Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia - Prj.944 (Notizie - Riassunto a Pag.1)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scusate, ma un po tutti state sopravvalutando Chrysler e l'accordo.

Non è assolutamente vero che senza Chrysler non avremmo i motori V6 e le varie ammiraglie.

Giusto per la cronaca nel 2008 c'erano già le 944 (giulia) con V6 made in italy e il 2.0 biturbo diesel da cavalli paragonabili all'attuale V6 diesel.

C'era il Suv alfa e c'era pure il progetto di una sportiva 2 posti secchi cabrio e ammiraglia da fare con piattaforme tutt'altro che "generaliste".

Certo poi è arrivata chrysler e abbiamo ottenuto (anzi otterremo) un motore V6 costruito pensato e progettato in USA con specifiche USA, un diesel V6 per il momento allo stato preistorico, una berlina oversize (almeno rispetto alla snella 944 originria), etc etc.

Ripeto dipende dai punti di vista, non c'era nulla di skifoso prima e forse non lo sarà poi........ almeno speriamo :D

Aggiungo che per la cornaca oggi Fiat se non avesse preso chrysler si ritroverebbe con un ottimo c-crossover anti quasquai e due L1 anti Scenic/Zafira/Cmax .

Tutto bloccato per aspettare l'accordo con chrysler.

Sei cattivo se dici così Betha:(

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo da anti alfiattaro devo quotare che dice che anche le altre case si stanno "attozzando" nel design, ho appena visto la nuova classe A e fà venire i brividi, ha uno sbalzo anteriore impressionante!

comunque per tornare in tema non capisco perchè tutti questi dubbi nel design di un auto che in fondo esiste già, la Giulia, e che basta solamente rivedere seriamente in chiave "moderna"... comunque spero davvero in un diesel come si deve con la possibilità di metterci la trazione integrale... mi potrebbe venire seriamente il pallino di acquistarla!

A proposito di T.I., ma il C-Evo della Giulia non è quello della Giulietta... quindi non è già quello modificato per la trazione integrale che useranno anche i vari Suv ecc ecc?

"Fiat era a trazione anteriore, Alfa era trazione posteriore. Cosi' ora tutte le Alfa sono a trazione anteriore, abbiamo messo i motori Fiat sulle Alfa e l'Alfa ha iniziato a perdere sempre piu' il suo Dna di casa automobilistica" Sergio Marchionne

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di T.I., ma il C-Evo della Giulia non è quello della Giulietta... quindi non è già quello modificato per la trazione integrale che useranno anche i vari Suv ecc ecc?

C-Evo è della Giulietta, quello della Giulia si chiama C-Wide ed è lo stesso con delle modifiche dimensionali

entrambi sono già pronti per accogliere la TI

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà, ma smunuire cos'era il lancio di 159 per fare credere che il progetto "944-Giulia" è n-mile volte meglio non è neanche corretto.

159 - AD INTENZIONI, come già ricordato da mmmaxxx doveva essere la prima della "nuova razza alfa". Quella razza che doveva finalmente combattere ad armi pari con le BMW.

Ricordo ancora le dichiarazioni di Kalbfell che diceva che la 159 era così evoluta che rendeva il Nürburgring una passeggiata.

All'epoca, c'era l'accordo con GM, e la 159 doveva - a suon di dichiarazione guerriere - riconquistare l'America.

Purtroppo, malgrado i tanti soldi spesi su, non è mai uscita fuori come doveva; nonostante ciò, la reputo una delle migliori Alfa degli ultimi 20 anni. L'ho pure consigliata al mio fratello, che l'ha presa...

Definirla un "progetto locale" è una balla bella e buona. ;)

dichiarazioni roboanti di FIAT supportate da...? il nulla più totale

FIAT era un'azienza in decadenza, non era in grado di prevedere la sua stessa sopravvivenza senza gli aiuti statali figuriamoci stendere piani industriali coerenti.... solo l'anno prima del lancio di 159 era stata ad un passo dal fallimento.

ma queste cose ce le scordiamo quando ci fa comodo? cazzo, sembra che la 159 sia diventata improvvisamente l'alfa dei tempi d'oro e che adesso per colpa si chrysler si navighi nella merda :roll: ma non è che magari FIAT tenti la fusione con Chrysler proprio perchè prima tanto bene non stava? :roll:

riconquistare l'america con cosa? con quale rete vendita? con i costi di produzione di pomigliano? :roll: suvvia.... 159 al di la delle dichiarazioni (più o meno ufficiali) è e resta un progetto regionale per via di tutti questi handicap che invece non riguardano Giulia per tutta una serie di motivi connessi all'alleanza con la casa americana

P.S per i mods

ho preferito rispondere nonostante l'avviso di Gian perchè non penso di essere OT se paragono il progetto 944 con quello che va a sostituire.

se ritenete opportuno cancellate pure questo mio post ;)

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, ma un po tutti state sopravvalutando Chrysler e l'accordo.

