Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia - Prj.944 (Notizie - Riassunto a Pag.1)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

A me invece non piace proprio per niente.. ricorda tanto, troppo, le varie Sr nei loro aspetti estetici piu' truzzi... so benissimo che non e' semplice, ma uno degli aspetti principali dello stile Alfa Romeo e' quello di combinare aggressivita' con stile e classe... qua di classe ce ne vedo proprio poca.. se poi l'idea e' che alla gente piace l'estetica Audi/Bmw e allora via a derivare su quella, alzo le mani...

Quoto al 100%. Secondo me è anche brutta, una Giulietta (malamente) allungata. io credo che questa non sia la strada giusta per Alfa, a mio parere questi musi non sono neanche granchè aggressivi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Wester è tutto meno che scemo...e sa BENISSIMO che il punto più debole e criticato di 147 è sempre stata la volumetria interna. 147 raramente ha fatto da prima auto nelle famiglie perchè aveva un baule incompatibile col ruolo.

Quindi, il fatto che dica che la Giulietta è come la Golf il messaggio che passa "Vi diamo le qualità stradali di un'Alfa Romeo (che sono implicite e mai messe in discussione) in un'auto utilizzabile a 360°"

Cosa che fa MOLTA più presa sul pubblico delle straputenze e di certe seghe tecnologiche.

Perchè se non tieni spazio per la famiglia, l'auto la scarti a priori, non ti siedi nemmeno a vedere il prezzo.

Beh, le qualità stradali della Giulietta non erano affatto esplicite e sono state messe parecchie volte in discussione (su AP in particolare ;)) facendo il confronto con 147 che per certi versi è superiore. Alcune dichiarazioni di Wester, tipo queste (grazie Loric per averle postate):

(...)

Questo è compatibile con l'identità Alfa?

"L'Alfa Romeo non è la Ferrari o la Maserati, non posso permettermi di fare investimenti nei segmenti di grandi volumi in Europa, il B e il C, quelli della MiTo e della Giulietta, e poi far finta di essere un costruttore di nicchia. Non c'è alcun concorrente che non faccia cumulativamente almeno 300 mila auto all'anno. Soltanto con questi due prodotti."

In tal modo il concorrente diretto dell'Alfa chi sarebbe?

"Non avrei dubbi è certamente Volkswagen. Il marchio Volkswagen, intendo. Non BMW, non Audi: Volkswagen."

(...)

sembrano voler dire: "147 era buona ma troppo sportiva e poco spaziosa, con Giulietta facciamo un cambio di rotta dando priorità a volumetria e comfort come VW, non vogliamo inseguire BMW". Marketing buono per vendere auto generaliste, non premium o semi-premium. Ed è un peccato perchè Giulietta ha le qualità per mantenere le promesse di un marketing improntato alla sportività ma anche a volumetria e comfort. Stando agli insider poi Wester avrebbe strigliato la rete di vendita perchè puntava sulle caratteristiche sportive (come aveva sempre fatto).

Mi auguro che il marketing per Giulia imbocchi un'altra strada.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

sembrano voler dire: "147 era buona ma troppo sportiva e poco spaziosa, con Giulietta facciamo un cambio di rotta dando priorità a volumetria e comfort come VW, non vogliamo inseguire BMW". Marketing buono per vendere auto generaliste, non premium o semi-premium. Ed è un peccato perchè Giulietta ha le qualità per mantenere le promesse di un marketing improntato alla sportività ma anche a volumetria e comfort. Stando agli insider poi Wester avrebbe strigliato la rete di vendita perchè puntava sulle caratteristiche sportive (come aveva sempre fatto).

Mi auguro che il marketing per Giulia imbocchi un'altra strada.

ok, anche condivisibile

ma allora perchè la gente la Giulietta la compra (dentro e fuori dal forum) e ne è soddisfatta anche dal punto di vista dinamico?

imho una Giulia che fa altrettanto a livello qualitativo generale nel seg. D è solo da auspicare

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Beh, le qualità stradali della Giulietta non erano affatto esplicite e sono state messe parecchie volte in discussione (su AP in particolare ;))

Autopareri?

