Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia - Prj.944 (Notizie - Riassunto a Pag.1)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

non dirlo a mr. Wolf :mrgreen:

..:

il Signor Winston Wolf non si sarebbe incazzato, sarabbe andato via sgasando rendendosi utile per ripulire, tra un tazza di caffe' e l'altra, un'altra auto inzozzata da pezzettini di cervello e cranio. Geniale, la NSX, nonostante avesse mille altre chicche, da allora e' entrata nell'olimpo degli ammiratori di Mr Wolf

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma poi basta con 'sto "Il laureato": parliamo di un film di una quarantina di anni fa' che probabilmente non avrebbe alcun effetto sulle vendite di un'auto o addirittura di un'intera gamma!

Devi andare là con auto cool oggi.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

non dirlo a mr. Wolf :mrgreen:

potresti fare la conoscenza della figlia di mostro Joe :mrgreen:

Ehhhh? :gratta::afraid:

Bisogna anche dire che per quel che ne so io l'ultimo contatto che gli amerrecani hanno avuto con l'Alfa è stato con la 164.

Grande e TA.

Qui è un'auto che oggi (astenendomi io da commenti personali perchè sono di parte :D) viene vista con più affetto di una volta, man mano che passa il tempo, almeno per alcuni. Per linea, per V6, per "quella nata sotto il passaggio ma l'Alfa si sentiva ancora".

Di là: quella macchina non andava benissimo, rogne ce ne furono, e onestamente non ho dati alla mano per dire se fu un successino ino ino o un floppone. Fatto sta che se ne andarono.

156 secondo analisi che furono fatte (non so poi se avessero veramente in testa l'idea di andarci oltreoceano o no, a quei tempi) venne definita troppo piccola per i loro standard (soprattutto internamente) e quindi verrebbe da dire "bene che la prossima Alfa sia grossa".

Boh...

Però però i tempi sono cambiati e pure il newyorchese si sta piegando al format 500 che in effetti miete successi.

Tuttavia le auto iso-balena sono comunque le più vendute, andare in USA cercando di vendere solo Duetto (che dobbiamo ancora capire se mai rifaranno) è come andare a vendere solo auto di nicchia, con conseguenti numeri da nicchia.

Anche riguardo "il cliente sa cosa compra", io credo venga prima "il cliente sa cosa gli piace e (poi) di cosa necessita", quindi visti i volumi di vendita dei macchinoni non mi pare sbagliato proporsi sul mercato con un'auto grande: se il pubblico la troverà bella e su misura penso possa fare dei numeri.

Riguardo alla meccanica da C infine penso sarà l'ultimo dei problemi visto cosa viene proposto lì e che risultati dinamici garantiscono marchi blasonati con meccaniche avanzate (ho detto Audi? :§)

Imho sarà molto importante avere una solida rete di vendita e garantire l'affidabilità necessaria ;)

Il Duetto l'ho citato solo a titoli di esempio, è chiaro che lo sbarco nelle nuove indie deve essere fatto con una gamma decente ma secondo me non è che con le XXXL risolvi. l'Americano che compra Alfa penso che attui una scelta di campo quindi cerca un veicolo degno (vedi vendite bmw contro audi che arranca). Se Audi arranca noi ci si presenta con questa megattera con quali intenzioni? :roll:

Modificato da Felis

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non so cosa sia cool in nordamerica, ma il solo fare questi ragionamenti per un'alfa è agghiacciante, non vi pare? Pensare un'auto qualsiasi a misura di america e provare a venderla anche in europa è una cosa, un'altra è se ha appicciato sul cofano il marchio alfa, anche se oramai vuol dire poco...

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma felis il format 500 riguardo a? Italianità? Ok allora buon per Alfa.

Se è per voglia di compattezza, siamo in contrasto col barcone :D

Io so' gnorante in queste cose, lo premetto, non so bene come funzionino. Però a 'sto punto intanto, per vedere che aria tira, come Alfa ci avrei sparato la Giulietta para para come è. In fondo mi pare che Civic e Golf le vendano in USA, o no? E se Alfa come brand ha chances, ne avrebbe anche Giulietta (ed intanto vedi come ti va da loro in generale).

