Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia - Prj.944 (Notizie - Riassunto a Pag.1)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il pianale per 940 non è anche predisposto per la TI??? O ricordo male??
si in teoria la TI sarebbe applicabile a qualsiasi derivazione C/D Evo

Già, anche io ricordavo una cosa del genere.

E' comunque importante garantire al cliente, sempre che venga poi effettivamente predisposta una TI sulla Giulia, la possibilità di scelta sull'acquisto della versione TI (solitamente più costosa) o TA, analogamente a quanto fa Audi con S4.

Per poter far bene in questo settore senza venire schiacciati dalle tedesche occorre anche saper vendere a prezzi competitivi (come stanno facendo con Giulietta) e produrre solo modelli TI automaticamente rischierebbe di tagliare di brutto l'Alfa fuori da quote di mercato.

Link al commento
Condividi su altri Social

la Giulia TI in Usa ha senso solo su modelli sportivi, come ad esempio potrebbe essere una 3.0 twin turbo con una mandria di cavalli e kgm impossibili da gestire con la sola Ta

in misura leggermente minore un 2.4 gema sovralimentato che negli stati uniti avrebbe però poco riscontro

già la V6 da 300cv, che potrebbe essere proposta in alternativa TA/TI, avrebbe maggior seguito in versione 2wd

in Eu invece la TI la sbatti dove vuoi

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Già in passato, più di un lustro fa, si fantasticava su 159 TI/TA ( e qualcuno la immaginava pure TP ) con mandrie di cavalli e cubature astronomiche sia benza che diesel, su versioni GTA e chissa mai su motori derivati da costruttori ancora più nobili del gruppo... ahahahah :lol:.... poi abbiamo visto com'è andata, un bel NC a livello motoristico e driveline.

Qui mi sa che si sta facendo la stessa cosa. Di nuovo la montagna partorirà il topolino. La storia si ripete e nessuno impara dal passato:(((

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Già in passato, più di un lustro fa, si fantasticava su 159 TI/TA ( e qualcuno la immaginava pure TP ) con mandrie di cavalli e cubature astronomiche sia benza che diesel, su versioni GTA e chissa mai su motori derivati da costruttori ancora più nobili del gruppo... ahahahah :lol:.... poi abbiamo visto com'è andata, un bel NC a livello motoristico e driveline.

Qui mi sa che si sta facendo la stessa cosa. Di nuovo la montagna partorirà il topolino. La storia si ripete e nessuno impara dal passato:(((

può darsi....la differenza rispetto allora è che oggi le spalle di FIAT, grazie a chrysler, sono molto più ampie.. sinergie ed economia di scala impossibili 6 anni fa sono ora realtà.

è molto più lecito aspettarsi queste cose su Giulia piuttosto che sulla 159.... nonostante le menate che ci siamo fatte sui QA e sui pianali, il progetto 944 è molto più ambizioso di 939... Giulia deve aprire la strada ad alfa romeo negli USA e deve piacere senza se e senza ma.. 159 invece non è mai stato niente di più di un progetto "regionale"

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

può darsi....la differenza rispetto allora è che oggi le spalle di FIAT, grazie a chrysler, sono molto più ampie.. sinergie ed economia di scala impossibili 6 anni fa sono ora realtà

E aggiungo che oggi è venuta ancora meno la reale necessità di versioni ultra potenti o di trazioni integrali, anche su una berlina sportiva conta di più l'equilibrio generale della vettura e sopratutto in quel segmento contano gli interni..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

E aggiungo che oggi è venuta ancora meno la reale necessità di versioni ultra potenti o di trazioni integrali, anche su una berlina sportiva conta di più l'equilibrio generale della vettura e sopratutto in quel segmento contano gli interni..

secondo me una Giulia con il v6 aspirato da 300 ciucci anche con la sola Ta, se ben sviluppata come dici tu, potrebbe essere una rogna per le 330i berlina

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

A tal proposito, qualcuno sa e può dire qualcosa riguardo i sistemi sospensivi di questo modello? C'è effettivamente una mezza idea di usare la trazione integrale? E che tipo?

Se fanno un SUV su C-Evo a trazione integrale (e ci conto) probabilmente sarà abbastanza conveniente applicare lo stesso sistema su Giulia.

Modificato da Ario_

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

159 invece non è mai stato niente di più di un progetto "regionale"

Ad ascoltare alcuni saccenti nel 2005 qui dentro, la 159 DOVEVA arrivare negli USA assieme alla "nuova razza Alfa" nel 2008-(poi)->2010-(poi)->2013-(poi)->2040-(poi)->2080

Inoltre doveva avere il fantomatico 3.0 diesel (che se Fiat non acquistava la VM Motori, lo aspettavamo ancora...:lol:), la GTA con prima il V8 made in non_so_dove e poi il V6 Italiano (che è esistito solo sulla carta).

Insomma, parole, parole ed ancora parole campate per aria.

Come sono parole senza riscontro quelle dette fino ad ora sulla Giulia.

Storia dell'orso per la 159 = storia dell'orso per la Giulia.

Imho.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.