Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia - Prj.944 (Notizie - Riassunto a Pag.1)

The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Certo che presentare Alfetta e Giulia insieme ci starebbe... ma dubito che arrivino a preoccuparsi di certe finezze :pen:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277
Che io sappia, tutte le ipotesi discusse negli ultimi due anni sono tutte inerenti alla stessa macchina ossia la Giulia, per cui dubito che ci possa essere anche un Alfetta II oltre alla Giulia.

Chiedo venia: non mi riferivo nello specifico alla Giulia e ad un'ipotetica Alfetta. Era una considerazione puramente generica (ergo fuori-tema :oops:) relativa a tutto il Gruppo FIAT/Chrysler.

Link al commento

certo che di roba ne bolle...ma sono anni che ne bolle talmente tanta che gran parte finisce poi bollita e ben poco finisce in produzione :D.

Giulia è complicata perché per vendere negli Usa deve rispondere alle esigenze proprie di quel mercato, e per vendere in Italia/Europa non può di certo essere lunga 4,90 m (a meno di non farne una D/E, e sostituire in un colpo solo 159 e 166).

se poi ci sarà qualcosa dall'America, può essere. vedremo cosa ne salterà fuori!

Link al commento

Che io sappia, tutte le ipotesi discusse negli ultimi due anni sono tutte inerenti alla stessa macchina ossia la Giulia, per cui dubito che ci possa essere anche un Alfetta II oltre alla Giulia.

Per dovere di cronaca, una Alfa seg. E compariva in uno degli ultimi (o l'ultimo) product plan presentato agli investitori.

Purtroppo non ho salvato le slide sul pc. Se chi sa dove ripescarle ha voglia di linkare...

In ogni caso il riferimento era su un modello eventualmente previsto per il secondo semestre 2015 / primo 2016, proprio dove finiva il calendario dei nuovi modelli; perciò se a termini così lontani nel tempo aggiungiamo la storica scarsa attendibilità dei product plan, questa ipotetica Alfetta (nome IMHO inutilizzabile oggi) rimane effettivamente un miraggio buono giusto a far brodo in questo topic.

Finché non esisterà una Giulia e relativi dati di vendita mi sembra di poter escludere categoricamente qualcosa di ancora più su come segmento.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

certo che di roba ne bolle...ma sono anni che ne bolle talmente tanta che gran parte finisce poi bollita e ben poco finisce in produzione :D.

Già....

Giulia è complicata perché per vendere negli Usa deve rispondere alle esigenze proprie di quel mercato, e per vendere in Italia/Europa non può di certo essere lunga 4,90 m (a meno di non farne una D/E, e sostituire in un colpo solo 159 e 166).

Questo è IMHO un finto-problema... Bmw, Volvo, Mercedes, Audi, Lexus vendono le loro segmento D "piccole" (identiche alle "nostre") senza troppi problemi.

Le segmento D grosse e comodose che si vendono in USA sono solo generaliste...Altima, Mondeo/Fusion, Camry...tutte berlinazze "d'assalto" che si portano via a 20mila $.

Link al commento

Questo è IMHO un finto-problema... Bmw, Volvo, Mercedes, Audi, Lexus vendono le loro segmento D "piccole" (identiche alle "nostre") senza troppi problemi.

Le segmento D grosse e comodose che si vendono in USA sono solo generaliste...Altima, Mondeo/Fusion, Camry...tutte berlinazze "d'assalto" che si portano via a 20mila $.

vero, ma non dimenticare che Bmw, Volvo e co. sono radicate negli Usa. Alfa deve praticamente ripartire da zero, e l'ultima Alfa che hanno visto è una certa 164. ovviamente non possono pretendere che qualcuno abbia da cambiare una 164 per un'Alfa nuova :D, ma in quel mercato per fare numeri nell'immediato devi fare qualcosa di esotico sì, ma fino a un certo punto: imho una 159, per capirsi, avrebbe vita difficile...

poi ovvio che Alfa può anche restare di nicchia per qualche anno e crescere progressivamente...ma non è come la 300/Thema da noi ;). se la esportano (o producono) negli Usa, è per fare numeri, cosa che adesso Alfa non fa. per cui, non aspettarsi la berlinona generalista da 20mila dollari è giusto. ma non possono nemmeno farla pagare quanto una Bmw...e temo all'inizio nemmeno come una Volvo.

Link al commento

Guest -jag-

a prescindere dalle soluzioni tecniche che adotterà, dalla trazione posteriore o anteriore (anche se spero vivamente nella prima) e il design qui il vero problema sono i tempi, già diventati troppo lunghi perché nel frattempo i clienti che devono sostituire le proprie auto qui da noi che in USA, magari che non comprano BMW ma preferiscono marchi (e prezzi) tipo Volvo, SAAB, Volkswagen, Opel, etc... necessariamente, pure magari intenzionati a passare ad Alfa, si vedono costretti a comprare altro. Io pure, perché no, dovrò cambiare prima o poi la mia X-Type e Alfa Romeo è tra i marchi che preferisco e una bella Alfa Romeo Giulia farebbe al caso mio ma non posso far vecchio ad aspettarla...

Link al commento

a prescindere dalle soluzioni tecniche che adotterà, dalla trazione posteriore o anteriore (anche se spero vivamente nella prima) e il design qui il vero problema sono i tempi, già diventati troppo lunghi perché nel frattempo i clienti che devono sostituire le proprie auto qui da noi che in USA, magari che non comprano BMW ma preferiscono marchi (e prezzi) tipo Volvo, SAAB, Volkswagen, Opel, etc... necessariamente, pure magari intenzionati a passare ad Alfa, si vedono costretti a comprare altro. Io pure, perché no, dovrò cambiare prima o poi la mia X-Type e Alfa Romeo è tra i marchi che preferisco e una bella Alfa Romeo Giulia farebbe al caso mio ma non posso far vecchio ad aspettarla...

sì certo, ma comunque quando esce ci sarà qualcun altro che dovrà cambiare macchina e così via ;).

Link al commento

Guest -jag-
sì certo, ma comunque quando esce ci sarà qualcun altro che dovrà cambiare macchina e così via ;).

indubbiamente, il senso del mio discorso è che più passa tempo più si perde mercato, a maggior ragione alla luce delle vendite attuali di Alfa Romeo. Non è concepibile oggi proporre modelli nuovi con una cadenza così moscia e gli altri di certo non stanno a guardare. Non credi?

Link al commento

indubbiamente, il senso del mio discorso è che più passa tempo più si perde mercato, a maggior ragione alla luce delle vendite attuali di Alfa Romeo. Non è concepibile oggi proporre modelli nuovi con una cadenza così moscia e gli altri di certo non stanno a guardare. Non credi?

sì, in Europa certo, in America credo sia indifferente, visto che Alfa è assente da quel mercato da ormai un bel pò di anni :)...

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.