Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia - Prj.944 (Notizie - Riassunto a Pag.1)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

ah bè vabbè Dannatio... se per te l'emozione è un marchio...non discuto :lol:.

io in presenza di vetture di marchi diversi, preferisco quella (la vettura) che mi emoziona di più... :)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mazda non è comunque Kia o Skoda o Ssangyong. esiste in qualche modo dal 1920 (quindi 10 anni in meno di Alfa Romeo).

produce praticamente da SEMPRE automobili in cui pone l'accento sulla sportività e sul piacere di guida. e non a caso si è meritata l'appellativo di Alfa giapponese.

poi non discuto sui gusti personali ovviamente ;)! però imho non è minimamente accostabile a una Seat o una coreana, anche a livello di immagine.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti il mio distinguo non era riferito a MAZDA come marchio poco emozionante in assoluto.....quanto al fatto che mancasse il Marchio ALFA in quanto tale....che per quanto sia per me ha un'attrattiva superiore a tutte ( beh...quasi tutte) le altre.....

Poi come ho scritto precedentemente.....il Concept MAZDA a cui riferiamo è bellissimo, quindi non ho dubbi al riguardo.....e non mi porrei il minimo problema ad acquistare una Mazda che mi piacesse come questo concept!

Mettiamola cosi: Se la stessa auto fosse fatta a marchio Mazda e Alfa Romeo un po alla stregua di Toyobaru..... non penserei un microsecondo a prendere la versione a marchio Alfa.....pur sapendo che son la stessa cosa...e questo per un discorso di pura AFFEZIONE al marchietto con il biscione..... ma non disdegno assolutamente Mazda, ci mancherebbe.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

La penso come voi, ma il brand per me sta iniziando a perdere qualche attrattiva: comincio ad aver vissuto il mondo dell'auto più a lungo con questa Alfa che con l'Alfa Romeo che portava 7-8 modelli negli showroom.

Il Biscione ha ancora il suo fascino, ma non potrà vivere di eredità per sempre.

Ad oggi ci sono anche altri brand che comprerei volentieri a parità di prodotto. E più la gamma latita di modelli, più comincio a guardare altrove.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.