Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia - Prj.944 (Notizie - Riassunto a Pag.1)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Sicuramente il racconto è in stile "racconto di cosa ho visto", magari credibile, ma sinceramente non dice nulla...

Mettetevi nei panni di chi ha visto in anteprima una cosa e deve descriverla ad altri interessati... Vi mettete a parlare di listelli cromati? Citando frasi del tipo "orientamento verso nuove scelte stilistiche"? E non dici che forma hanno i fari anteriori che è la cosa che tutti vogliono sapere?

Poi che diamine vuol dire "nuove scelte stilistiche", quali sono, come sono fatte? Non vuol dire nulla!

Poi le dimensioni sono "approssimativamente" (20 cm in questo caso sono molti, essere approssimativi non serve a niente), il posteriore "ricorda" e non dice com'è, il muso è a LED (ma dai? pensavo ad una lanterna ad olio) senza dire nulla sulla forma... Ah! Lo scudo è affilato? E' un triangolo isoscele, a meno che non lo facciano tondeggiante (impensabile) non può non essere affilato!

Insomma con una descizione del genere, qualsiasi Giulia esca, costui può dire di averci azzeccato... :pz

Ah ragazzi vi do' uno scoop: la Giulia avrà 4 ruote, 4 porte e... La visione dall'interno verso l'esterno sarà permessa grazie a dei vetri!

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Insomma con una descizione del genere, qualsiasi Giulia esca, costui può dire di averci azzeccato... :pz

Infatti IMHO non hanno visto nulla.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Riassunto aggiornato al 02/02/2011

Messaggi "Chiave"

11/10/2011 - Alfa Romeo Giulia (Giulia "Piccola") - Progetto ipotizzato

Non entravo da tanto tempo ed invece di leggermi decine di pagine ho deciso di controllare il riassunto a pagina 1.

SORPRESA! Ho trovato uno scoop dell'ottobre 2011, dev'essere passato di qui il "Doc" :D

P.S. Lo faccio notare solo perchè tra 6 mesi diventerà plausibile, dato che forse saremo allo stesso punto :afraid::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

premesso che qualsiasi notizia va' presa come tale e non si puo' decidere a priori se e' valida o no, ma solo tenerne moderatamente conto

e posto che vedere un bozzetto non significa che questo sara' mandato in produzione anzi tendenzialmente direi che potrebbe essere piuttosto uno gia' scartato da anni

Sicuramente il racconto è in stile "racconto di cosa ho visto", magari credibile, ma sinceramente non dice nulla...

e' buffo notare come al solito Voialtri ci leggete dentro quello che in realta' voi gia VOLETE pensare:lol::muto:

Mettetevi nei panni di chi ha visto in anteprima una cosa e deve descriverla ad altri interessati... Vi mettete a parlare di listelli cromati? Citando frasi del tipo "orientamento verso nuove scelte stilistiche"?

:pen: il listello cromato che parte dai fari e arriva alla fiancata faccio fatica perfino ad immaginarlo,;)

per cui se vogliamo parlare di un elemento inedito che colpisce l'attenzione mi pare proprio che ci siamo

(nota bene: non ho detto che e' bello, anzi per essere sinceri mi terrorizza un po':lol: )

E non dici che forma hanno i fari anteriori che è la cosa che tutti vogliono sapere?

!

veramente ne parla, anche se nemmeno qui, fra i nostalgici, ormai nessuno si aspetta veramente un ritorno ai fari a sviluppo orizzontale:roll:,

quindi tutta questa curiosita' sulla forma, nel grande pubblico, ormai assuefatto al nuovo corso stilistico,

basato ormai da ANNI su quelli "tondeggianti verticali", imho non c'e' proprio.

Poi che diamine vuol dire "nuove scelte stilistiche", quali sono, come sono fatte? Non vuol dire nulla!

evidentemente intende dire che pur essendo derivata da giulietta il "bozzetto" e' differente e infatti

il muso è a LED (ma dai? pensavo ad una lanterna ad olio) senza dire nulla sulla forma... Ah! Lo scudo è affilato? E' un triangolo isoscele, a meno che non lo facciano tondeggiante (impensabile) non può non essere affilato!

in realta' un senso ce l'ha, almeno per quelli che leggono questo forum da tempo:lol:, infatti:

si parla di cofano allungato, mentre quello della giulietta/mito e' stato qui definito sempre definito "troppo a panettone, e_chi_se_ne_frega_del_pedone:§"

si parla di scudo affilato, mentre qui la calandra attuale e' stata proprio definita "a padellone, con_temutissimo_effetto_bolla" ..quindi tutt'altro che "impensabile"

si parla di dari con LED piu' strutturati, mentre quelli attuali qui sono stati definiti "non caratterizzanti" a differenza di quelli di audi, che, cito: "ti fanno immediatamente riconoscere il marchio"

Poi le dimensioni sono "approssimativamente" (20 cm in questo caso sono molti, essere approssimativi non serve a niente),

beh da 4,66 a 4.90 si cambia quasi da un segmento D ad uno E, quindi preciso e preciso,:agree: che sia anche vero poi e' tutta'altra cosa :lol:

