Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia - Prj.944 (Notizie - Riassunto a Pag.1)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

secondo me i signori di detroit sono affiancati da un bel pò di signori di torino.

il progetto è nato qui, negli USA "semplicemente" lo industrializzeranno... ma a meno che il mondo dell'automotive non sia completamente scollegato dal resto del mondo industriale, trovo molto poco probabile che si passi a detroit un progetto nato e cresciuto a torino senza che neanche qualche ingegnere italiano si trasferisca negli USA per aiutare, seguire se non addirittura coordinare i lavori :pen:

o almeno, io parlo per eseperienza personale, se la ditta in cui lavoro costruisce un laminatoio in India (per esempio) io e molti altri miei colleghi facciamo i bagagli e ci trasferiamo in situ come minimo per qualche settimana... alcuni addirittura nei casi più estremi ci stanno anni.

mi sembra davvero molto difficile che non ci sia un interscambio di personale tra Torino e Detroit.... idem per le Jeep prodotte a Mirafiori.

per questo non mi scandalizzo se il progetto viene portato avanti da una parte piuttosto che da un'altra.... se negli USA come giustamente dice Aymaro costa meno, è da folli non andarci.. per cosa poi? dubito che la vettura venga diversa se industrializzata qui piuttosto che la ;) il gruppo è lo stesso

poi boh, magari è davvero tutta una galassia a parte....

si e no ..

si nel senso che cmq sono seguiti da persone di torino,

no perche sentivo che cmq un po si sono la mentati delle competenze tecniche di detriot..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

a grandi linee è e sarà così.

Le piattaforme e lo stile sono state studiate qua. Però la roba grossa si vende più la, quindi ing. si fa dove si vende e dove ci sono soldi che possono e devono essere spesi e tanta (troppa) gente in reparti di progettazione. Mi pare tutto abbastanza logico.

Confermo il post di aymaro.. tutor italiani 8-)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Le piattaforme e lo stile sono state studiate qua. Però la roba grossa si vende più la, quindi ing. si fa dove si vende

quindi siamo tornati a c.a. 90 pagine fa' con una giulia pensata innanzitutto per gli USA :roll:

e questo pero' tutto sommato almeno, ne convengo, ha un senso razionale;)

cmq l'espressione

"noi ci attaccheremo sopra solo il logo Alfa".
rende bene sopratutto lo stato d'animo di certi personaggi :lol:
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

non è questione di giulia per il mercato americano o italiano (lo è in parte, certo), semplicemente è questione di segmento d prodotto o ingegnerizzato dove costa meno.

Non mi stupirei del fatto che, anche e soprattuto a causa di un'impostazione logistica non ottimale, la produzione di una macchina come la 159 costasse più di una premium tedesca equivalente.

Peraltro, chi di noi considera bravo o 5oo c austriache? Oppure le M Ml R e adesso c-klasse americane?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

non è questione di giulia per il mercato americano o italiano (lo è in parte, certo), semplicemente è questione di segmento d prodotto o ingegnerizzato dove costa meno.

Non mi stupirei del fatto che, anche e soprattuto a causa di un'impostazione logistica non ottimale, la produzione di una macchina come la 159 costasse più di una premium tedesca equivalente.

Peraltro, chi di noi considera bravo o 5oo c austriache? Oppure le M Ml R e adesso c-klasse americane?

ma si infatti, mi pare che si stia proprio cercando il pelo nell'uovo.

il gruppone è lo stesso, gli ingegneri si interscambiano, il progetto è nato qui (quindi la fase del definire un prodotto per un mercato o un altro è già stata superata) lo si porta avanti negli USA per risparmiare... è giusto cosi, anzi mi incazzerei se non lo facessero quando tutti gli altri concorrenti lo fanno senza troppi patemi :lol:

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi siamo tornati a c.a. 90 pagine fa' con una giulia pensata innanzitutto per gli USA :roll:

e questo pero' tutto sommato almeno, ne convengo, ha un senso razionale;)

cmq l'espressione rende bene sopratutto lo stato d'animo di certi personaggi :lol:

Se qualcuno volesse chiarire se stiamo parlando della Giulia da 465 cm o di quella da 9 metri e mezzo (dicesi iperbole), gliene sarei grato.

Io mi sono perso :(

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Premesso che non c'è nulla di ufficiale, lo sviluppo in Usa non mi pare una gran bella premessa :roll:: se viene affidato alla stessa gente che ha sviluppato i gioiellini Sebring e Avenger c'è poco da stare allegri... staremo a vedere.

Più che la gente che sviluppa bisogna vedere i criteri di sviluppo: se saranno un mix tra Usa e Italia può uscire una buona vettura, se invece saranno Usa tout-court rassegnamoci ad interni peggiori di Giulietta :(((.

Gradirei inoltre un setup generale (motore, cambio automatico, sospensioni, ecc...) specifico per il mercato Ue affidato ai collaudatori italiani che hanno già dimostrato di lavorare molto bene anche con tempi e risorse limitate: chiedo troppo? O dobbiamo mandare in cassa integrazione anche loro? :pen::pen:

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Gradirei inoltre un setup generale (motore, cambio automatico, sospensioni, ecc...) specifico per il mercato Ue affidato ai collaudatori italiani che hanno già dimostrato di lavorare molto bene anche con tempi e risorse limitate: chiedo troppo? O dobbiamo mandare in cassa integrazione anche loro? :pen::pen:

Credo e spero di no, visto che lo stanno facendo persino per 300/Thema

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.