Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia - Prj.944 (Notizie - Riassunto a Pag.1)

The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Ad ascoltare alcuni saccenti nel 2005 qui dentro, la 159 DOVEVA arrivare negli USA assieme alla "nuova razza Alfa" nel 2008-(poi)->2010-(poi)->2013-(poi)->2040-(poi)->2080

Inoltre doveva avere il fantomatico 3.0 diesel (che se Fiat non acquistava la VM Motori, lo aspettavamo ancora...:lol:), la GTA con prima il V8 made in non_so_dove e poi il V6 Italiano (che è esistito solo sulla carta).

Insomma, parole, parole ed ancora parole campate per aria.

Come sono parole senza riscontro quelle dette fino ad ora sulla Giulia.

Storia dell'orso per la 159 = storia dell'orso per la Giulia.

Imho.

secondo me c'è una leggera differenza... questa volta FIAT ha un forte partner sul suolo USA, può sfruttare sinergie, know how e reti di vendita.... e alla peggio anche siti di produzione.

tutte cose che mancavano alla FIAT del 2005

6 anni fa cosa aveva? stabilimenti ingovernabili e conti disastrati....

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mha io non sono molto ottimista sulla GIulia. Questo progetto si sta trascinando dai tempi in cui in Alfa c'era ancora De MEo ed era un progetto già pronto e mi ricordo cosa disse De Meo sulla giulia che avevano in cantiere all'epoca (credo fosse il 2007-2008) Disse che sarebbe stata la vera erede della 156, agile e leggera e che sarebbe tornata ad essere il punto di riferimento per le qualità stradali. Ma andato via De meo quel progetto è stato accantonato. Rifatto un altro progetto, poi congelato, poi scongelato, poi ricongelato, poi scongelato di nuovo, poi non piace agli americani, poi allungato, poi accorciato...insomma...mille ripensamenti. Sembra che i vertici alfa non sappiano che pesci pigliare, balene a parte. E poi si sa che le robe scongelate e poi ricongelate vanno a male e non son più buone.

Invece quando un progetto parte fin dall'inizio con idee chiare e precise su cosa vogliono mettere sul mercato e procede spedito senza intoppi e senza troppi ripensamenti di solito viene fuori una macchina vincente, vedi per esempio la 500, arrivata sul mercato addirittura qualche mese in anticipo rispetto alle previsioni. Quando invece non si hanno le idee chiare e la macchina viene partorita dopo mille ripensamenti, viene sempre fuori un'auto figlia di molti compromessi, che scontenta un po' tutti e con una personalità un po' moscia.

Come la giulietta, quoto tutto complimenti.

"Fiat era a trazione anteriore, Alfa era trazione posteriore. Cosi' ora tutte le Alfa sono a trazione anteriore, abbiamo messo i motori Fiat sulle Alfa e l'Alfa ha iniziato a perdere sempre piu' il suo Dna di casa automobilistica" Sergio Marchionne

Link al commento

-

resta ancora l'alfa con la migliore qualità di materiali per gli interni (purtroppo non abbinata ad un'altrettanto elevata qualità negli assemblaggi, nel design e nella razionalizzazione delle componenti, dove giulietta e Mito restano avanti...ma a livello di materiali, non c'è proprio storia imho)

paragoni una b e una c con una D, normale che quest'ultima abbia materiali più nobili, ma all'interno del rispettivo segmento le Alfa attuali si difendono bene

se evitiamo il discorso peso, la trovo la migliore alfa fra quelle in gamma...sterzo, sospensioni e tenuta di strada davvero lodevoli!...senza contare l'aspetto stilistico...resta la più bella ed equilibrata della categoria, sportiva con classe e linea filante, molto più "snella" rispetto alle "cicciotte" giulietta e Mito...

mi potresti elencare una Seg. C più snella e filante di Giulietta?

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Link al commento

Ma guarda quanti disfattisti/insoddisfatti :D E pensare che la macchina nemmeno è uscita :mrgreen::mrgreen:

Ah, ma tanto già si sanno i commenti dell'italiano-medio che-sa-guidare-molto-bene-e-vuole-una-macchina-seria-e-non-le-cagate-italiane:

- "è un'alfiat, quindi fa cagare";

- "gli interni dell'a4 del 1802 sono più rifiniti, più solidi, più duraturi, più morbidi, più razionali, più fashion, più cool, meglio assemblati di questi";

- "è un tapiro";

- "non ha la trazione posteriore, una macchina seria è solo a trazione posteriore";

- "è italiana, quindi è fatta coi piedi, non è affidabile: meglio una lada niva prima serie, guarda, tiggiuro!";

