Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia - Prj.944 (Notizie - Riassunto a Pag.1)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Non so quanto ci sia di vero :pen:, ma questa imho sarebbe la strada giusta.

di sicuro sarebbe lo sfruttamento ottimale (e logico) delle sinergie con Chrysler e un bel segno per Alfa

non avrebbe senso non venderla e non investirci un cent.......significherebbe doverla svendere in futuro

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io sono sempre più allibito......la gente non sa cosa diavolo vuole da alfa romeo

quando l'alfa giulia doveva uscire con dimensioni 4.92 metri su d-evo, tutti a dire che era una passat, una iso mondeo, un'auto del cavolo troppo lunga che non può competere con le tedesche perchè ha dimensioni da segmento E...

ora che sembra che la giulia venga costruita sul c-wide allargato oltre che allungato, con dimensioni di 4.65 metri (stesse di serie3, classe c e a4) dice che è troppo corta, che è una giulietta a tre volumi e che non può competere con le tedesche

?????????????????

Link al commento
Condividi su altri Social

premesso che qui non si sostiene nulla, ma si riportano articoli e poi si commentano

Ah, un'altra cosa: non avete notato che la lunghezza di 4,9 metri e la larghezza inferiore ad 1,9 metri sono, grossomodo, le stesse dimensioni del prototipo Chrysler 200EV?

Che lo spippolamento sia con noi. :mrgreen:

e questo pero' a rigor di logica dovrebbe essere prodotto la ed esportato qua, non il viceversa.

io sono sempre più allibito......la gente non sa cosa diavolo vuole da alfa romeo

quando l'alfa giulia doveva uscire con dimensioni 4.92 metri su d-evo, tutti a dire che era una passat, una iso mondeo, un'auto del cavolo troppo lunga che non può competere con le tedesche perchè ha dimensioni da segmento E...

ora che sembra che la giulia venga costruita sul c-wide allargato oltre che allungato, con dimensioni di 4.65 metri (stesse di serie3, classe c e a4) dice che è troppo corta, che è una giulietta a tre volumi e che non può competere con le tedesche

?????????????????

parlando nella ipotesi di una sola auto rimarrebbero pur sempre 2 mercati diversi (USA e europa) e quindi si dovrebbe scegliere quale dei 2 privilegiare come target e anche in quale dei 2 costruirla:

allo stato attuale se privilegi gli usa la faresti piu' lunga e sopratutto la faresti(principalmente) li, salvo assemblare qui bassi numeri venduti nel nostro mercato,magari negli stabilimenti "secondari" es. bertone

visto che complessivamente si parla di 150.000 -180.000 veicoli in piu per mirafiori (lo stabilimento principale) fra SUV e berlina i numeri della berlina sembrano essere consistenti.

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

L'importante è che si decidano cosa fare.

Io mesi fa dicevo che una D classica con quello che hanno in caso ossia un pò di "pianali" e pochi soldi potevano anche risparmiarsela, in basso facevi una giulietta 3volumi-sw compatta un pò come 156 stava a 147 (anche se li era nata prima la segmento D) sui 465 cm (del resto la nuova astra sw è 470cm!!) in alto un bel ricarozzamento in stile coupè della 300c per la nuova "169-alfona" a TP!!! prezzo base sotto i 50 k euro così qualche alfista poteva anche prendersela:):);all'inizio pareva così poi è venuta fuori la storia dell'alfa insigna lunga 492cm (in effetti gli ALFISTI informatissimi che ne parlavano è da un pò che non parlano più male di sta balena lunghissim:):)).....ripeto che si decidano sia dove produrle, poi da li quanto farle lunghe:):) e soprattutto se vendono o no alfa.

Mi ripeto per la soppravivvenza stessa di alfa prima di tutte ste D-E ci vuole un crossover derivato da giulietta se non ci sono soldi anche solo 2wd ma ci vuole e presto.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

E' vero che il Crossower è un mezzo da cui ormai sempre piu non si puo prescindere pero c'è da dire che nel caso Alfa c'è la 159 che ormai "tira gli ultimi" e infine che un crossover basato su Giulietta sicuramente toglierebbe numeri alla Giulietta stessa, cosa che non accadrebbe sostanzialmente con una D/E: Qashqai e i suoi grandi numeri in effetti sono anche fatti perche Nissan non ha una segC.

