Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia - Prj.944 (Notizie - Riassunto a Pag.1)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Come se mi dispiacesse l'idea.. e' gia' in piano :D senza tetto... che con il maglione da barca si sta asciutti anche se piove :D il problema e' che avro' 50anni e mi becchero' la polmonite :D

Fai come me. Allenati con lo scooter a fare ogni di' 45 km sotto la pioggia.

se non uccide, fortifica :mrgreen:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

Perfetto: questo è il nocciolo del problema. Sbagliati i target, il marchio ha speso soldi, la macchina va meglio, ma il cliente non ha percepito il miglioramento, anzi ha percepito un impoverimento. Si lavora anche e soprattutto su questi processi.

Ergo stanno completamente ribaltando la metodologia progettuale, passando dal progettare con quello che si ha in casa, allo sviluppare la piattaforma più idonea. Analogamente stanno rivoluzionando la mentalità con la quale viene concepito un nuovo veicolo, mettendo al primo posto le aspettative del mercato, anche a costo di abortire più volte il progetto, piuttosto che immetterne uno sul mercato che debba essere poi rimaneggiato in un secondo momento per rimediare agli errori.

È un approccio che mi piace.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Si, basta che non si passi a fare il contrario, perche' senno' sono abbastanza cavolicchi per chi e' ancora interessato ad un'auto e non ad una consolle...

Con tutto il rispetto, certi allestimenti di certi modelli (tedeschi di solito) mi fanno ALLONTANARE dal prodotto perche' penso o quanti soldi mi fanno spendere per nulla per una marea di cianfrusaglie inutili che non usero' mai per il resto della mia vita, o quanti ne potevano mettere in quello che serve alla guida invece che farmi vedere sul googlonavigatore "w la f.." disegnato sul campo di fianco alla statale in qualita' pseudofotografica.

Mi dirai che la gente vuole quello (e ti diro che hai pure ragione temo).... e io mi deprimero' ancora di piu' rispetto al discorso che hai fatto prima :D

Una Giulia RWD, magari con derivate coupe' e cabrio, sarebbe una cosa goduriosissima per gli appassionati e, forse, mi sembra di capire, per nostalgici sparsi qua e la'.

Probabile che il resto della popolazione sopravviverebbe ad una Giulia TA con tanto di navi cazzi&mazzi, anzi, per molti potrebbe essere una cosa buona. Quello che secondo me non andrebbe bene e' che caratteristiche oggi di moda sarebbero pero' associate ud un marchio che non ha poi chissa' quale appeal sul non appassionato, anzi per alcuni alfa puo' essere considerato un marchio che identifica auto tutt' altro che alla moda.

Ergo IMHO, strettamente nel caso di alfa Giulia e derivate, se vuoi beccare capra e cavoli, devi fare sia la TP con lo stile giusto che il navi cazzi&mazzi. Altrimenti scontenti un po' tutti e ti ritrovi con potenziali clienti che vanno, a seconda di cosa interessa, su Audi o BMW o anche su roba non premium.

Link al commento
Condividi su altri Social

Siamo condannati a finire tutti su delle Caterham :mrgreen:

Porteró il nuovo 1750 alla Morgan e sto bene.

@Cosimo:

Il tuo discorso é perfettamente giusto e per quello mi chiedevo sempre, perche l´AR con la TP? Con chi condividere, chi sviluppa, chi segue il prodotto? Per entrate piú nel discorso della Giulia e seguendo notizie varie - tra l´altro cina e anche india vedo sempre di piú la possibilitá di una TP.

Mi spiego: Se prima il gruppo non aveva bisogno di una TP, perché oltre il D non si andava, adesso hai, e come bisogno. PERO` attenzione: diende fortemente dai mercati nei quali vuoi entrare. Se entri in cina e in america, una TP per una Full D é quasi d´obligo. Perfino le A8 L hanno il quattro sotto. Bello costoso... Ma senza non ci stai. Per l´america simile: O fai un prodotto fino a c o vai oltre e ti oblighi a fare una TP. Non perché é la tecnologia vincente, ma bensi perché la sanno usare (officine comprese). E ragionando ci un po´ su, le sinergie ora ci sarebbero per progettare un pianale TP (Full) D. Hai perfino, con una certa probalitá la possibilitá di evolvere sinergie col LX. Quindi una Giulia farebbe da apristrada per Dodge, Chrysler e Lancia.

