accorgiamo che Mini tradizionale vende sì, ma non più come una volta. poi sono d'accordo anch'io che Mi.to per molti era un palliativo per 147 fino a Giulietta. ma imho soprattutto in Italia: in Francia o in Belgio per dire, ho visto ben più Mi.to che 147...

Link al commento
Condividi su altri Social

Panda.

[...] perchè è concreta, robusta e versatile fino al midollo. ;)

E neanche brutta se allestita in modo acconcio.

Mi.to forse non ha soddisfatto tutti i parametri previsti, soprattutto nel lungo termine, ma non dimentichiamo che per un paio di anni ha praticamente tenuto in piedi il marchio Alfa con un solo allestimento di carrozzeria (a 5 porte molto probabilmente le cose sarebbero andate diversamente, e tutto sommato se hanno deciso di farla anche a 5 porte, una ragione c'è). non solo, ma anche all'estero ha fatto entrare parecchia gente nei concessionari Alfa Romeo, e non era di sicuro gente che cercava una Clio o una Polo, più probabilmente una Mini...

MiTo ha tenuto in piedi il marchio semplicemente perché non c'erano alternative nell'offerta del Biscione. 147 era uno zombie, GT era abbandonata a se stessa, la spider neanche si sapeva che esisteva, Brera andava a gusti. Non ha tuttavia fatto il botto.

Detto questo, e tornando a Giulia, un mio conoscente aveva fino a qualche mese fa una 166. Lui voleva la 169, di cambiarla con la 159 non ci pensava proprio. A forza di aspettare si è rotto ed è passato a BMW.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

esatto.. e se dai un occhio alle dimensioni, se pensi a cosa teoricamente dovrebbe sostituire (o compensare la mancanza) Giulia...

in effetti potrebbe essere una degna 156 dei giorni nostri

se veramente il target fosse quello l'obiettivo non sarebbe tanto il premiuummmlesss quanto una certa agilità, belle prestazioni e un design accattivante, unite ad un prezzo non stratosferico

a pensarci bene, infatti, con l'uscita di produzione di 156 quella nicchia di mercato non è stata coperta praticamente da nessuno

avrebbe giusto qualche cm in più di abitabilità rispetto a Giulietta visto il passo leggermente maggiore

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

io non credo che nessun possessore di 166 abbia sostituito la sua auto con una 159.. le vetture che vogliono coprire 2 segmenti mi danno l'idea di non coprirne neanche uno in realtà..

Mi devo dire d'accordo. Se uno cerca una E non va a prendere un ibrido con un segmento inferiore, va a pescare la Serie5, per dire. Allo stesso modo, se uno cerca una D troverà la via di mezzo troppo ampia o grossa o pesante o costosa (o tutto insieme). 159, per me, resta una D e basta. Quindi credo che Giulia dovrebbe cercare di mantenere dimensioni consone all'utilizzabilità del mezzo. Io che pure ho un garage non saprei dove girarli 5 metri di macchina.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Teniamo sempre conto delle dimensioni medie delle auto del segmento. Oggi come oggi 159 è nella media, per cui la prossima dovrà essere per forza tra i 4,6 e i 4,8m per avere sufficiente spazio interno.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Teniamo sempre conto delle dimensioni medie delle auto del segmento. Oggi come oggi 159 è nella media, per cui la prossima dovrà essere per forza tra i 4,6 e i 4,8m per avere sufficiente spazio interno.

Beh, tieni conto che il pianale 159 non è certo ideale per lo sfruttamento degli spazi interni. Per dire ha lo stesso passo della Delta ma molto meno spazio in lunghezza. Giulietta, con un passo di 2,63, fa qualcosa meglio di 159: allungando il passo a 2,70 - 2,75 si può ottenere una volumetria ben superiore a 159 anche mantenendone la lunghezza.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

159 teoricamente era una vettura mezza sportiva.. Se serve principalmente spazi di carico non si utilizza un Alfa, ma una Lancia/Usa o una FIAT...

Un pò come il Volvo panteroso.. Teoricamente è una vettura sportiva.. Se si cerca spazio di carico c'è il V70..

...se qualche uccellino avesse info sul restyling della MiTo, io avrei domande...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.