Ma non è quel forum nel quale, prima si infama qualsiasi prodotto dell'Alfa che deve ancora essere messo in commercio, poi, quando è stato messo in commercio, ci si appiglia a tutte le grullate per dimostrare che si aveva ragione ed infine, tolto tale prodotto dal commercio, lo si esalta come un capolavoro della storia dell'Alfa?

sembrano voler dire: "147 era buona ma troppo sportiva e poco spaziosa, con Giulietta facciamo un cambio di rotta dando priorità a volumetria e comfort come VW, non vogliamo inseguire BMW". Marketing buono per vendere auto generaliste, non premium o semi-premium. Ed è un peccato perchè Giulietta ha le qualità per mantenere le promesse di un marketing improntato alla sportività ma anche a volumetria e comfort. Stando agli insider poi Wester avrebbe strigliato la rete di vendita perchè puntava sulle caratteristiche sportive (come aveva sempre fatto).

Mi auguro che il marketing per Giulia imbocchi un'altra strada.

Io non ho letto riferimenti alla 147 percui si tratta di una tua interpretazione personale.

Inoltre, stando agli informatori, gli Agnelli avevano deciso di vendere la FIAT dieci anni fa.

P.S. Ooops! Siamo fuori-tema.

Link al commento
Condividi su altri Social

ok, anche condivisibile

ma allora perchè la gente la Giulietta la compra (dentro e fuori dal forum) e ne è soddisfatta anche dal punto di vista dinamico?

imho una Giulia che fa altrettanto a livello qualitativo generale nel seg. D è solo da auspicare

Perché ovviamente tutti gli acquirenti di Giulietta sono incompetenti che non hanno mai conosciuto la gloriosa Alfa di una volta....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

sinceramente guardo l'auto, che non mi pare centri molto con Golf specie guidandola

il listino non è l'auto

Mai detto che la Giulietta è come la Golf, ma il posizionamento è quello (non l'ho dichiarato io) e infatti il listino fotocopiato ne è una prova ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mai detto che la Giulietta è come la Golf, ma il posizionamento è quello (non l'ho dichiarato io) e infatti il listino fotocopiato ne è una prova ;)

scusa Teknos ma cosa importa di dove viene posizionata una macchina a livello di target price?

se la guido e mi piace (e la 1.4 M-Air, che se ne dica, è più gustosa di non solo di qualsiasi Golf normale ma anche di qualsiasi 147 normale e pari alla Q2 seppur diversa) che me ne frega della autopippe?

e perchè è un male sperare che la Giulia faccia altrettanto?

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Autopareri?

Ma non è quel forum nel quale, prima si infama qualsiasi prodotto dell'Alfa che deve ancora essere messo in commercio, poi, quando è stato messo in commercio, ci si appiglia a tutte le grullate per dimostrare che si aveva ragione ed infine, tolto tale prodotto dal commercio, lo si esalta come un capolavoro della storia dell'Alfa?

..

E che insieme a Camera cafè, crede ancora all'Alfa come l'anti BMW, cosa mai stata vera, per lo meno non negli ultimi 25/30 anni. :D :D

Comunque la "giulia" bianca mostrato in quello sciop non mi aggrada molto.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

scusa Teknos ma cosa importa di dove viene posizionata una macchina a livello di target price?

se la guido e mi piace (e la 1.4 M-Air, che se ne dica, è più gustosa di non solo di qualsiasi Golf normale ma anche di qualsiasi 147 normale e pari alla Q2 seppur diversa) che me ne frega della autopippe?

e perchè è un male sperare che la Giulia faccia altrettanto?

Io in guilietta non vedo il divertimento che c'è in 147, la vedo più sicura e molto più piantata... Infatti la GTI che guido è più vicina a 47 di giulietta.. soprattutto per il comportamento del "culo" o retrotreno.. anche se golf lavora molto sulle gomme ed è meno intuitiva nella guida, in alcune circostanze.

per Giulia, se sviluppata in America, avrà canoni americani.. quindi...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.