Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia - Prj.944 (Notizie - Riassunto a Pag.1)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

rimaniamo con i piedi per terra, la Giulia o comunque intendano chiamare la prossima D è assodato che sarà su C-wide ergo a TA/TI

c'è sicuramente spazio per una TP su base LX e imho stanno valutando se conviene farla.. come dice EC sono due auto distinte.

nulla li vieta di testare e sperimentare tutto lo sperimentabile.. del resto la R&D è fatta proprio da questo tipo di cose ;)

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sposo anch'io la visione di EC, due macchine distinte su cui la stampa sta facendo un gran casino.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me oggi (non so per quale ragione industriale) la cosa è più fattibile che 10 o 15 anni fa....l'ho letta in giro varie volte questa cosa...

[MODE CROCIFIGGETEMIINSALAMENSA ON]

allora BMW potrebbe fare la Z2 mettendo la trazione dietro...:mrgreen:

[MODE CROCIFIGGETEMIINSALAMENSA OFF]

:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Tradotto: si lavora sul C-Wide a TA ed auto da 4,90 ;)

Il resto son pippe.. :)

Domandina..

Io PENSAVO nella mia testolina che in FIAT stessero lavorando/decidendo su 2 ipotesi..

Una Giulia sui 4,90 su base 300c e quindi Tp..

O una Giulia sui 4,60 su base C-wide e quindi TA..

Ora tu mi dici che sarà su base C-wide sui 4,90m..

Ma nel mio piccolo mi domando dove sta la convenienza di allungare il c-evo fino a questa misura.. Dato che su queste dimensioni hanno già il pianale della 300c..

Modificato da serio

...se qualche uccellino avesse info sul restyling della MiTo, io avrei domande...

Link al commento
Condividi su altri Social

...

è inutile se si parla di alfa si vede sono cio che si vuol vedere :D

Nell'universo autoparerista è più plausibile che in FGA stiano lavorando davvero ad un pianale a soffietto e che il manettino presente sulla Giulia abbia il seguente setup:

Modalità 155: la Giulia si accorcia a 4.65m, TA.

Modalità 164: la Giulia si allunga a 4.90m, TA.

Modalità 75: la Giulia si accorcia a 4.65m, TP e si attiva il ponte de dion.

Modalità Alfa 6: la Giulia si allinga a 4.90m, TP e si attiva il ponte de dion.

Link al commento
Condividi su altri Social

Domandina..

Io PENSAVO nella mia testolina che in FIAT stessero lavorando/decidendo su 2 ipotesi..

Una Giulia sui 4,90 su base 300c e quindi Tp..

O una Giulia sui 4,60 su base C-wide e quindi TA..

Ora tu mi dici che sarà su base C-wide sui 4,90m..

Ma nel mio piccolo mi domando dove sta la convenienza di allungare il c-evo fino a questa misura.. Dato che su queste dimensioni hanno già il pianale della 300c..

Dovrebbero essere buona la prima: da una parte l'erede della 159 a trazione anteriore, lunga 4,6 metri (circa) e basata sulla versione allungata del pianale della Giulietta. Dall'altra forse c'è l'erede della 169 che dovrebbe essere lungo circa 4,9 metri, basato sul pianale della Chrysler 300 ed avere la trazione posteriore.

Il condizionale è d'obbligo poiché non esistono conferme ufficiali sulla seconda vettura.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.