Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia - Prj.944 (Notizie - Riassunto a Pag.1)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Stai implicitamente confermando la voce? :pen:

ma si sapeva da tempo che sulle piattaforme condivise l'ingegnerizzazione (io parlo per il mio settore) sarebbe stata fatta negli usa..

ma questo di certo non significa che le vetture saranno delle auto "americane" con il logo alfa appiccicato.. se seguissimo questa logica buona parte delle vetture cinesi avbrebbero caratteristiche "italiane" o "inglese" visto dove vien fatta la progettazione per molti marchi made in china..

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma si sapeva da tempo, sulle piattaforme condivise l'ingegnerizzazione (io parlo per il mio settore) sarebbe stata fatta negli usa..

Sai che quale è il tuo settore ancora mi sfugge? Design?

Quindi, se posso permettermi di trarre alcune conclusioni, non si è trattato di un "furto con destrezza" ma la cosa era pianificata da tempo?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardate che forse state facendo un po di confusione, a Detroit si ingegnerizzerà il progetto, la il progetto è stato fatto qui in italia.

è un come la Bravo che è stata fatta fare a magna... solo che a detroit oltre a industrializzare il progetto probabilmente faranno anche la parte finale di test tuning e setting.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sai che quale è il tuo settore ancora mi sfugge? Design?

Quindi, se posso permettermi di trarre alcune conclusioni, non si è trattato di un "furto con destrezza" ma la cosa era pianificata da tempo?

si,lavoro nello stile..

non ho capito cosa intendi con "furto con destrezza"

Link al commento
Condividi su altri Social

si,lavoro nello stile..

non ho capito cosa intendi con "furto con destrezza"

Mi riferisco alla voce e a come era stata riportata. Secondo tale voce, ex abrupto, la Giulia sarebbe stata "scippata" agli italiani dai signori di Detroit.

Per come la descrivi tu, le cose stanno diversamente. Ed è più comprensibile e con una certa logica.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi riferisco alla voce e a come era stata riportata. Secondo tale voce, ex abrupto, la Giulia sarebbe stata "scippata" agli italiani dai signori di Detroit.

Per come la descrivi tu, le cose stanno diversamente. Ed è più comprensibile e con una certa logica.

ah, non saprei :)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma si sapeva da tempo che sulle piattaforme condivise l'ingegnerizzazione (io parlo per il mio settore) sarebbe stata fatta negli usa..

ma questo di certo non significa che le vetture saranno delle auto "americane" con il logo alfa appiccicato.. se seguissimo questa logica buona parte delle vetture cinesi avbrebbero caratteristiche "italiane" o "inglese" visto dove vien fatta la progettazione per molti marchi made in china..

Sai che quale è il tuo settore ancora mi sfugge? Design?

Quindi, se posso permettermi di trarre alcune conclusioni, non si è trattato di un "furto con destrezza" ma la cosa era pianificata da tempo?

Io mi ricordo che già prima di vedere il muletto con la carrozzeria della Giulietta si parlava dello svilutto a Detroit... Quindi, come dicevo prima, nulla di scandalizzante IMHO

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi riferisco alla voce e a come era stata riportata. Secondo tale voce, ex abrupto, la Giulia sarebbe stata "scippata" agli italiani dai signori di Detroit.

Per come la descrivi tu, le cose stanno diversamente. Ed è più comprensibile e con una certa logica.

secondo me i signori di detroit sono affiancati da un bel pò di signori di torino.

il progetto è nato qui, negli USA "semplicemente" lo industrializzeranno... ma a meno che il mondo dell'automotive non sia completamente scollegato dal resto del mondo industriale, trovo molto poco probabile che si passi a detroit un progetto nato e cresciuto a torino senza che neanche qualche ingegnere italiano si trasferisca negli USA per aiutare, seguire se non addirittura coordinare i lavori :pen:

o almeno, io parlo per eseperienza personale, se la ditta in cui lavoro costruisce un laminatoio in India (per esempio) io e molti altri miei colleghi facciamo i bagagli e ci trasferiamo in situ come minimo per qualche settimana... alcuni addirittura nei casi più estremi ci stanno anni.

mi sembra davvero molto difficile che non ci sia un interscambio di personale tra Torino e Detroit.... idem per le Jeep prodotte a Mirafiori.

per questo non mi scandalizzo se il progetto viene portato avanti da una parte piuttosto che da un'altra.... se negli USA come giustamente dice Aymaro costa meno, è da folli non andarci.. per cosa poi? dubito che la vettura venga diversa se industrializzata qui piuttosto che la ;) il gruppo è lo stesso

poi boh, magari è davvero tutta una galassia a parte....

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me i signori di detroit sono affiancati da un bel pò di signori di torino.

il progetto è nato qui, negli USA "semplicemente" lo industrializzeranno... ma a meno che il mondo dell'automotive non sia completamente scollegato dal resto del mondo industriale, trovo molto poco probabile che si passi a detroit un progetto nato e cresciuto a torino senza che neanche qualche ingegnere italiano si trasferisca negli USA per aiutare, seguire se non addirittura coordinare i lavori :pen:

o almeno, io parlo per eseperienza personale, se la ditta in cui lavoro costruisce un laminatoio in India (per esempio) io e molti altri miei colleghi facciamo i bagagli e ci trasferiamo in situ come minimo per qualche settimana... alcuni addirittura nei casi più estremi ci stanno anni.

mi sembra davvero molto difficile che non ci sia un interscambio di personale tra Torino e Detroit.... idem per le Jeep prodotte a Mirafiori.

per questo non mi scandalizzo se il progetto viene portato avanti da una parte piuttosto che da un'altra.... se negli USA come giustamente dice Aymaro costa meno, è da folli non andarci.. per cosa poi? dubito che la vettura venga diversa se industrializzata qui piuttosto che la ;) il gruppo è lo stesso

poi boh, magari è davvero tutta una galassia a parte....

quoto

i due gruppi (ormai sarebbe giusto parlare di unico gruppo) lavorano giustamente in stretta sinergia

evidentemente reputano conveniente svolgere questa fase in Usa, unico fattore negativo è che qui avremo meno news dagli insider ;)

il luogo scelto per l'ingegnerizzazione e i test è pura formalità, torino o auburn poco cambia

quel mulo di Gulietta agli steroidi era un primo test del pianale per i vari modelli, Giulia inclusa imho

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.