Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia - Prj.944 (Notizie - Riassunto a Pag.1)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Scusate, ma a me sfugge ancora come un'ALFA possa essere sorella di chrysler 200 e dodge avenger, su pianale c-wide e al contempo essere la macchina della RINASCITA o qualcosa per cui valga la pena temporeggiare tanto. Considerando poi la logica di Marchionne secondo la quale la 159 non è un'alfa e la mito e la giulietta sì, davvero, mi chiedo cosa ci si deve aspettare. Tutti questi rinvii non saranno legati solo all'estetica spero. O crede che una seconda alfa tempra possa vendere bene se gradevole esteticamente, se già non ha funzionato con la 159, che era qualcosa di ben più valido?

Beh quello non vuol dire... io ho scelto una mito eppure dell'handling non mi interessa molto (anzi praticamente niente) e credo che il 90% delle persone sia nella mia stessa situazione. Alfa tornerà a fare qualcosa di interessante sotto quel punto di vista (4c?) quando avrà i soldi (che si raccolgono con prodotti come mito e giulietta).

Proprio per questo a me più che altro sfugge ancora come si possano avere 3 modelli in gamma non per ora, ma per un altro anno almeno! Cosa hanno fatto in tutto questo tempo? Se lo sono grattato:lol:? Possibile che siano sempre costantemente in ritardo? Poi sento dire che marchionne ha salvato alfa romeo.....

Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

L'ultima volta che abbiamo cominciato a stracciarci le vesti per la posticipazione di un modello del Gruppo FIAT (la Ypsilon), venne fuori che si trattava di un rinvio deciso due anni prima e spacciato per scelta dell'ultima ora pochi mesi fa…

Io aspetterei un attimo prima di lanciarci in una ridda d'ipotesi e di giudizi.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ultima volta che abbiamo cominciato a stracciarci le vesti per la posticipazione di un modello del Gruppo FIAT (la Ypsilon), venne fuori che si trattava di un rinvio deciso due anni prima e spacciato per scelta dell'ultima ora pochi mesi fa…

Oppure hanno dato quella versione per cercare di salvarsi in corner :roll:. Poi avranno sicuramente fatto studi psicologici deducendo che posticipare un prodotto all'ultimo momento avrebbe prodotto nel pubblico un senso di grande stima nel costruttore, ma a me una cosa simile da l'idea di disorganizzazione! Sarò strano io! Bah, l'importante è che esca fuori qualcosa di valido anche per gli europei (che rimarranno sicuramente i principali acquirenti)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sergio non è soddisfatto delle proposte di stile e di alcuni dettagli meccanici... chissà se tutto questo ritardo dopo dichiarazioni del tipo "le vere Alfa erano TP" possa voler dire qualcosa...

"Fiat era a trazione anteriore, Alfa era trazione posteriore. Cosi' ora tutte le Alfa sono a trazione anteriore, abbiamo messo i motori Fiat sulle Alfa e l'Alfa ha iniziato a perdere sempre piu' il suo Dna di casa automobilistica" Sergio Marchionne

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Oppure hanno dato quella versione per cercare di salvarsi in corner :roll:.

Cronaca dettagliata dei fatti: tre anni fa (circa) fu deciso il rinvio al 2010 della Ypsilon, a fine del 2010 i nostri informatori annunciarono che la commercializzazione della Ypsilon sarebbe stata rinviata di un paio d'anni e pochi mesi dopo Marchionne dichiarò che la commercializzazione della Ypsilon sarebbe cominciata a partire dal 2011.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sergio non è soddisfatto delle proposte di stile e di alcuni dettagli meccanici... chissà se tutto questo ritardo dopo dichiarazioni del tipo "le vere Alfa erano TP" possa voler dire qualcosa...

E' stato più volte detto che la Giulia sarà su pianale derivato da Giulietta, quindi a trazione anteriore.

Oh, poi magari ce cascano...

Modificato da Martin Venator

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

E' stato più volte detto che la Giulia sarà su pianale derivato da Giulietta, quindi a trazione anteriore.

La vera Alfa Romeo andava in direzione Audi prima di essere svenduta a fiat, quindi motore longitudinale a sbalzo e trazione anteriore o integrale, quindi visto che un pianale a trazione anteriore trasversale senza troppi sforzi può essere convertito al motore longitudinale a sbalzo (vedi Golf/A4 o lo stesso Tipo2 della 145 boxer) non vedo perchè essere così convinti che esca necessariamente nel modo trasversale.

"Fiat era a trazione anteriore, Alfa era trazione posteriore. Cosi' ora tutte le Alfa sono a trazione anteriore, abbiamo messo i motori Fiat sulle Alfa e l'Alfa ha iniziato a perdere sempre piu' il suo Dna di casa automobilistica" Sergio Marchionne

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Abbi pazienza ma l'A4 non ha lo stesso pianale della Golf e gli ingegneri dell'Alfa dovettero riprogettare tutto il telaietto di supporto del gruppo motore/trasmissione/sospensioni, per poter montare il Boxer della 33 sul pianale Tipo 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

e soprattutto si trattava di un boxer per cui non subiva più di tanto gli effetti malefici di quell'errata collocazione

in quanto, lo si ripete, il verso giusto del motore sulle TA è trasversale

non avrebbe senso fare una TA longitudinale a sbalzo con un 4 in linea, il sottosterzo in tal caso ringrazierebbe

già le audi longitudinali, per quanto stiano cercando di arretrarlo il motore, ne soffrono e non poco

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi io un'altra gestazione come quella di Giulietta non la reggo... :lol::lol::lol::lol:

E' aprile, fa bel tempo, esci scapottato e vai a guardare le porcelline in riviera! :D Chi te lo fa fare di ulcerarti dietro la tastiera. :D

Io oramai di Giulietta ne aspetto solo una :mrgreen:, delle altre e delle future pazienza, quando arriveranno le giudicherò;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.