Quindi - io per me - vedo un prodotto incastrato ma bene.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ergo stanno completamente ribaltando la metodologia progettuale, passando dal progettare con quello che si ha in casa, allo sviluppare la piattaforma più idonea. Analogamente stanno rivoluzionando la mentalità con la quale viene concepito un nuovo veicolo mettendo al primo posto le aspettative del mercato, anche a costo di abortire più volte il progetto, piuttosto che immetterne uno sul mercato che debba essere poi rimaneggiato in un secondo momento per rimediare agli errori.

È un approccio che mi piace.

Lo spero: sarebbe un sogno!! :-) Oltretutto, con o senza sinergie per poter spalmare i costi (ed in questo momento il gruppo direi che è messo bene) adottare FINALMENTE questa mentalità consentirebbe sempre e comunque -quantomeno- di sprecare molto meno in tutto, perchè di base si abbassa il livello di rischio!!

Infine: quando si produce qualcosa (con, ovviamente, la qualità e la competitività richieste) che va a soddisfare la richiesta di un certo tipo di target/clientela/mercato.. Qualunque sia la variabile negativa che si potrà presentare.. Si avrà -in ogni caso- fatto bene il proprio lavoro.

Tutto ciò moltiplicato per tanti anni porta a tante altre "buone cose" ;-)

Una Giulia RWD, magari con derivate coupe' e cabrio, sarebbe una cosa goduriosissima per gli appassionati e, forse, mi sembra di capire, per nostalgici sparsi qua e la'.

Probabile che il resto della popolazione sopravviverebbe ad una Giulia TA con tanto di navi cazzi&mazzi, anzi, per molti potrebbe essere una cosa buona. Quello che secondo me non andrebbe bene e' che caratteristiche oggi di moda sarebbero pero' associate ud un marchio che non ha poi chissa' quale appeal sul non appassionato, anzi per alcuni alfa puo' essere considerato un marchio che identifica auto tutt' altro che alla moda.

Ergo IMHO, strettamente nel caso di alfa Giulia e derivate, se vuoi beccare capra e cavoli, devi fare sia la TP con lo stile giusto che il navi cazzi&mazzi. Altrimenti scontenti un po' tutti e ti ritrovi con potenziali clienti che vanno, a seconda di cosa interessa, su Audi o BMW o anche su roba non premium.

Quoto ed applaudo :-)

Modificato da sarge
Link al commento
Condividi su altri Social

Porteró il nuovo 1750 alla Morgan e sto bene.

@Cosimo:

Il tuo discorso é perfettamente giusto e per quello mi chiedevo sempre, perche l´AR con la TP? Con chi condividere, chi sviluppa, chi segue il prodotto? Per entrate piú nel discorso della Giulia e seguendo notizie varie - tra l´altro cina e anche india vedo sempre di piú la possibilitá di una TP.

Mi spiego: Se prima il gruppo non aveva bisogno di una TP, perché oltre il D non si andava, adesso hai, e come bisogno. PERO` attenzione: diende fortemente dai mercati nei quali vuoi entrare. Se entri in cina e in america, una TP per una Full D é quasi d´obligo. Perfino le A8 L hanno il quattro sotto. Bello costoso... Ma senza non ci stai. Per l´america simile: O fai un prodotto fino a c o vai oltre e ti oblighi a fare una TP. Non perché é la tecnologia vincente, ma bensi perché la sanno usare (officine comprese). E ragionando ci un po´ su, le sinergie ora ci sarebbero per progettare un pianale TP (Full) D. Hai perfino, con una certa probalitá la possibilitá di evolvere sinergie col LX. Quindi una Giulia farebbe da apristrada per Dodge, Chrysler e Lancia.

Quindi - io per me - vedo un prodotto incastrato ma bene.

T!

esattamente il mio ragionamento. Messa così l'incastro funziona. E funziona soprattutto per due motivi principali:

- architettura adatta in prospettiva dei mercati dove potrebbe avere appeal, cioè cina e usa. Europa per forza di cose (e di numeri) diventa secondario.

- maggiori possibilità di condivisione: detto a spanne, grossina da noi = media da loro

Diciamo che messa così la tp potrebbe diventare un'opportunità, non un'aspirazione.

ATTENZIONE: questi sono ragionamenti da piccolo CEO fai da te, nessuna anticipazione o voce da sedicente insider.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ATTENZIONE: questi sono ragionamenti da piccolo CEO fai da te, nessuna anticipazione o voce da sedicente insider.

Mai sostenuto altro (in questi ragionamenti): Fantastico Mondo bricolage...

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

non esiste un articolo del regolamento che vieta l'uso di siffatta terminologia? :lol:

Eh, ma il Cosimo è colto. Poi con l'età sta pure diventando saggio:saggio

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.