Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia - Prj.944 (Notizie - Riassunto a Pag.1)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Francamente non ci sto capendo una fava :D .

Ammetto che ignoravo il rapporto tra DeSilva e VAG, ma non ho capito da dove è saltato fuori.

Per evitare di incasinarmi ulteriormente le idee, se rimango alla vecchia storia della Giulia, unica, su D-Evo e transatlantico, sto abbastanza sicuro di non sbagliare?

Si, va.

Al massimo vai a ripassare un attimo qui: Walter De Silva - Wikipedia

Hai una decina di anni di arretrato. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

attualmente invece insistono che la giulia sara' piu grande e quindi con un pianale ad hoc, sebbene derivato da quello di giulietta ma piu' grande,

dal momento che questo richiede uninvestimento ad hoc la conclusione e' che come minimo prima di cacciare i soldi avranno avuto un buon motivo,

questo potrebbe essere quello di puntare principalmente sul mercato statunitense e poi importare le parti per riassemblare in europa un numero limitato di vetture

(che in questo caso sarebbero comunque economiche da produrre)

E ciò non mi sembra buono. Uno dei motivi principali per cui era stata criticata la 159 era perchè grossa e goffa rispetto alla più filante 156... e infatti a parità di motore la concorrenza aveva/ha prestazioni migliori. E ora vogliono rifarlo: insistere con il berlinone pesante (in ottica americana poi... già mi vedo qualcosa come la nuova Lancia Thema/Chrysler 300C), magari a cavallo tra segmenti D ed E :lol:

Che disastro :|

Link al commento
Condividi su altri Social

.......... CUT..............

EDIT: letto ora.

Ci rinuncio, aspetto che esce e mi prendo la brochure. :D

Però la broscìur sarà sbagliata :§

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

beh la 159 non pesa certo più della concorrenza.. a4 b8 bmw e90 e mercedes classe c w204 stanno stutte intorno i 1500kg ma 159 ha preso la nomea di essere una balenottera solo perchè sostituiva un seg.c sedan e perchè era la prima D ad avere quella massa..

Link al commento
Condividi su altri Social

E ciò non mi sembra buono. Uno dei motivi principali per cui era stata criticata la 159 era perchè grossa e goffa rispetto alla più filante 156... e infatti a parità di motore la concorrenza aveva/ha prestazioni migliori. E ora vogliono rifarlo: insistere con il berlinone pesante (in ottica americana poi... già mi vedo qualcosa come la nuova Lancia Thema/Chrysler 300C), magari a cavallo tra segmenti D ed E :lol:

Che disastro :|

come gia' detto la 159 progettata nel 2005 alla fine pesava come la audi A4 del 2009, dati di 4 R alla mano.

poi indubbiamente una vettura sportiva deve essere compatta e leggera,

ma ad es. una SW a gasolio, imho non sara' mai veramente sportiva, in compenso deve avere una certa abitabilita' e comfort;)

naturalmente per l'europa non c'e motivo di arrivare a 4,90 anche se poi alla fine le varie insigna &c vendono lo stesso

i

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Peso ? Secondo i dati ufficiali era in linea con la concorrenza, ma una volta sulla bilancia delle riviste ...

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi ho sentito dire in giro che la nuova Giulia potrebbe abbandonare i quadrilateri, ne sapete qualcosa? Confermate/smentite?

Link al commento
Condividi su altri Social

noo due supercazzole epocali in due post alle sette di sera del venerdì:

il peso della 159

la scomparsa del quadrilatero

propongo per il week end una terza supercazzola per buongustai:

lo scarso allungo del bialbero

e con questa vi saluto e me ne vado al bar :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Più o meno

C-evo passo x larghezza 260 x 180 cm ( attuale Giulietta )

C-wide passo x larghezza 260 x 184 cm

D-evo passo x larghezza 270 x 180 cm

D-wide passo x larghezza 270 x 184 cm

D-wide "lungo" passo x larghezza 280 x 184 cm

Ci si può fare di tutto, volendo

Eh no...

C-Evo (Giulietta) passo 2634mm

C-Wide (federalizzato) carreggiate allargate di 40mm passo: (C-sedan,C-SUV etc.) 2704mm (seg.D, D-Crossover etc) ~2,8m

I riferimenti per la 944 saranno Insigna, C5, Passat ed Audi A4, almeno per quanto concerne gli interni, tolleranze ed assemblaggi.

Nella presentazione ai dealers americani(altre slides) e il clinic nordamericano i riferimenti erano bmw serie 3 e Infiniti G25/37

Modificato da Regazzoni
--- unisci messaggi ---
Link al commento
Condividi su altri Social

Nella presentazione ai dealers americani(altre slides) e il clinic nordamericano i riferimenti erano bmw serie 3 e Infiniti G25/37

Bhe a questo punto direi dinamica Serie3 ed infiniti G, ed interni e confort tra le 3 tedesche e la francese.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.