Imho, finche Giulietta è nuova e vende bene (come sta indubbiamente facendo) per me meglio se ci si occupa dell'agonizzante segmento superiore....

Link al commento
Condividi su altri Social

E' vero che il Crossower è un mezzo da cui ormai sempre piu non si puo prescindere pero c'è da dire che nel caso Alfa c'è la 159 che ormai "tira gli ultimi" e infine che un crossover basato su Giulietta sicuramente toglierebbe numeri alla Giulietta stessa, cosa che non accadrebbe sostanzialmente con una D/E: Qashqai e i suoi grandi numeri in effetti sono anche fatti perche Nissan non ha una segC.

Imho, finche Giulietta è nuova e vende bene (come sta indubbiamente facendo) per me meglio se ci si occupa dell'agonizzante segmento superiore....

Certi un pò toglierebbe a giulietta ma al prezzo di una D stile 159 la gente preferisce spesso un crossover ed è l'unico modo (tranne il fenomeno 2010 insignia) per vendere qualcosa in quella fascia se non si è premiumm.....poi la canibalizzazione tra le italiane c'è sempre tantissimo in ogni caso....giulietta su mito, delta su croma-159 per le aziende, ci sarebbe anche di giulia su giulietta,ecc l'unico modo per evitarle è entrare in segmenti in cui non si è presenti e in forte crescita come appunto i crossover.

Quashai vende bene e basta mica anche perchè nissan non ha un segmento C, nissan con una segmento C venderebbe massimo 500 auto mese in Italia le restanti 2500 sono guadagnate da gente che mai avrebbe preso una nissan....giusto ieri ho visto uno del mio paese che dalla slk ultima serie (prima aveva una classe C) si è preso un quashai full-opt penso che dell'almera nemmeno ne sapeva l'esistenza:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

.....ripeto che si decidano sia dove produrle, poi da li quanto farle lunghe:):) e soprattutto se vendono o no alfa.

beh ora un accordo piuttosto vincolante (*) su dove produrre e produrre delle Alfa c'e' . (punto)

ora si tratta di capire quali.

* al punto che uno dei sindacato ieri esultava "abbiamo incastrato marchionne" ora deve cacciare i denari per le nuove produzioni

e una delle clausole volute da Marpionne era proprio quella che i sindacati non si rimangiassero gli accordi ma che fossero vincolanti

(...che dovendo essere lui a fare gli investimenti mi pare normale)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Se vogliono saturare gli impianti è plausibile che producano la Giulia a Cassino, assieme a tutte le altre vetture basate sulla piattaforma D-Evo (o come si chiama ora), percui questo potrebbe essere un altro indizio sulla possibile esistenza di una seconda berlina marchiata Alfa Romeo.

Che lo spippolamento abbia inizio. :mrgreen:

tienimi in caldo dei pop corn e un posto comodo :mrgreen:

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'importante è che si decidano cosa fare.

Io mesi fa dicevo che una D classica con quello che hanno in caso ossia un pò di "pianali" e pochi soldi potevano anche risparmiarsela, in basso facevi una giulietta 3volumi-sw compatta un pò come 156 stava a 147 (anche se li era nata prima la segmento D) sui 465 cm (del resto la nuova astra sw è 470cm!!) in alto un bel ricarozzamento in stile coupè della 300c per la nuova "169-alfona" a TP!!!

..............

Mi ripeto per la soppravivvenza stessa di alfa prima di tutte ste D-E ci vuole un crossover derivato da giulietta se non ci sono soldi anche solo 2wd ma ci vuole e presto.

Quoto questi passaggi, al più presto la giulietta rialzai, la seg D derivata da giulietta con sw + la E derivata da 300/charger sarebbe l'ideale.

Volvo fà cosi e sembra incontrare successo, la prossima A3 avrà una variante 3v, percui anche da quello che fanno i concorrenti questa sembra una strada logica.

Resta da vedere come differenziare l'Alfona dalla Maseratina...

Onestamente una casa come Alfa deve restare europea nello spirito per avere successo anche in usa, le berlinone classiche lasciamole a lancia-chrysler.

Anche Infiniti e Lexus mi sembra che si ispirino al concetto europeo di gamma (piu a bmw e mercedes in verità) pur avendo in gamma anche qualche vetturona ta.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.