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

(vedi vendite bmw contro audi che arranca). Se Audi arranca noi ci si presenta con questa megattera con quali intenzioni? :roll:;)
Bisogna tener conto anche del prezzo a cui vengono proposte, non è che tutti possono permettersi di spendere migliaia di dollari in più per un'auto più piccola della concorrenza
Link al commento
Condividi su altri Social

acura, infinit e lexus sono dei auto che hanno i propri capisaldi nel lusso e nella affidabilita' leggendaria, condite con un pizzico di esotico rispetto alle berline americane.

kia e hyunday sono entrate di diritto in quello spazio che una volta era detenuto solo da toyota, auto semplici ed economiche ma meglio fatte, spesso piu' piccole e piu' affidabili delle americane.

dove si mette alfa?

l'acquirente medio di lexus lo vedresti virare su un marchio famoso per la scarsa affidabilita'? (reale o presunta)

l'acquirente medio delle coreane lo vedresti interessarsi all'alfa nonostante costi di piu', magari perche' gli ricorda il duetto del laureato?

per carita', solo riflessioni da cazzeggio

E allora ritorniamo al nocciolo. A CHI le vogliamo vendere? A chi compra Lexus no, chi compra Hyundai è un puzzone, chi compra Acura è un'ignorante :pen:

Si risponderà "agli appassionati", ok, ma gli appassionati saranno un numero decisamente inferiore.

Perchè qua ho sempre l'impressione che si voglia vendere A TANTI auto con costruite con caratteristiche apprezzate DA POCHI.

Ho qualche dubbio che la cosa funzioni :pen:

EDIT: quoto J-Gian su affidabilità e rete vendita. Quelle saranno ben più decisive.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tuttavia le auto iso-balena sono comunque le più vendute, andare in USA cercando di vendere solo Duetto (che dobbiamo ancora capire se mai rifaranno) è come andare a vendere solo auto di nicchia, con conseguenti numeri da nicchia.

Anche riguardo "il cliente sa cosa compra", io credo venga prima "il cliente sa cosa gli piace e (poi) di cosa necessita", quindi visti i volumi di vendita dei macchinoni non mi pare sbagliato proporsi sul mercato con un'auto grande: se il pubblico la troverà bella e su misura penso possa fare dei numeri.

Riguardo alla meccanica da C infine penso sarà l'ultimo dei problemi visto cosa viene proposto lì e che risultati dinamici garantiscono marchi blasonati con meccaniche avanzate (ho detto Audi? :§)

Imho sarà molto importante avere una solida rete di vendita e garantire l'affidabilità necessaria ;)

:pen: chissa' dove l'ho gia letto ?

Ed anche la larghezza potrebbe essere sicuramente rivista rispetto ai 180 cm di Giulietta.

Per quanto riguarda lo schema sospensivo , è lo stesso che offrono tutte le D europee, Audi a parte.

forse dove ho scritto anche questo ?:mrgreen:

E allora ritorniamo al nocciolo. A CHI le vogliamo vendere? A chi compra Lexus no, chi compra Hyundai è un puzzone, chi compra Acura è un'ignorante :pen:

Si risponderà "agli appassionati", ok, ma gli appassionati saranno un numero decisamente inferiore.

Perchè qua ho sempre l'impressione che si voglia vendere A TANTI auto con costruite con caratteristiche apprezzate DA POCHI.

Ho qualche dubbio che la cosa funzioni :pen:

e' ufficiale , come ogni discussione Alfa degna di questo nome, siamo entrati in loop :lol:

p.s : T2L= 14 pag.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mercato americano sarà il momento della verità. Alfa non deve inseguire ne Hyundai ne Lexus (che competono diversamente, non che "fanno schifo"), deve entrare di petto nel segmento che le compete, quello europeo di BMW e Audi. Non è la tp o la ta (anche se sappiamo già qual'è il piede giusto per partire) ma è inizialmente proprio la tipologia di auto e di clientela di cui si vuole andare a caccia. Mi fà un po strano sentir parlare di obiettivi di vendita sopra le 10mila unità, non saranno i grandi volumi di certo ad attendere Alfa, ma una nicchia si spera remunerativa.

In usa, depurati dai pregiudizi o presunti tali europei e con l'appoggio forte di un patner locale sarà il momento per vedere se si è capaci o no di fare un certo tipo di auto.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.