Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia - Prj.944 (Notizie - Riassunto a Pag.1)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

E ora una domanda. Senza sapere nè leggere nè scrivere, dovendo entrare in un mercato nuovo, vi ispirereste a chi vende nelle nicchie, oppure guardareste a chi ha fette maggiori di mercato?

Dovete guadagnarvi la pagnotta dalle vendite eh.....

Perchè io la pagnotta me la devo guadagnare battendo il marciapiede.....quindi, mi fanno un po' specie certi discorsi "naif". Mi ricordano quelli di certi colleghi, a cui non va bene nessun prodotto, salvo poi lamentarsi che hanno un giro d'affari limitato....

Ma quanti sono i margini di tali vendite? Perchè mi sembra che BMW sia fra quelle che guadagni di più, Toyota ha chiuso un anno non proprio sulla cresta dei guadagni, Audi lo sappiamo... I numeri non sono tutto e di certo se dovessi decidere io mai andrei a posizionarmi contro toyota o hyndai, anche perchè ricordiamoci che significa vendere maxi berline a 20mila dollari o giu di li. Margini? Non pervenuti!

Poi oddio, io non credo che l'americano medio scenda al volo dalla sua jap per un'alfa, l'unico in grado di farlo è l'appassionato/il naif che vuole ditinguersi. Per i numeri ci sono altri brand, onestamente non ne vedo la necessità di inseguirli con Alfa.

Io credo che sarebbe piu facile e sicuro cominciare con pochissimi pezzi, un po alla volta, non con auto dal bep di 50k annuo. Un po come infiniti da noi.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dimentichi una cosa: se ho sempre fatto il macellaio e sono famoso per esserlo, ma scopro che nel paese X, diciamo Bubbolandia, si vende tantissimo pesce, cosa faccio, mi reinvento pescivendolo? Con quali risultati?
Vien da chiedersi se Alfa ha mai fatto il mestiere del macellaio? ;) Se si quali sono stati i risultati? Mi pare che alla fine qui siam rimasti tutti a mangiare verdura... :)
Link al commento
Condividi su altri Social

Alt!

Io non ho detto che faranno la fila per comprare Alfa o che ciò sarà redditizio. Ponevo il punto sul fatto che si sta seguendo una strategia (aumento di vendite) e quindi si agisce in coerenza con la strategia.

Se la gente compra tanto pesce, ti proponi col pesce, non con le mozzarelle (mugugnando perchè continuano a comprare pesce)

Poi, se sarà una strategia che darà i frutti da loro sperati, non lo so. E - francamente - non mi interessa nemmeno così tanto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fonte AlVolante:

ANCORA 10 GIORNI, E ARRIVA LA 500 A STELLE E STRISCE - Confermati, poi, i modelli prodotti negli Stati Uniti, ma di origine italiana. La 500 debutterà al salone di Los Angeles che aprirà i battenti il prossimo 19 novembre, e nel 2012 dovrebbe arrivare anche la versione elettrica della citycar; sarà sviluppata in America. Auto di lunghezza attorno ai quattro metri nasceranno su una nuova piattaforma che per l’Europa sarà prodotta in Serbia, mentre dal pianale siglato “C-wide”, ovvero quello della Giulietta “allargato”, verrà sviluppata una serie di modelli che per dimensioni sono più adatti al mercato statunitense.Si inizierà con la classica berlina a tre volumi che sostituirà (pare all’inizio del 2012) la Dodge Avenger, e la stessa “base” l’avranno le future Jeep Patriot e Liberty.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se sono finalizzate all'obiettivo, si fanno anche le Panda e le Punto. Dove sta il problema?

Quando ti poni un obiettivo, agisci in modo da raggiungerlo. Mettere degli ostacoli interni all'obiettivo è masochismo. Già ci sono quelli esterni....se poi uno ne mette anche di propri....fa prima a non darsi l'obiettivo.

Poi, si può condividere o meno l'obiettivo che hanno fissato.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se sono finalizzate all'obiettivo, si fanno anche le Panda e le Punto. Dove sta il problema?

Quando ti poni un obiettivo, agisci in modo da raggiungerlo. Mettere degli ostacoli interni all'obiettivo è masochismo. Già ci sono quelli esterni....se poi uno ne mette anche di propri....fa prima a non darsi l'obiettivo.

Non ti seguo.

Poi, si può condividere o meno l'obiettivo che hanno fissato.....

Ora sì.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh, ma ragionando così Alfa dovrebbe fare le Panda e le Punto...
Infatti fà già la Punto... e se vuole fare numeri (che mai raggiungerà) anche in usa allora si ha un senso (nel non-senso) fare auto iso camry come si è detto qui
Per il mercato EU infatti in futuro è prevista anche la versione 5 porte della Punto con il biscione, la Pandalfa si era ipotizzata (e subito cassata), così come aleggia sempre nell'aria la Giulietta Rialzata. ;)

Per il mercato USA la Giuliona, parente naturale degli altri modelli destinati a quel mercato. In EU sarà un modello in più in gamma e farà quel che può...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.