Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia - Prj.944 (Notizie - Riassunto a Pag.1)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Io evito di riscrivere/descrivere :-D sul mio lumicino della speranza...

Mah.. Certo: dopo tutto questo tempo.. Dopo i tanti rinvii (motivati o meno).. La novità con Mazda del nuovo Duetto tp mi porterebbe a ragionare su un posizionamento delle auto del Biscione molto più deciso.. Una volta per tutte :-D

(Aggiungerei inoltre che una gamma con TRE -soli- prodotti cardine molto caratterizzati tecnicamente... Basterebbe a far felice tanta ma davvero tanta gente!) ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

(Aggiungerei inoltre che una gamma con TRE -soli- prodotti cardine molto caratterizzati tecnicamente... Basterebbe a far felice tanta ma davvero tanta gente!) ;-)

intendi Giulia, 4C e duetto?

se fossero congeniati ad hoc andrebbe benissimo anche a me, con l'aggiunta della Giulietta che già è ok

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

P.S.: belli i render.. anche se tutto ciò che ha uno scudetto Alfa SENZA lo sguardo ittico a me piace......

Come dice Dannatio?

FIXED!

arna_03.JPG

AndreaB ha fatto outing.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Esistono una miriade di esempi di motori montati indifferentemente longitudinalmente e trasversalmente senza modifiche di rilievo, tra cui i più recenti:

- Mercedes 2.2 CDI;

Non proprio, inizialmente quel motore non era pensato per il montaggio trasversale ;)

Il motore che citi, ovvero il diesel serie OM 651 (180-200-220 CDI), per poter essere montato trasversalmente ha subito modifiche agli accessori ausiliari (es. alternatore, compressore, ecc.) che non sono più nello stesso posto. Di conseguenza è stata ridisegnato il percorso della trasmissione a cinghia che li muove e le pulegge. Infine è stato riposizionamento anche il turbocompressore, con conseguente riprogettazione delle condotte di aspirazione e scarico.

In compenso in questa versione riesce a pesare 6 kg in meno rispetto alla versione dedicata al montaggio longitudinale.

Link al commento
Condividi su altri Social

intendi Giulia, 4C e duetto?

se fossero congeniati ad hoc andrebbe benissimo anche a me, con l'aggiunta della Giulietta che già è ok

:-) In realtà, peccando d'ingordigia :-D, pensavo a Giulia (in tutte le sue varianti), Duetto e futura segmento E (quest'ultima semmai un giorno ci sarà..) :-)

4C la pongo automaticamente fuori gamma "reale" visto non il prezzo, ma il tipo di prodotto, il n. di esemplari previsti etc...

;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Trazione anteriore con motore longitudinale posteriore a sbalzo........

P.S.: belli i render.. anche se tutto ciò che ha uno scudetto Alfa SENZA lo sguardo ittico a me piace......

Già fatto..e pure raffreddato ad aria!!

ShermanM4CutawayDwg.jpg

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Già fatto..e pure raffreddato ad aria!!

ShermanM4CutawayDwg.jpg

Ah, ecco. Deduco quindi che la nuova Giulia (ma dov'è lo scudetto?) sia rivolta al mercato americano :lol:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

FIXED!

AndreaB ha fatto outing.

Mentre scrivevo il mio intervento, immaginavo che qualcuno avrebbe tirato fuori il Santo Graal di tutte le joint-venture......... Comunque sì... relativamente alle rispettive epoche, trovo più accettabile il muso dell'ArNa piuttosto che quello della MiTo.............. :lol:
Già fatto..e pure raffreddato ad aria!!
...e magari pesava pure meno di 159..........

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.