Vai al contenuto
  • 0

Auto usata per neopatentato


Jacopo_c

Domanda

Buonasera,

sono nuovo del forum,

neopatentato da qualche mese e alla ricerca di consigli per quella che sarà la mia prima auto.

Il mio budget massimo è di € 6.000 , preferisco restare sul benzina dato che non dovrò percorrere molti km.

Esteticamente quelle che mi piacciono di più sono LA Mini e la yaris.

Sò gia che stroncherete la mini :(:D però mi piacerebbe sentire i motivi :P

comunque.. avrei trovato un 'annucio interessante (credo) su autoscout

Mini one Deluxe benzina dicembre 2002 66.000km grigia

gibollini da parcheggio (precedente proprietario ragazza :mrgreen:) il "solito" problema delle maniglie sverniciate, cose trascurabili..risolvibili con un po di vernice.

siamo sui 6000 con trapasso.

Avanti con tutti i motivi sul perchè non dovrei prenderla :D

Per quanto riguarda la yaris voglio stare sul 1.3 16v

Ho trovato

Una yaris 1.3 16v settembre 2004 55.000 Km

carrozzeria sembra apposto dalle foto, devo ancora visionarla, da listino il prezzo è 5800€ non so se compreso il trapasso.

come vi sembrano i prezzi?

ps

clio, corsa non mi piaciono che altro c'è?

Vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao! Già, a questo punto mi sa che ti conviene la Yaris, dato che Mini a 6000€ se ne trovano, le più "giovani" del 2003, con una gran quantità di km.

Peccato perché è una macchinetta davvero valida per un neopatentato a mio giudizio.

Sennò Alfa Romeo MiTo non se ne trovano? Mi sembra una buona macchina anche quella!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao! Già, a questo punto mi sa che ti conviene la Yaris, dato che Mini a 6000€ se ne trovano, le più "giovani" del 2003, con una gran quantità di km.

Peccato perché è una macchinetta davvero valida per un neopatentato a mio giudizio.

Sennò Alfa Romeo MiTo non se ne trovano? Mi sembra una buona macchina anche quella!

per la Mito siam su cifre + alte 9/10.000 dato che è "nuova"

Parere sul prezzo della yaris? fra un po' vado a vederla.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
per la Mito siam su cifre + alte 9/10.000 dato che è "nuova"

Parere sul prezzo della yaris? fra un po' vado a vederla.

yaris gia venduta :(

Che mi dite della fiesta modello vecchio?

avrei "trovato" Ford Fiesta 1.4 16V 80Cv 5Pte Ghia "Clima/Unipro" del 2003 con 57000KM come prezzo siamo sui 5.200

se no una Polo che mi piace di più 1.4 75cv dicembre 2002 cinghia distribuzione gia sostituita gomme nuove a 3800 + trapassso credo

Modificato da Jacopo_c
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda, per la Yaris ti posso dire solo quello che so in giro, e che sicuramente in molti ti possono dire. I consumi non sono eccessivi, e le finiture non male. Ma non aspettarti molta personalità dai giapponesi, hanno idee stilistiche ancora poco "Europee". Funzionale, per carità! E soprattutto Tecnologica, ma oramai lo standard è settato standard per tutte.

La mini invece, parlo per esperienza personale (un mio amico), LASCIALA PERDERE... Costa uno svario tenerla... Benzina consuma come un treno... Anche se vista l'appartenenza al gruppo BMW dovrebbe non essere troppo assetata visti i vari dispositivi per ridurre al minimo gli sprechi (Efficent Dynamics)

Usata tra l'altro non è facile trovarla a poco, e se a poco la trovi chiediti anche perchè... Sono d'accordo anche con AlexB, di solito la mini monta cerchi grossi, e gomme larghe sinonimo entrambi di costi non contenuti d'esercizio. Connessi alle ruote ci sono i freni... Più grandi sono, più spendi per sostituire tutto. Inoltre esiste il tipico esempio di specchietto di un auto normale contro uno specchietto di una mini, dove il prezzo di uno è 2 se non 3 volte più alto dell'altro... Insomma, i costi non sono pochi! A livello di elettronica nessun problema, ma quando si parla di tagliandi sono dolori... Ti dico solo che nel caso del mio amico (sfigato si, ma può succedere) gli è caduta una pigna sul cofano, e ha fatto 340 euro di danno... Roba che se stavo con la mia lancia, prendevo uno sturacessi e la tiravo via... Quindi a maggior ragione, magari, per i costi che comporta, per un ragazzetto non ne vale proprio la pena... Cioè, se ci strusci, per rimetterla apposto ci spendi uno svario... Per cominciare vai su qualcosa che comunque costa di meno (ed è difficile già per uno che ha una macchina "normale" spendere poco)

Ti faccio un esempio semplice, il tagliando alla fiesta di mia madre, comprata nel 2009, è costato 180 euro... E son sempre soldi, per quanto possa essere poco, visto che mi hanno detto in molti che gli è andata di lusso...

Cerca qualcosa che non costi troppo a tenerla... Ad esempio come ha detto Waterland, una Y ha costi di gestione non troppo alti, diciamo nella norma... Poi dipende sempre da quello che trovi. Tu considera che la macchina che ho ora, è quella che ho comprato con i miei soldi nel 2007, appena presa la patente. Una lancia Y del 97-98... A parte la malgestione del proprietario, e errori umani, non mi è costata mai tanto... L'unica cosa è che consuma un bordello perchè ha il 16V da 90 cavalli e all'epoca non sapevano cosa significasse crisi del petrolio. xD E ha 154.000 km...

"Nella vita contano solo due cose. La prima è ottenere ciò che si vuole, la seconda è saperselo godere. Il problema è che solo i saggi riescono nella seconda..." :saggio

"Tutti i sogni possono diventare realtà se si ha il coraggio di inseguirli...Se puoi sognarlo, puoi farlo!" :agree:8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie zack ma ora sono ancora di più in alto mare :)

Potete darmi dei pareri sui prezzi di queste macchine ?

Ford Fiesta 1.4 16V 80Cv 5Pte Ghia "Clima/Unipro"

57200km 02/2003

Tagliandata, Gommata, Revisionata e Bollo Pagato. Inclusa Garanzia 12 Mesi.

€ 5200 non so se con trapasso...

Volkswagen Polo 1.4 HIGHLINE EURO 4

105000km 08/2001

4 gomme nuove, Garanzia

€ 3800 non so se con trapasso

Ora quella che mi piace di più e stroncherete :D

Audi A2 1.4 16V Top euro 4

89000 km 02/2003

bollo fino a maggio, gomme invernali,sempre tagliandata audi,garanzia.

€5500 + forse trapasso a metà

Consuma troppo? ricambi troppo costosi?

€ 5.200 senza trapasso credo

e alla fine se dovessi ascoltare il" buon senso"

Lancia Y 1.2 lx 16v 80cv

83000km 03/2001 garanzia

2900€

Come vedete c'è una differenza di quasi 3000€ fra la + costosa equella meno... non so che fare...il mio budget massimo è appunto 6000€, ma non vorrei poi spenderne 1000 all'anno dal meccanico.

Su auto con un certo chilometraggo cosa devo guardare, la cinghia deve esser gia stata cambiata? poi?

Vi ringrazio anticipatamente.

Modificato da Jacopo_c
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.