Insomma con una descizione del genere, qualsiasi Giulia esca, costui può dire di averci azzeccato... :pz

ammesso che non superi i 4.70 e abbia un posteriore "squadrato" cosa che ne la 156 ne la 159 hanno ;)

insomma o ha visto qualche cosa oppure ha letto AP.

p.s. che poi sia vero :pen:

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

bah l'articolo è scritto abbastanza in stile nostradamus, cioè, apparentemente entra nei dettagli ma in realtà rimane sempre molto vago in modo che anche se sarà un suv lui ci dirà: "ehhh che vi dicevo io?!?"

sull'ormai famigerata cromatura io credo che ci sia stato qualche mal interpretazione.. imho non inizia dal faro come la Ds5 ma dallo scudetto.

Il muso anteriore, invece, introduce in casa Alfa l’orientamento verso nuove scelte stilistiche, la sua forma allungata è data anche dallo scudo anteriore più affilato e dall’utilizzo di gruppi ottici (al LED) meglio strutturati e dai quali parte un listello cromato che arriva alla fiancata.

l'articolo sembra non lasciare dubbi ma il modo in cui è scritto è tipico del "mi hanno detto così e vi scrivo cosa ho capito"

ad avvalorare la mia tesi c'è un concept alfa che ha due nervature intorno allo scudetto che arrivano sulla fiancata diventando la cornice della vetratura laterale :D

Alfa4C-01_12_682x4_1264644a.jpg

Modificato da Guglielmi
Link al commento
Condividi su altri Social

..anche io sulle prime avevo pensato ad una rielaborazione "mentale" in chiave 4c,

pero' li si parla di cromature , che le vedo poco anche se partissero dai fari in generale come detto li

mentre sulla 4c sono nervature che partono dalla calandra

......e avevo anche verificato che i LED che non sono presenti (almeno in evidenza) nei fari della 4c

questa descrizione se non altro e' "originale" ;)

pure il retro della 166, se dovessi fare un phostoshop sceglierei qualche cosa di piu' recente di cui siano piu' facilmente disponibli delle foto digitali hi res.:pen:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

il listello cromato che parte dai fari e arriva alla fiancata faccio fatica perfino ad immaginarlo,;)

per cui se vogliamo parlare di un elemento inedito che colpisce l'attenzione mi pare proprio che ci siamo

(nota bene: non ho detto che e' bello, anzi per essere sinceri mi terrorizza un po':lol: )

OT:

rover-75-2.5_4322_small.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanti misteri e poi arriva qualche sconosciuto che riesce magicamente a vedere l'auto :lol::roll:

Che inizi la caccia alle streghe anche questa volta? Ah no, il nostro mago merlino dice che le proporzioni sono quelle di 159, dunque è un report veritiero :lol:

Se hanno visto l'auto, la mia futura mito darà paga a 458 e aventador.

Link al commento
Condividi su altri Social

OT:

rover-75-2.5_4322_small.jpg

:lol: ora sono MOLTO terrorizzato...... perche' cosi' non le volevo nemmeno immaginare :(

il che mi porta sottolineare come sia normale che le alfa abbiano le nervature sul cofano almeno negli ultimi 20 anni

e come sarebbe ANORMALE se avessero delle cromature ai lati ;)

... se non altro questo e' fuori dal coro: non predice sventure, ne ricicla parti di auto appena presentate come di solito si fa nei P.S. : un bozzetto scartato ?:pen:

Tanti misteri e poi arriva qualche sconosciuto che riesce magicamente a vedere l'auto :lol::roll:

Che inizi la caccia alle streghe anche questa volta? Ah no' date=' il nostro mago merlino dice che le proporzioni sono quelle di 159, dunque è un report veritiero :lol:

Se hanno visto l'auto, la mia futura mito darà paga a 458 e aventador.[/quote']

imho sara' veritiero esattamente quanto la media di tutte le altre indiscrezioni che si sono lette qui dentro :ihih:

ma meno male che ci sei Tu caro Torquemada che insieme ad Ignacio ci ricordi i canoni della Fede ;)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me, dopo le ultime dichiarazioni di Marchionne... gatta ci cova, a questo punto dovremmo iniziarci a chiedere come mai il progetto 944 stà avendo tuttto questo slittamento, possibile che la Giulia così come la conosciamo noi non nascerà mai e verrà abortita? Pensando a ciò che ha detto Marchionne, ha lasciato intendere che aspetta il controllo di Chrysler per fare delle buone D ed E, e il controllo potrebbe arrivare entro quest'anno...ergo, che stia aspettando il controllo totale per usufruire dei pianali a TP e rifare il progetto daccapo?

"Fiat era a trazione anteriore, Alfa era trazione posteriore. Cosi' ora tutte le Alfa sono a trazione anteriore, abbiamo messo i motori Fiat sulle Alfa e l'Alfa ha iniziato a perdere sempre piu' il suo Dna di casa automobilistica" Sergio Marchionne

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.