Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia - Prj.944 (Notizie - Riassunto a Pag.1)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

per Giulia, se sviluppata in America, avrà canoni americani.. quindi...

Questa è una cosa non necessariamente automatica..

Infondo non è difficile farla sta Giulia del menga, si prenda la piattaforma che gia c'è, la si disegni bene e le si facciano degli interni di qualità (insigna docet).

La si doti di cambi automatici e di trazioni per tutti i gusti e datele una guidabilità al meglio che si può.

Se non la si fà di 4.90 ma di 4.70 magari la vendi anche in ita e in eu, per le berline oversize ci pensi Lancia-Chrysler

Alla fine per le vendite della casa questa non conta molto in confronto al Suv (aimhe)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

E che insieme a Camera cafè, crede ancora all'Alfa come l'anti BMW, cosa mai stata vera, per lo meno non negli ultimi 25/30 anni. :D :D

Comunque la "giulia" bianca mostrato in quello sciop non mi aggrada molto.

bah, dal '73 in poi il paragone Alfa-BMW come gamma complessiva di prodotti sta in piedi pochissimo IMHO, giusto su certi modelli.....negli anni '60 si invece....anzi forse Alfa era più in alto per certe cose...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io in guilietta non vedo il divertimento che c'è in 147, la vedo più sicura e molto più piantata... Infatti la GTI che guido è più vicina a 47 di giulietta.. soprattutto per il comportamento del "culo" o retrotreno.. anche se golf lavora molto sulle gomme ed è meno intuitiva nella guida, in alcune circostanze.

per Giulia, se sviluppata in America, avrà canoni americani.. quindi...

da quello che ho capito tu hai una 147 Gta, l'ho volutamente esclusa, così come ho volutamente escluso le speciali Gti e Qv che viaggiano più o meno uguali

credo che non ci voglia tanto ad accorgersi che una Giulietta media sia globalmente più efficace tanto di una 147 media quanto di una Golf non special (ben inteso che per efficacia intendo il pacchetto generale motore/telaio)

poi se uno mi viene a dire che una 147 1.6 o 2.0 benza sia meglio di una 1.4 M-Air beh........scusa ma ci vedo un po' di malizia

sulla Giulia ha detto bene RS6 plus

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

da quello che ho capito tu hai una 147 Gta, l'ho volutamente esclusa, così come ho volutamente escluso le speciali Gti e Qv che viaggiano più o meno uguali

credo che non ci voglia tanto ad accorgersi che una Giulietta media sia globalmente più efficace tanto di una 147 media quanto di una Golf non special (ben inteso che per efficacia intendo il pacchetto generale motore/telaio)

poi se uno mi viene a dire che una 147 1.6 o 2.0 benza sia meglio di una 1.4 M-Air beh........scusa ma ci vedo un po' di malizia

sulla Giulia ha detto bene RS6 plus

se prendiamo ad esempio una bella 1.9 da 140cv, serie0 (quindi con tiranti sterzo, assetto, etc. - pre ammorbidimento) troverai una vettura più appagante di giulietta, infatti la Q2 differisce dalla rest. per molti piccoli particolari ripresi dalla 147 del 2000...

Poi sono passati anche 11 anni, qualcosa l'avranno migliorato, sotto alcuni aspetti. Ma non ritengo Giulietta la continuazione di 47.

La GTA ha una scatola sterzo differente, il ponte posteriore in alluminio e carreggiata allargata, quindi è un'altra macchina... La GTI è una golf a se, infatti anche loro la distinguono dalla gamma, chiamandola solo GTI.. la vettura è appagante e divertente, entro certi limiti, 47 sotto alcuni aspetti mi diverte molto di più!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

se prendiamo ad esempio una bella 1.9 da 140cv, serie0 (quindi con tiranti sterzo, assetto, etc. - pre ammorbidimento) troverai una vettura più appagante di giulietta, infatti la Q2 differisce dalla rest. per molti piccoli particolari ripresi dalla 147 del 2000...

