Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia - Prj.944 (Notizie - Riassunto a Pag.1)

The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

quoto, se giulia dovesse inserirsi nel seg. D come Giulietta ha fatto nel C l'operazione potrebbe dirsi riuscita

Infatti ;)

Soprattutto considerando che oggi le D sono praticamente delle E....quasi tutte grosse e soprattutto orientate al confort.

Cè molto spazio IMHO per una D più sportiveggiante (pur non perdendo il confort necessario..) e maneggevole sui 470cm ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Credo che Alfa con la nuova Giulietta abbia intrapreso la strada giusta:

-esteticamente è sportiva ma mantiene un abitacolo comodo e capiente.

-non pesa tanto.

-si guida benissimo pur mantenendo un ottimo confort.

-ha una bella gamma di motori.

Se sviluppano questi punti per la Giulia proponendo anche un bell'interno (non che quello della Giulietta non lo sia..ma per certe cose l'ho trovo troppo poco curato) e dei cambi automatici credo che il successo ci sarà.

quoto, se giulia dovesse inserirsi nel seg. D come Giulietta ha fatto nel C l'operazione potrebbe dirsi riuscita

Per me no, la gente punta o al marchio (poco importa cosa era fantastico 30 anni fa) o al prezzo o al design/dotazioni.

Gulietta è una buona macchina ma manca molto nella cura dei dettagli e nelle dotazioni di serie; gli altri danno automatici doppia frizione su tutte le motorizzazioni, auto park system, sistemi di riconoscimento della carreggiata, distanza di sicurezza, ecc ecc

Alfa deve fare molto di più se vuole redimersi

Link al commento

per quanto riguarda Giulietta il mercato e le riviste pare stiano dando ragione a fga (e poi vorrei capire do stanno ste rivali con plancia rivestita in pelle umana......mah)

ha tutte le carte in regola per giocarsela con chiunque

in questo senso uno spera che giulia segua lo stesso percorso

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Link al commento

Gulietta è una buona macchina ma manca molto nella cura dei dettagli e nelle dotazioni di serie; gli altri danno automatici doppia frizione su tutte le motorizzazioni, auto park system, sistemi di riconoscimento della carreggiata, distanza di sicurezza, ecc ecc

Alfa deve fare molto di più se vuole redimersi

Anche secondo me queste sono le uniche cose in cui è carente, ed in generale vale un po' per gli altri 3 marchi italiani. Spero pertanto che Giulia non pecchi da questo punto di vista, perché anche i generalisti ormai offrono molto ;)
Link al commento

Credo che Alfa con la nuova Giulietta abbia intrapreso la strada giusta:

-esteticamente è sportiva ma mantiene un abitacolo comodo e capiente.

-non pesa tanto.

-si guida benissimo pur mantenendo un ottimo confort.

-ha una bella gamma di motori.

Se sviluppano questi punti per la Giulia proponendo anche un bell'interno (non che quello della Giulietta non lo sia..ma per certe cose l'ho trovo troppo poco curato) e dei cambi automatici credo che il successo ci sarà.

Aggiungo che la versione sportiva spinta deve spaccare il culo ai passeri :(r , si deve guidare bene e deve fare questi cavolo di numeri pure in pista.

Per favore.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento

Anche secondo me queste sono le uniche cose in cui è carente, ed in generale vale un po' per gli altri 3 marchi italiani. Spero pertanto che Giulia non pecchi da questo punto di vista, perché anche i generalisti ormai offrono molto ;)

beh queste son tutte cose che "volendo" si possono aggiungere anche strada facendo sulla stessa Giulietta.

niente da dichiarare...

Link al commento

E chi ha detto che le 2 cose non possano coesistere? Già Giulietta mi pare un compromesso più che apprezzabile, almeno coi canoni tradizionali. Critico il marketing Wester per le assurde dichiarazioni tipo "Giulietta è come Golf", perchè snobba le qualità stradali in favore della volumetria, per la totale assenza di richiami storici,...

Wester è tutto meno che scemo...e sa BENISSIMO che il punto più debole e criticato di 147 è sempre stata la volumetria interna. 147 raramente ha fatto da prima auto nelle famiglie perchè aveva un baule incompatibile col ruolo.

Quindi, il fatto che dica che la Giulietta è come la Golf il messaggio che passa "Vi diamo le qualità stradali di un'Alfa Romeo (che sono implicite e mai messe in discussione) in un'auto utilizzabile a 360°"

Cosa che fa MOLTA più presa sul pubblico delle straputenze e di certe seghe tecnologiche.

Perchè se non tieni spazio per la famiglia, l'auto la scarti a priori, non ti siedi nemmeno a vedere il prezzo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Wester è tutto meno che scemo...e sa BENISSIMO che il punto più debole e criticato di 147 è sempre stata la volumetria interna. 147 raramente ha fatto da prima auto nelle famiglie perchè aveva un baule incompatibile col ruolo.

Quindi, il fatto che dica che la Giulietta è come la Golf il messaggio che passa "Vi diamo le qualità stradali di un'Alfa Romeo (che sono implicite e mai messe in discussione) in un'auto utilizzabile a 360°"

Cosa che fa MOLTA più presa sul pubblico delle straputenze e di certe seghe tecnologiche.

Perchè se non tieni spazio per la famiglia, l'auto la scarti a priori, non ti siedi nemmeno a vedere il prezzo.

Quello dici riguardo 147 è vero e condivisibile, ma la comunicazione fatta riguardo quest'auto (giulietta) è stata penosa dai..

Non è possibile dover decpriptare i messaggi di Wester, dovrebbe essere lui a stare attento a come parla.

Anche perchè questo passaggio: "Vi diamo le qualità stradali di un'Alfa Romeo in un'auto utilizzabile a 360°" è forse la definizione storica più corretta per un'Alfaromeo.

Se quando esce questa Giulia mi dice che come riferimento hanno avuto Passat io personalmente lo mando a quel paese in diretta :§

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento

Non è possibile dover decpriptare i messaggi di Wester, dovrebbe essere lui a stare attento a come parla.

:§

Deve stare attento lui oppure dobbiamo stare attenti noi a utilizzare quella roba che abbiamo in mezzo alle orecchie? ;)

Io son mica un premio nobel, ma prima di partire come un Pit Bull a stecchetto da 3 giorni a ogni parola rifletto un attimo...:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Quello dici riguardo 147 è vero e condivisibile, ma la comunicazione fatta riguardo quest'auto (giulietta) è stata penosa dai..

Occhio però che a furia di tirare fuori il paragone della Golf non si finisca col pensare che presentando la macchina hanno detto "E' come una Golf e niente più" punto e stop.

Di cose ne hanno dette (e fatte vedere) tante altre. Non c'è mica solo il confronto con la Golf.

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.