Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia - Prj.944 (Notizie - Riassunto a Pag.1)

The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

nel "Project Management for Dummies" insegnano che ogni progetto procede per:

"milestone" ovvero raggiungimento di obbiettivi (anche parziali, )

e "toll gate" cioe' momenti di controllo in cui si valuta se il risultato (parziale) e' stato ottenuto .

perche' questo progetto dovrebbe fare diversamente ? :pen::mrgreen:

Perché tra i tanti metodi di studio di un nuovo prodotto, probabilmente usano quello "in parallelo", ovvero sviluppano più aspetti del prodotto in parallelo (disegno, meccanica, elettronica, ingegnerizzazione della produzione e salcazzi vari), per cui che se ne blocchi uno, nella fattispecie direi design carrozzeria e/o interni, non implica necessariamente il blocco di tutti gli altri. I vantaggi del sistema in parallelo sono fondamentalmente: 1. minor tempo 2. non arrivi alla produzione che devi rivedere tutti i precedenti eprché ti è sfuggito un particolare.

Spero che almeno pianale e meccanica siano state già congelate e quindi in fase di mulettizazione.

A tal proposito. Di muletti l'unico a farsi vedere è quello della "Dodge C sedan"? :pen:

Chiedo eh!

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Perché tra i tanti metodi di studio di un nuovo prodotto, probabilmente usano quello "in parallelo", ovvero sviluppano più aspetti del prodotto in parallelo (disegno, meccanica, elettronica, ingegnerizzazione della produzione e salcazzi vari), per cui che se ne blocchi uno, nella fattispecie direi design carrozzeria e/o interni, non implica necessariamente il blocco di tutti gli altri. I vantaggi del sistema in parallelo sono fondamentalmente: 1. minor tempo 2. non arrivi alla produzione che devi rivedere tutti i precedenti eprché ti è sfuggito un particolare.

Devo dire che mi piacerebbe davvero mettere il naso tra le carte per capire come viene gestito un progetto complesso come un nuovo modello di automobile.

Io presumo che procedano a suon di WBS, Gantt ecc.

Perciò è implicito che le attività parallelizzabili si svolgano in parallelo.

Ciò non esclude (anzi...) che al completamento di determinate fasi (o milestone) vi sia un momento di review.

Soprattutto per gli aspetti sensibili ad una valutazione "soggettiva" che hai citato.

Ma ci sono anche altre variabili da tener conto, come le richieste del mercato e le azioni dei competitors.

Perciò anche aspetti già congelati, magari vengono rivisti (es. meccanica) e quando queste attività si tovano sul cosiddetto "cammino critico" il tutto si traduce in un ritardo non compensabile del progetto.

Link al commento

Devo dire che mi piacerebbe davvero mettere il naso tra le carte per capire come viene gestito un progetto complesso come un nuovo modello di automobile.

Io presumo che procedano a suon di WBS, Gantt ecc.

Perciò è implicito che le attività parallelizzabili si svolgano in parallelo.

Ciò non esclude (anzi...) che al completamento di determinate fasi (o milestone) vi sia un momento di review.

Soprattutto per gli aspetti sensibili ad una valutazione "soggettiva" che hai citato.

Ma ci sono anche altre variabili da tener conto, come le richieste del mercato e le azioni dei competitors.

Perciò anche aspetti già congelati, magari vengono rivisti (es. meccanica) e quando queste attività si tovano sul cosiddetto "cammino critico" il tutto si traduce in un ritardo non compensabile del progetto.

verissimo tutto quello che dite, anzi io in precedenza ho gia' parlato di attivita' non solo parallele ma addiritura poste in competizione ;)

il che dovrebbe garantire la scelta migliore, ma potrebbe anche culminare in una richiesta di rivedere il "deliverable" (magari solo perche' nel frattempo e' cambiata la situazione )

ma anche determinare i malumori di alcune persone interne al gruppo che si sento

scippate
e quindi ingigantiscono la questione

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

:shock::shock::shock::shock:

...scusa un attimo...

La pensiamo allo stesso modo e l'ho anche scritto e tu mi hai anche quotato poche pagine fa :lol:

Però ho anche letto che qualcuno nega il fatto che la Giulietta sia posizionata a livello della Golf (che non vuol dire che a livello di prodotto siano la stessa cosa) per questo ho ribattutto...perchè non è vero e perchè è stato anche dichiarato più volte da Wester e compagnia bella!

chiaro chiaro! ;)

non ti ho risposto subito per evitare ot :)

concordo con Owluca, alla fine una sana competizione interna al gruppo non possa che portare benefici per quanto riguarda lo sviluppo dei modelli

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Link al commento

non so se siano cose nuove, ma su atb.com affermano:

Marchionne said that the 4C GTA will be followed up by both a sport-oriented luxury sedan aimed at the BMW 3-Series and Infiniti G37 as well as a crossover tailored to American consumers.

e ancora

“Americans don’t like the Giulia’s styling but we’re still working on it,” Marchionne told Italy’s La Reppublica newspaper.

come fanno gli americani a non gradire lo stile della giulia quando non l'hanno vista? e ancora, una alfa segmento E pare confermata da marchionne

A full-size Alfa Romeo to rival the BMW 5-Series class is expected to be built in Brampton, Ontario, on Chrysler's large rear-wheel-drive platform that underpins the Dodge Charger and Chrysler 300.

CEO: Alfa Romeo 4C GTA to lead U.S. return, Jeep-based crossover also coming

cosa ne pensate?

Link al commento

Le prime 2 citazioni si sono già sentite, per il ritorno in USA nel 2012 infatti è prevista la 4C, la SUV e più tardi una sedan segmento D. In merito a quest'ultima ed al design qui trovi la sua dichiarazione in italiano: http://www.autopareri.com/forum/rumors-spies/45739-alfa-romeo-giulia-notizie-riassunto-pag-1-a-30.html#post27712673

Forse più che agli americani non piaceva a lui... :)

Riguardo alla segmento E a TP si erano sentite solo ipotesi di saturazione delle linee a Brampton, accanto alle 300/Thema, ma non mi risultano ci siano conferme, ne tanto meno che quelle fossero parole di Marchionne :pen:

Link al commento

come fanno gli americani a non gradire lo stile della giulia quando non l'hanno vista? e ancora, una alfa segmento E pare confermata da marchionne

banalmente avranno fatto dei clinic test in USA che non sono andati bene

poi se anche a lui non ha fatto impazzire ... si ricomincia da capo !

non è che mi fidi troppo dei gusti di maglioncino sudato però, incrociamo le dita

Link al commento

Marchionne said that the 4C GTA will be followed up by both a sport-oriented luxury sedan aimed at the BMW 3-Series and Infiniti G37 as well as a crossover tailored to American consumers.

se la parte evidenziata venisse confermata sarebbe un ottima notizia, del resto il target di Alfa nel seg. D deve essere quello

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.