Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia - Prj.944 (Notizie - Riassunto a Pag.1)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Cosa c'entra dai... non aveva una vite in comune ma aveva le viti sbagliate comunque, pesante e con motori a benzina ridicoli. E comunque inizialmente ha venduto, certo, a momenti manco la facevano euro 5, ora non si può mica pretendere che venda...

Hanno speso 1 miliardo e 200 milioni di euro malissimo, se ne si potevan fare di cose......

Il "pesante" di 159 lo sappiamo ormai bene che era un pesante tutto relativo. Chi è venuto dopo di lei, nel medesimo segmento e con le medesime dimensioni, pesa quanto e più di 159.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Cosa c'entra dai... non aveva una vite in comune ma aveva le viti sbagliate comunque, pesante e con motori a benzina ridicoli. E comunque inizialmente ha venduto, certo, a momenti manco la facevano euro 5, ora non si può mica pretendere che venda...

Hanno speso 1 miliardo e 200 milioni di euro malissimo, se ne si potevan fare di cose......

ragazzi scusate, ma qui non stiamo giocando a Monopoli (o meglio Marchionne non gioca)....se nel 2005 hanno speso TOT soldi e la macchina è uscita così evidentemente non potevano far meglio a livello industriale...non credo si siano "sbagliati" nel costruirla.....

quindi è meglio scendere perchè EVIDENTEMENTE questo tipo di auto non le sanno fare GUADAGNANDOCI...

in sommi capi il ragionamento di SM è questo...IMHO

Link al commento
Condividi su altri Social

Il "pesante" di 159 lo sappiamo ormai bene che era un pesante tutto relativo. Chi è venuto dopo di lei, nel medesimo segmento e con le medesime dimensioni, pesa quanto e più di 159.

E' vero, rettifico.

ragazzi scusate, ma qui non stiamo giocando a Monopoli (o meglio Marchionne non gioca)....se nel 2005 hanno speso TOT soldi e la macchina è uscita così evidentemente non potevano far meglio a livello industriale...non credo si siano "sbagliati" nel costruirla.....

quindi è meglio scendere perchè EVIDENTEMENTE questo tipo di auto non le sanno fare GUADAGNANDOCI...

in sommi capi il ragionamento di SM è questo...IMHO

Si è già discusso molto di 159, imho è un'auto sbagliata, se pur validissima. La si doveva fare diversamente, un'auto frutto di un periodo di caos direzionale, ma di certo non è l'esempio migliore per dire "la diversità non paga, facciamo tutto sul c evo" (non che sia il tuo pensiero, intendo in generale)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

MA gho capit......a TE CAZZO...A TEEEE?

ma lo sai quanti CAZZO di milioni di euro hanno BUTTATO in 159 perchè una MAREA di gente ha detto...."no , no...mi compro l'AudilaBmw,La Mb...ecc.."

cosa doveva fare maglioncino????

Fare una 159 con i motori longitudinali, la trazione posteriore, il gruppo cambio-frizione al retrotreno, il ponte posteriore De Dion e la scocca a ruggine portante.

Certo però che se il punto di partenza per tutte le discussioni sui nuovi modelli della Casa del Biscione è il seguente: «Le Alfa devono essere come piacciono a me altrimenti m'incazzo.» siamo messi bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

EVIDENTEMENTE questo tipo di auto non le sanno fare GUADAGNANDOCI...

Verità sacrosanta...Panda, Punto e 500...stop. Ormai è inutile chiedergli quello che non sanno fare in maniere efficiente...mi pare disse una cosa simile lo stesso Kalbfell, che è un dritto...(ed è quì che dovrebbe entrare in gioco il nipotino di Ferry Porsche :mrgreen:)

Link al commento
Condividi su altri Social

appunto. è arrivato Marchionne e ha detto..:si taglia la roba in perdita e si riparte da modelli che FORSE possono fare UTILI..(più bassi di posizionamento, più meccaniche condivise e magari fatti meglio come fabbriche)

tutti ad incazzarsi come biscie..

a me puzza di ipocrisia a livelli altissimi.......

MatteoB,

io a MITO e Giulietta sono favorevole come concetto.....al netto di tutte le disquisizioni tecniche, e non mi sono mai lamentato che nei segmenti bassi si "ricarrozzasse" con le opportune differenziazioni......

così come sono d'accordo con le condivsioni meccaniche.......bisogna però vedere condivise con chi e in che modo....

ma dal seg. D in su e per le sportive il discorso è diverso........

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

159 ha patito il fatto di aver anticipato Audi e Bmw sulle D grandi. che poi oggi, a distanza di 5 anni, 4,70 m scarsi di lunghezza fanno quasi tenerezza per una D. ma per una D soprtiva, erano tanti. e tutti a dire che era pesante. poi è uscita A4 nuova, e non è che siamo andati chissà quanto lontani. quando uscirà la prossima Sr3 vedremo che 159 è in buona compagnia, e qualcuno inizierà pure a rimpiangerla come adesso viene rimpianta la 75.

l'ho già scritto un migliaio di volte, lo riscrivo. se cerco un auto dall'handling coinvolgente senza potenze stratosferiche, non prendo più una D. prendo una C, che è lunga come una D di dieci/quindici anni fa.

quanto ad Alfa, il mio timore è che ci ricaschino e "anticipino" nuovamente la concorrenza con una D ancora extralarge da 4,92 m. praticamente mezzo metro di differenza da 156. peccato che la stessa differenza, nel segmento C, non sia stata colmata nemmeno nei quarant'anni trascorsi tra l'uscita di Alfasud (3,89 m) e Giulietta (4,34 m).

una macchina del genere potrà piacere negli Usa, qui se va bene farà i numeri che fa adesso 159.

e per quel che mi riguarda, davvero di 'sta macchina mi interessa fin lì. se proprio dovessi prendere un'Alfa, oggi come oggi prenderei una Mi.to o una Giulietta. e con quelle sì che mi diverto :D!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.