- "non è un'auto sportiva come le bmw, quelle sì che sono macchine serie!";

- "non ha motori-sospensioni-cazzi&mazzi alfa, è tutta roba fiat, a sto punto mi prendo una 600, no? tanto la meccanica è quella, ci risparmio bei soldi!";

- "ha il telaio di una bravo, che schifo!!dove sono le alfa di una volta??vogliamo la 75!!fiat cacca!!";

- "non ha i quadrilateri, puah, che merda, che orrore, che scandalo!! Mc Pherson cacca, buuuuuuu!";

- ecc.ecc., varie ed eventuali :lol:

Volete che continuo o per qualche pagina si può evitare di sospirare alla Magica, Irripetibile, Unica Alfa pre-1986, di scrivere che Marchionne (schiavista antidemocratico) pensa solo ai $$ e di dire che questa ammerigana fa già cagare in tutto e per tutto e tutti sappiamo già perché?

Modificato da Sifizzirro

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento

Ad ascoltare alcuni saccenti nel 2005 qui dentro, la 159 DOVEVA arrivare negli USA assieme alla "nuova razza Alfa" nel 2008-(poi)->2010-(poi)->2013-(poi)->2040-(poi)->2080

Inoltre doveva avere il fantomatico 3.0 diesel (che se Fiat non acquistava la VM Motori, lo aspettavamo ancora...:lol:), la GTA con prima il V8 made in non_so_dove e poi il V6 Italiano (che è esistito solo sulla carta).

Insomma, parole, parole ed ancora parole campate per aria.

Come sono parole senza riscontro quelle dette fino ad ora sulla Giulia.

Storia dell'orso per la 159 = storia dell'orso per la Giulia.

Imho.

Se non fosse che il pianale Premium non è stato più usato da GM, come anche i JTS sono rimasti relegati in Italia. In altre parole 159 è diventata da subito una fonte di spesa, tutto esclusivo, tutto risolto in pochi numeri, tutto più oneroso.

E, per inciso, senza Chrysler un 3,0 turbo sarebbe stato impossibile.

Sarà, ma smunuire cos'era il lancio di 159 per fare credere che il progetto "944-Giulia" è n-mile volte meglio non è neanche corretto.

159 - AD INTENZIONI, come già ricordato da mmmaxxx doveva essere la prima della "nuova razza alfa". Quella razza che doveva finalmente combattere ad armi pari con le BMW.

Ricordo ancora le dichiarazioni di Kalbfell che diceva che la 159 era così evoluta che rendeva il Nürburgring una passeggiata.

All'epoca, c'era l'accordo con GM, e la 159 doveva - a suon di dichiarazione guerriere - riconquistare l'America.

Purtroppo, malgrado i tanti soldi spesi su, non è mai uscita fuori come doveva; nonostante ciò, la reputo una delle migliori Alfa degli ultimi 20 anni. L'ho pure consigliata al mio fratello, che l'ha presa...

Definirla un "progetto locale" è una balla bella e buona. ;)

Appunto, ma l'accordo è stato parecchio ridotto. Qui invece ci sono in ballo partecipazioni e ALFA , come FIAT, si sta giocando il tutto per tutto.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento

paragoni una b e una c con una D, normale che quest'ultima abbia materiali più nobili, ma all'interno del rispettivo segmento le Alfa attuali si difendono bene

mi potresti elencare una Seg. C più snella e filante di Giulietta?

su giulietta, per quanto riguarda gli interni, a livello di materiali eh, penso si potesse fare un po' meglio...non lo considero affatto un cattivo prodotto o un prodotto inferiore alle altre del segmento, sia ben chiaro...ma ho notato un abbandonare determinati punti distintivi di alfa romeo...piccole cose, come le maniglie metalliche ad esempio...il tunnel centrale poteva essere progettato meglio, il volante...sono stupidate, dettagli...ma in giulietta ho riscontrato l'abbandono di determinati punti distintivi alfa....ricordo come 147, avesse, ai tempi, una qualità interna del tutto paragonabile ad A3...attualmente golf presenta un design interno molto meno coinvolgente, ma qualitativamente superiore e del tutto paragonabile alla sorella Audi...la speranza è che su giulia si cerchi di puntare veramente sui benchmark del segmento e non si mettano in produzione le solite soluzioni intermedie...