Poi sono passati anche 11 anni, qualcosa l'avranno migliorato, sotto alcuni aspetti. Ma non ritengo Giulietta la continuazione di 47.

la 147 Serie 0 col 1.9 140cv la conosco abbastanza bene, rispetto a Giulietta ha in più solo qualcosa in termini di feeling di sterzo (così come la Giulia aveva il cambio migliore rispetto ad Alfetta....tanto per dire che il modello che segue non è necessariamente superiore in tutto a quello che precede) ma per il resto non vedo nient'altro dove 147 possa primeggiare....in quanto a stabilità, sensazione di presenza, appoggio, gesitibilità del sottosterzo (esclusa la Q2 meccanica) in uscita Giulietta imho è meglio, forse 147 ha un retrotreno un po' più "sportivo" ma in realtà in quel senso sono due auto diverse ma altrettanto efficaci

questo limitandoci alla guidabilità, perchè se mettiamo in ballo i motori (aspetto non certamente secondario, specie per Alfa) Giulietta vince 10-0

lo stesso se prendiamo l'auto a 360°

e continuo a dire magari una Giulia con questa completezza

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

se prendiamo ad esempio una bella 1.9 da 140cv, serie0 (quindi con tiranti sterzo, assetto, etc. - pre ammorbidimento) troverai una vettura più appagante di giulietta, infatti la Q2 differisce dalla rest. per molti piccoli particolari ripresi dalla 147 del 2000...

Poi sono passati anche 11 anni, qualcosa l'avranno migliorato, sotto alcuni aspetti. Ma non ritengo Giulietta la continuazione di 47.

La GTA ha una scatola sterzo differente, il ponte posteriore in alluminio e carreggiata allargata, quindi è un'altra macchina... La GTI è una golf a se, infatti anche loro la distinguono dalla gamma, chiamandola solo GTI.. la vettura è appagante e divertente, entro certi limiti, 47 sotto alcuni aspetti mi diverte molto di più!

ho guidato per anni due 147 (115 e 150 cv) perchè era l'unica che andava. Le benzina, gta, a parte son sempre state dei discreti cadaveri.

ho fatto 15k km con la giulietta in circa sei mesi e l'ho comprata senza esserne troppo convinto.

Alla fine della fiera tutta sta differenza di "sportività" tra le due macchine non è che si senta poi molto... magari in pista

Il famoso culo piantato spesso e volentieri si muove come quello della vecchia in proporzione agli ingombri naturalmete. Cambia solo un po' lo stile di guida: 147 si inseriva velocemente con il muso che becheggiava, questa ha il muso che rolla meno.

Il q2 di quella vecchia non l'ho mai usato, solo provato una volta, quello della giulietta funziona bene e ti permette di aprire il gas con fiducia anche prima della corda della curva. All'inizio meglio farlo con attenzione perchè il differenziale elettronico chiude bene e stringe in maniera decisa. Quindi anche il famoso sovrasterzo cronico di cui pareva essere afflitta all'inizio, sinceramente non è che l'avverta molto. Probabilmente con il diesel grosso le cose peggiorano un po'

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho avuto 147 ultima serie col 1.9 sostituita con una Giulietta 2.0

Lo sterzo di 147 era piu comunicativo (fino ai 30.000 km dove le sospensioni anteriori iniziavano a cigolare) ma inutilizzabile per mia madre e mia sorella.

La Giulietta è migliore in tutto il resto. Il motore non è nemmeno lontanamente paragonabile.

Alfa MiTo 1.6 Jtdm, Rosso Alfa,

Distinctive, Sport pack, Premium pack.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Se continuate così finisce come l'ultima volta: dopo tre pagine di fuori-tema sul fuori-tema nella discussione sull'alleanza tra FIAT e Chrysler ero così convinto di leggere una discussione sul futuro dei siti produttivi della FIAT in Italia che, quando ci fu l'invito a tornare in tema, io continuai a parlare di Mirafiori; con il risultato che mi sono beccato un ammonimento dal buon Nuca.

Torniamo a parlare della Giulia?

Per la 147 e la Giulietta ci sarebbero delle discussioni apposite.

:thx:

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Se continuate così finisce come l'ultima volta: dopo tre pagine di fuori-tema sul fuori-tema ero così convinto di leggere una discussione sul futuro dei siti produttivi della FIAT in Italia che, quando ci fu l'invito a tornare in tema, io continuai a parlare di Mirafiori; con il risultato che mi sono beccato un ammonimento dal buon Nuca.

Torniamo a parlare della Giulia?

Per la 147 e la Giulietta ci sarebbero delle discussioni apposite.

:thx:

vero.. scusa, ma qui dentro alla fine si è fatto un po' di terrorismo sulla guida di sta macchina da tassinaro :mrgreen:

Torno a bomba su giulia: imho lo stop di cui si parla in questi glioni imho risale a qualche tempo fa. Non mi pare plausibile che si blocchi tutto, si riparta e dopo nemmeno un mese si blocchi di nuovo tutto.. non avrebbe avuto il tempo materiale di tirare fuori roba nuova..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.