Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia - Prj.944 (Notizie - Riassunto a Pag.1)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

beh in realta' 15k "sarebbero le Giulie" fatte (o forse sarebbe meglio dire riassemblate ?) in italia per l'europa,

un numero che proprio qui a pagina 1 (o 2 ? ;)) era stato giudicato compatibile con un business model di vendita prevalentemente yankee per fare i volumi

e di "ri vendita" in italia /europa di un numero limitato di esemplari a bassissimo costo industriale (un po' come faceva Chrylser qui con la 300c )

tra l'altro spiegherebbe perche' ad un certo punto si diceva Giulia a mirafiori , poi non lo si e' piu detto (senza pero' indicare dove l'avrebbero fatta)

il problema e' che il pianale e' "sbagliato" :lol:

dai 15k Giulia annue per It ed Eu sono un po' pochine, sulle 50k dovrebbero arrivarci presumo se il prezzo sarà quello giusto

appunto il pianale mi fa pensare a una bufala, parla di medesima piattaforma ma di Alfa E a Tp non se ne parla in giro quindi credo abbia preso una cantonata

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

l'articolo fa una confusione pazzesca quindi non lo tengo nemmeno in considerazione... in ogni caso non penso proprio che Giulia venga realizzata su LX, vorrebbe dire rifare tutto il progetto da capo e quindi altro che inizio 2013.

Inoltre 15 K unità per l'Europa sarebbero veramente poche per una segmento D, al massimo potrebbero essere numeri compatibili con una eventuale Alfa segmento E di cui però non esiste alcun piano ne evidenza pratica.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Però dice anche a regime 50K... Personalmente, non ci sto capendo niente...
beh in realta' 15k "sarebbero le Giulie" fatte (o forse sarebbe meglio dire riassemblate ?) in italia per l'europa,

un numero che proprio qui a pagina 1 (o 2 ? ;)) era stato giudicato compatibile con un business model di vendita prevalentemente yankee per fare i volumi

e di "ri vendita" in italia /europa di un numero limitato di esemplari a bassissimo costo industriale (un po' come faceva Chrylser qui con la 300c )

tra l'altro spiegherebbe perche' ad un certo punto si diceva Giulia a mirafiori , poi non lo si e' piu detto (senza pero' indicare dove l'avrebbero fatta)

il problema e' che il pianale e' "sbagliato" :lol:

dai 15k Giulia annue per It ed Eu sono un po' pochine, sulle 50k dovrebbero arrivarci presumo se il prezzo sarà quello giusto

appunto il pianale mi fa pensare a una bufala, parla di medesima piattaforma ma di Alfa E a Tp non se ne parla in giro quindi credo abbia preso una cantonata

Mi sa che siete un po confusi, l'articolo parla principalmente di maserati e fa pure diversi errori :§ la capacita' produttiva prevista di Grugliasco e la sua eventuale a regime che sono corrette non c'entra nulla con il discorso sbagliato o meno su Giulia...

Link al commento
Condividi su altri Social

La butto lì (ma non ci credo neanch'io): se il benchmark per la Giulia è la Passat, possibile che ci sia anche una "Giulia CC" (poco più lunga ma più sportiva e filante) gemella della Maseratina? Ok :muto::mrgreen:

i benchmark principali per il mercato americano, il mercato principe di Giulia sono BMW serie 3 e Infiniti G37, su altre voci(interni,qualita',assemblaggio,comfort) ci sono diversi altri benchmark come A4,C5,Insignia e Passat(EU).

Link al commento
Condividi su altri Social

i benchmark principali per il mercato americano, il mercato principe di Giulia sono BMW serie 3 e Infiniti G37, su altre voci(interni,qualita',assemblaggio,comfort) ci sono diversi altri benchmark come A4,C5,Insignia e Passat(EU).

concordo nel considerare benchmark per l'aspetto qualitativo Insigna, A4, C5 e Passat Eu, del resto non sono certo inferiori a 3er da quel punto di vista

mi viene una considerazione

la G37 è lunga 4.75, e qui il 480 di Giulia può anche starci

ma la Nissan (versione berlina) è equipaggiata con i seguenti propulsori

3.5 L VQ35HR V6 306 hp (228 kW) (2007–2008 sedan)

3.7 L VQ37VHR V6 328 hp (245 kW) (since 2009 sedan)

2.5 L VQ25VHR V6 218 hp (163 kW) (since 2011 sedan)

abbinati alla TP/TI

quali saranno i motori per controbatterla in Us?

c'è il v6 3.3 Multiair da 300cv che se la vederebbe con i 3.5 e i 3.7 giappi

sotto? l'ennesima declinazione del 1750 o arriveranno anche i vge?

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che siete un po confusi,

:shock: ma che strano ehh ? :lol:

dai 15k Giulia annue per It ed Eu sono un po' pochine, sulle 50k dovrebbero arrivarci presumo se il prezzo sarà quello giusto

appunto il pianale mi fa pensare a una bufala, parla di medesima piattaforma ma di Alfa E a Tp non se ne parla in giro quindi credo abbia preso una cantonata

non sto sostenendo una giulia da 15k unita' in europa, ma riporto che si ipotizzava che l'esercizio diventasse profittevole a partire da almeno 15k unita' ,

se poi ne vendono e a grugliasco ne producessero di piu' nessuno si offende ;)

piuttosto per i numeri molto dipende dal tipo di caratterizzazione (= lunghezza ,etc) di prodotto che verra' offerta : usa (nuemri di nicchia) o Italia (numeri superiori)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo nel considerare benchmark per l'aspetto qualitativo Insigna, A4, C5 e Passat Eu, del resto non sono certo inferiori a 3er da quel punto di vista

mi viene una considerazione

la G37 è lunga 4.75, e qui il 480 di Giulia può anche starci

ma la Nissan (versione berlina) è equipaggiata con i seguenti propulsori

3.5 L VQ35HR V6 306 hp (228 kW) (2007–2008 sedan)

3.7 L VQ37VHR V6 328 hp (245 kW) (since 2009 sedan)

2.5 L VQ25VHR V6 218 hp (163 kW) (since 2011 sedan)

abbinati alla TP/TI

quali saranno i motori per controbatterla in Us?

c'è il v6 3.3 Multiair da 300cv che se la vederebbe con i 3.5 e i 3.7 giappi

sotto? l'ennesima declinazione del 1750 o arriveranno anche i vge?

il V6 3.6 pentastar... passi lunghi e ben distesi..

il 1.8 TBI....

e la solita "spataffiata" di motori a Nafta..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

il V6 3.6 pentastar... passi lunghi e ben distesi..

il 1.8 TBI....

e la solita "spataffiata" di motori a Nafta..

su Alfa non va il pentastar 3.6 di Thema ma il 3.3 Multiair da 300cv, oltre ovviamente al 1.8, questi due sarebbero in teoria applicabili anche con la sola TA

più che altro chiedevo quali potevano essere i motori compresi tra i due :pensa:

che intendi per passi lunghi?? il passo dovrebbe essere 2704mm, per cui non eccessivo

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.