Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia - Prj.944 (Notizie - Riassunto a Pag.1)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

...........

Il Paolì da quando guida Alfa Romeo (pardon, Alfa Lancia :mrgreen::mrgreen: ) è diventato molto, ma mooooolto saggio :clap

Fermo restando che una grande azienda può e deve esplorare tutte le strade, magari facendolo fare da sezioni diverse, che manco si conoscono l'un l'altro.

La mia modesta esperienza mi fa pensare che progetti ( che ormai costano poco col CAD ) siano stati fatti per tutte le opzioni ( TA 460cm, TA 490 cm, TP, etc ) e che prototipi ne siano stati costruiti per le varie opzioni , magari in misura minore ( Fiat + Chrysler può riciclare il lavoro fatto per un marchio in un altro se nec essario ) .

E non è detto perciò che tutti gli insider non dicano il vero, anzi, vedendo ciascuno solo una sfaccettatura.

ecco appunto ;)

Ed aggiungerei: si possono anche far circolare ad arte voci o far filtrare opportunamente documenti "per vedere l'effetto che fa" e poi prendere decisioni appropriate. :)

Nessuno ricorda le voci insistenti su 159 TP ??????

Ed il gruppo di Lapo (poi vergognosissimamente massacrato a livello aziendale) era maestro anche in questo. ;)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Fermo restando che una grande azienda può e deve esplorare tutte le strade, magari facendolo fare da sezioni diverse, che manco si conoscono l'un l'altro.

La mia modesta esperienza mi fa pensare che progetti ( che ormai costano poco col CAD ) siano stati fatti per tutte le opzioni ( TA 460cm, TA 490 cm, TP, etc ) e che prototipi ne siano stati costruiti per le varie opzioni , magari in misura minore ( Fiat + Chrysler può riciclare il lavoro fatto per un marchio in un altro se nec essario ) .

E non è detto perciò che tutti gli insider non dicano il vero, anzi, vedendo ciascuno solo una sfaccettatura.

Ed aggiungerei: si possono anche far circolare ad arte voci o far filtrare opportunamente documenti "per vedere l'effetto che fa" e poi prendere decisioni appropriate. :)

A proposito come va su Marte? :D Sempre a far tondi?

Il Paolì da quando guida Alfa Romeo (pardon, Alfa Lancia :mrgreen::mrgreen: ) è diventato molto, ma mooooolto saggio :clap

E io che pensavo di esser più saggio prima di incontrare LOS AMIGOS.

Comunque sul libretto c'è scritto Fiat Auto 164 K3 quindi temo di essere condannato ormai.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per inciso, curioso che Marchionne abbia sentito la necessità di "anticipare" ai giornalisti una lunghezza di massima per l'erede di 159.

Sotto la scelta di parlare dei "circa 460cm" potrebbero celarsi una marea di messaggi sottotesto e decine di analisi dietrologiche.. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Insider o no vorrei solo che non si estremizzassero mai i pareri e le posizioni ;)

Pigliamo le "voci" degli insider, pigliamo le "voci" ufficiali di Marchionne e pigliamo pure le cazz....erm pardon "voci" di certi "giornalisti come Dagospia, l'importante è non ergere trincee e montare mortai pur di difendere una posizione o sfruttare una voce per costruire su un fortino di supposizioni :roll:

Quello che contà fondamentalmente è sempre il rispetto tra utenti e la vivibilità del forum, poi vengono gli argomento motoristici.

Ecco perchè non abbiamo mai tollerato e mai tollereremo atteggiamento di superiorità o utenti che cercano di zittire altri con un pelo di arroganza, sopratutto ora che abbiamo capito che la Verità unica ed eterna non esiste :roll: e che tutto può essere smentito nel giro di un breve lasso di tempo.

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Fermo restando che una grande azienda può e deve esplorare tutte le strade, magari facendolo fare da sezioni diverse, che manco si conoscono l'un l'altro.

La mia modesta esperienza mi fa pensare che progetti ( che ormai costano poco col CAD ) siano stati fatti per tutte le opzioni ( TA 460cm, TA 490 cm, TP, etc ) e che prototipi ne siano stati costruiti per le varie opzioni , magari in misura minore ( Fiat + Chrysler può riciclare il lavoro fatto per un marchio in un altro se nec essario ) .

E non è detto perciò che tutti gli insider non dicano il vero, anzi, vedendo ciascuno solo una sfaccettatura.

Ed aggiungerei: si possono anche far circolare ad arte voci o far filtrare opportunamente documenti "per vedere l'effetto che fa" e poi prendere decisioni appropriate. :)

quoto, pero' proprio per questo si dovrebbe evitare di presentare certe cose come oro colato

e per di piu' insistere quando si presentano altre informazioni di segno diverso.

e per di piu' insistere quando ci sono dati di fatto diversi.