-

-

il discorso sulla linea è più complesso...non si rivolge solo a giulietta e mito, è un discorso da generalizzare....purtroppo le normative per la salvaguardia dei pedoni sembrano aver provocato parecchi problemi ai vari centri stile...159 è di una generazione intermedia, c'erano già alcune normative per i pedoni, ma la linea non ne ha sofferto, il cofano non è così alto, le proporzioni perfette...giulietta, imho, rispetto a 147, che è stata la massima espressione della compatta sportiva moderna, risulta molto più "cicciotta" diciamo:D...la fiancata specialemente, presenta troppa lamiera secondo me...però è un impressione mia, ripeto...

Link al commento

Se non fosse che il pianale Premium non è stato più usato da GM, come anche i JTS sono rimasti relegati in Italia. In altre parole 159 è diventata da subito una fonte di spesa, tutto esclusivo, tutto risolto in pochi numeri, tutto più oneroso.

E, per inciso, senza Chrysler un 3,0 turbo sarebbe stato impossibile.

Appunto, ma l'accordo è stato parecchio ridotto. Qui invece ci sono in ballo partecipazioni e ALFA , come FIAT, si sta giocando il tutto per tutto.

Scusate, ma un po tutti state sopravvalutando Chrysler e l'accordo.

Non è assolutamente vero che senza Chrysler non avremmo i motori V6 e le varie ammiraglie.

Giusto per la cronaca nel 2008 c'erano già le 944 (giulia) con V6 made in italy e il 2.0 biturbo diesel da cavalli paragonabili all'attuale V6 diesel.

C'era il Suv alfa e c'era pure il progetto di una sportiva 2 posti secchi cabrio e ammiraglia da fare con piattaforme tutt'altro che "generaliste".

Certo poi è arrivata chrysler e abbiamo ottenuto (anzi otterremo) un motore V6 costruito pensato e progettato in USA con specifiche USA, un diesel V6 per il momento allo stato preistorico, una berlina oversize (almeno rispetto alla snella 944 originria), etc etc.

Ripeto dipende dai punti di vista, non c'era nulla di skifoso prima e forse non lo sarà poi........ almeno speriamo :D

Aggiungo che per la cornaca oggi Fiat se non avesse preso chrysler si ritroverebbe con un ottimo c-crossover anti quasquai e due L1 anti Scenic/Zafira/Cmax .

Tutto bloccato per aspettare l'accordo con chrysler.

Modificato da sarge
usare il tasto edit e multiquote.Non scrivere messaggi consecutivi

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento

su giulietta, per quanto riguarda gli interni, a livello di materiali eh, penso si potesse fare un po' meglio...non lo considero affatto un cattivo prodotto o un prodotto inferiore alle altre del segmento, sia ben chiaro...ma ho notato un abbandonare determinati punti distintivi di alfa romeo...piccole cose, come le maniglie metalliche ad esempio...il tunnel centrale poteva essere progettato meglio, il volante...sono stupidate, dettagli...ma in giulietta ho riscontrato l'abbandono di determinati punti distintivi alfa....ricordo come 147, avesse, ai tempi, una qualità interna del tutto paragonabile ad A3...attualmente golf presenta un design interno molto meno coinvolgente, ma qualitativamente superiore e del tutto paragonabile alla sorella Audi...la speranza è che su giulia si cerchi di puntare veramente sui benchmark del segmento e non si mettano in produzione le solite soluzioni intermedie...

147 aveva ottimi materiali, sotto molti aspetti i migliori mai visti nel seg. C, ma l'assemblaggio dipendeva troppo da come si alzavano la mattina a pomigliano

Giulietta è leggermente più tirata al tatto ma ha un design molto personale e comunque uno standard qualitativo, inteso come conformità al progetto, nettamente migliore

Golf sarà un pelo meglio come materiali ma non abbastanza da far dire "è meglio", specie paragonando il design degli interni dove l'Alfa vince abbastanza di netto

magari una Giulia così rapportata nel seg. D

il discorso sulla linea è più complesso...non si rivolge solo a giulietta e mito, è un discorso da generalizzare....purtroppo le normative per la salvaguardia dei pedoni sembrano aver provocato parecchi problemi ai vari centri stile...159 è di una generazione intermedia, c'erano già alcune normative per i pedoni, ma la linea non ne ha sofferto, il cofano non è così alto, le proporzioni perfette...giulietta, imho, rispetto a 147, che è stata la massima espressione della compatta sportiva moderna, risulta molto più "cicciotta" diciamo:D...la fiancata specialemente, presenta troppa lamiera secondo me...però è un impressione mia, ripeto...

capisco il discorso ma nessuno mi pare faccia meglio di Alfa da questo punto di vista

ti invito a guardarti i muli della prossima serie 1 bmw nel topic spies, hai voglia a dire macchine tozze le alfa

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.