Non è assolutamente vero che senza Chrysler non avremmo i motori V6 e le varie ammiraglie.

Giusto per la cronaca nel 2008 c'erano già le 944 (giulia) con V6 made in italy e il 2.0 biturbo diesel da cavalli paragonabili all'attuale V6 diesel.

C'era il Suv alfa e c'era pure il progetto di una sportiva 2 posti secchi cabrio e ammiraglia da fare con piattaforme tutt'altro che "generaliste".

Certo poi è arrivata chrysler e abbiamo ottenuto (anzi otterremo) un motore V6 costruito pensato e progettato in USA con specifiche USA, un diesel V6 per il momento allo stato preistorico, una berlina oversize (almeno rispetto alla snella 944 originria), etc etc.

Ripeto dipende dai punti di vista, non c'era nulla di skifoso prima e forse non lo sarà poi........ almeno speriamo :D

Aggiungo che per la cornaca oggi Fiat se non avesse preso chrysler si ritroverebbe con un ottimo c-crossover anti quasquai e due L1 anti Scenic/Zafira/Cmax .

Tutto bloccato per aspettare l'accordo con chrysler.

In buona parte d'accordo, ma con dei distinguo:

tranne

i v6 martinelli pare fossero ottimi ma erano anche una scommessa perchè sostanzialmente non si sapeva di preciso dove metterli. Il pentastar è un compromesso ma non è nemmeno vero che è tutto usa, perchè per certe versioni chi ci stanno lavorando sopra in powertrain.

Il v6 diesel non è americano ed è tutt'altro che preistorico.

il 2.0 biturbo, anche ottimi motori, giravano e credo girino tutt'ora, ma al tempo non erano la soluzione: erano un semplicemnte buon compromesso visto che non c'era il v6. Tra l'altro sono motori architettonicamente più delicati di un monoturbo.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

dichiarazioni roboanti supportate da...? il nulla più totale

anche se il tono è un pò duro è abbastanza vero Lore...

la piattaforma 159 (cmq NUOVA al 100% e senza nessun carry over da nessuna altra cosa Fiat) nasce male, GM si tira indietro (costosa e pesante, fu scritto su qr).

la macchina è bella esteticamente e con un bel telaio (anche se non è che sia una Elise come agilità e una Classe S come souplesse ad alte velocità, per quello c'è la 75 :mrgreen::§).

è semplicemente una macchina troppo costosa e lussuosa per la fabbrica che l'ha prodotta, è una vettura premium fatta nel posto sbagliato.

le derivate (Brera e Spider) sono auto pessime (per il mercato che devono occupare)

Link al commento
Condividi su altri Social

anche se il tono è un pò duro è abbastanza vero Lore...

la piattaforma 159 (cmq NUOVA al 100% e senza nessun carry over da nessuna altra cosa Fiat) nasce male, GM si tira indietro (costosa e pesante, fu scritto su qr).

la macchina è bella esteticamente e con un bel telaio (anche se non è che sia una Elise come agilità e una Classe S come souplesse ad alte velocità, per quello c'è la 75 :mrgreen::§).

è semplicemente una macchina troppo costosa e lussuosa per la fabbrica che l'ha prodotta, è una vettura premium fatta nel posto sbagliato.

le derivate (Brera e Spider) sono auto pessime (per il mercato che devono occupare)

un mix di circostanze che per un'azienda già traballante corrispondono a una ginocchiata nel basso ventre :pen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

anche se il tono è un pò duro è abbastanza vero Lore...

ALT!

malinteso...

dichiarazioni roboanti da parte di FIAT in quegli anni ;) non da parte di Quo Lore

"roboanti" perchè promettevano mari e monti, "supportate dal nulla più totale" perchè non c'era appunto nulla che potesse effettivamente portare ad un concretizzarsi di tali desideri

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.