EDIT: in sostanza sono d'accordo con Autodelta

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Riassumendo, al momento:

  • Un insider dice di "scordarci quella da 4,60", indirizzandoci implicitamente verso misure maggiori... :pen:

Direi che per ora è quanto, mi sa che ancora non c'è nulla di delineato... Dobbiamo attendere ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

aspettate un momento prima di creare un colpo di stato :)

io non ho fatto nessun tiro all'insider e nessuna accusa agli insider in questo forum. sia ben chiaro. io ho parlato degli insider in generale.

non potete dire che non è vero il fatto che ogni anno, ad ogni nuovo modello alfa si senta solo dire "ah avrà una meccanica del menga" oppure "ah sarà troppo lunga, una rivale al massimo della passat" o ancora "ormai le alfa di una volta non ci sono più, si va solo al risparmio"

capite? se un insider mi dice "dalle ultime che so, l'alfa potrebbe essere così, ma non posso dire come sarà dinamicamente, magari ci stupisce come 940.." allora mi va bene. ci da informazioni ma di più non sa , ovviamente.

la cosa che odio invece è che il 90% degli insider (o che si definiscono tali) affermano quasi sempre "ah farà schifo! è pessima..e poi potete anche non crederci, ma ormai è stata confermata, deliberata e fatta...."

perchè si impuntano su cose che non sanno se poi vengono ufficializzate spacciandole per tali? e quando sanno che ogni mese cambia tutto? un vero insider deve riportare (per quel che può...) notizie che sa potrebbero essere ufficiose ma con le dovute cautele, non confermare subito una cosa che nemmeno un mese dopo viene smentita dal Numero 1di fiat...

questo non mi va giù. Lungi da me dire che gli insider le sparano e sono falsi o altro, ho voluto solo dire che su alfa si è sempre pronti a parlar male e che a volte si potrebbero riportare notizie interne ma senza sparare subito sentenze sulla bontà della vettura.

inoltre ci posso credere al 101% che gli agnelli avrebbero già venduto alfa a VAG. Sai quanto gliene frega a loro? non ci fosse sergio, l'Italia sarebbe già a rotoli. Fiat sarebbe in mano a GM, alfa ai tedeschi, lancia chiusa e l'industria dell'auto italiana a rotoli. si salverebbe solo ferrari finchè c'è montezemolo. e c'è gente che critica pure marchionne. Quindi ci posso credere che sia lui a NOn vole vendere alfa, visto che lui sa cosa vale. Agli agnelli hanno sempre e solo importato i soldi (vedi gli anni 90....)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto per J-Gian.

Io direi che è il caso di rivedere un attimo il tono con cui si definiscono gli insider (che in altri momenti han fatto e fanno così tanto comodo qui dentro, vero si o no? e allora).

Io non sono un insider ma ne frequento diversi (sia gente che frequenta o meglio amava frequentare, e ho detto tutto, questo foro, sia gente che ne sta completamente al di fuori) e dico chiaramente che se fossi uno di loro mi passerebbe la voglia di condividere qualcosa quando si può.

Quando le cose cambiano in corso d'opera (e siamo tutti qui a vedere e parlare di un Gruppo in cui le cose cambiano come gira il vento) è comodissimo dire dopo "eh avete visto lo dicevo io, qui si son dette un sacco di cazzate".

Calma calma, calma.

Prima di tutto, è facile scordare, quando si attaccano le notizie da loro riportate, che molto spesso chi riportava aveva l'accortezza di scrivere le paroline (maiuscole proprio) "QUESTO E', AD OGGI".

Ad oggi significa qualcosa o no?

Significa tantissimo proprio quando si parla di un Gruppo dove esiste quasi solo l'OGGI.

Poi, cosa dobbiamo aggiungere? Che quando un insider riporta una cosa (spiacevole a volte) e aggiunge AD OGGI proprio per sottolineare che "vedremo poi", qui si parte con 343 pagine di pippe e suicidi di massa che son le cose che (siete i primi a dirlo) fan male all'informazione che qui dentro si vuol tanto fare; che son le prime a CONCIMARE una notizia trapelata (sottolineata dalla dicitura "AD OGGI") facendola diventare sempre più importante.

Poi, cosa succede? Succede che come ogni 2x3, le cose cambiano. E che si fa?

Non vedo nessuno scrivere "beh anche noi ci abbiamo camminato sopra per settimane, abbiamo contribuito a creare una certezza".

Vedo solo gente scrivere "ecco vedete, ne avessero presa una che è una" (dimenticandosi che quando di recente si è parlato di una special Alfa per il Salone e da altri lidi è arrivata notizia più precisa su cosa fosse, tal notizia non ha fatto altro che confermare ciò che gli insider sostenevano e... toh è arrivata da altri lidi, qui gli insider non avevano affondato sull'argomento anche se sapevano bene di cosa si trattava: forse perchè stavano cominciando a pensare che non val più la pena di dirvi un kaiser di nulla?).

Vedo definire gli insider (che lo staff e chi frequenta il foro da tempo conosce bene) come fantomatici.

Beh, siamo su un forum. Non ci si può conoscere tutti di persona.

Proprio per questo, attenzione a definire le persone. Ci sarà chi gioca a fare il "so tutto io", ma proprio perchè non ci si conosce tutti di persona, occhio a lanciare opinioni sull'operato e sull'integrità di persone che non si conoscono perchè magari si è su questo forum da cinque minuti.

Questo è quello che penso. Se qualcuno se la prende per le mie parole, beh non posso farci nulla. E' il mio pensiero e lo scrivo.

Sicuramente qualcuno avrà trovato arroganza o indisponenza nel modo di descrivere i fatti "inside" a volte e non gliene dò torto, c'è chi pecca di presunzione.

Attenzione a non fare lo stesso sbaglio.

quoto....ma il buon senso deve esserci da entrambe le parti e non bisogna mai porsi sul piedistallo imho;)

Per un periodo di tempo ero, per mia fortuna, molto vicino alle news relative al progetto 955 e progetto 940 e quando riportavo delle info qui lo facevo sempre in modo umile e non certo guardando tutti dall'alto in basso. Per me è solo una questione sul modo di porsi e nulla più.........

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.