Vai al contenuto
  • 0

Fiat Coupè 2.0 20V apirato - vibrazioni in frenata del volante

SABBI10

Domanda

Salve a tutti, possiedo una Fiat Coupè 20V 147Cv apirato del 1999 da un paio di anni, la macchina comperata usata da un signore 90enne è praticamente nuova perchè attualmente ha percorso 34.000 km di cui 27.000 fatti da me. Ho provveduto ad eseguire una accurata manutenzione con sostituzione della cinghia di distribuzione e nonostante abbia fatto rettificare i dischi freno anteriori qualche mese fà per problemi di vibrazioni in frenata ad oggi mi ritrovo con lo stesso inconveniente ovvero con velocità superiori a 80-90km/h in caso di frenata vibra il volante. Chiedo gentilmente se qualcuno che possiede od ha posseduto questa piccola sportiva di casa Fiat a me molto cara abbia avuto questo problema ed eventualmnete come l'ha risolto. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

beh potrebbe essere che i dischi erano cosi' rovinati,che la rettifica li ha assottigliati cosi' tanto da farli rendere piu' sensibili alle frenate piu' pesanti e/o prolungate...in questo modo l'ovalizzazione del disco è molto piu' imminente....

l'ideale sarebbe cambiare insieme dischi e pattini,facendo poi stringere i bulloni delle ruote con la chiave dinamometrica...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

• 0

anche secondo me l'ideale è cambiare i pattini freno e i dischi anteriori. Sicuramente risolverai. in più, per fare un lavoro completo cambierei l'olio dei freni , che sicuramente dopo anni avrà perso molte delle sue caratteristiche ;)

ciao

Link al commento