Vai al contenuto

Test pre-stagione 2011


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

racingworld.it:

TEST Ducati

A Jerez de la Frontera, Vittoriano Guareschi e Franco Battaini hanno completato la seconda giornata di test del Team Sviluppo Ducati MotoGP, girando fino all'ultimo minuto prima della chiusura della pista (18:00) dato che, come ieri, avevano iniziato le prove solo all'ora di pranzo.

Guareschi ha completato 59 giri, mentre Battaini 66.

"Abbiamo cominciato le prove verso le 13 dato che al mattino c'era il solito nebbione", ha raccontato il Team Manager del Ducati Marlboro Team. "Nel pomeriggio comunque è uscito un bel sole e abbiamo girato bene, continuando, per quanto mi riguarda, con le prove di ciclistica, mentre "Batta" ha proseguito con quelle di elettronica. Io oggi ho lavorato molto sulle sospensioni, insieme a Mike Norton, il tecnico della Ohlins che si occupa di Valentino e che ha anche approfittato di questi test per familiarizzare con il metodo di lavoro per la GP11. Franco è a buon punto con le regolazioni dell'anti-wheeling quindi direi che finora tutto procede secondo i piani".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Rossi, guarigione lenta

"La spalla mi fa soffrire"

A Misano il Dottore ha verificato i miglioramenti dell'articolazione prima dei test in Malesia dal 1 al 3 febbraio. "Sento male soprattutto in frenata nella parte anteriore, dove hanno suturato il tendine. Ho molto dolore e poca forza"

MILANO, 26 gennaio 2011 - La spalla fa ancora soffrire. Parola di Valentino Rossi, che sulla pista di Misano, in sella alla Ducati 1198 in versione SBK, ha testato le condizioni dell'articolazione operata a novembre in vista dei test in Malesia dall'1 al 3 febbraio. E nonostante siano passati 73 giorni dall'intervento chirurgico, Valentino ancora non è contento. "La pista ci ha dato la risposta che più o meno mi aspettavo: la spalla fa soffrire - ha confermato Rossi -. Sento male soprattutto in frenata nella parte anteriore della spalla dove hanno suturato il tendine. L'articolazione è abbastanza stabile e anche come resistenza stiamo andando benino ma, per il resto, ho molto dolore e poca forza".

FIDUCIA — "Speriamo che migliori ancora un po' prima dei test ufficiali - ha continuato Rossi -, dove, anche lavorando sulla posizione di guida, cercheremo di fare il possibile per raccogliere informazioni importanti con la Desmosedici, pur non essendo al massimo della forma. Voglio ringraziare Filippo Preziosi e la Ducati che hanno organizzato in pochissimo tempo questo test e il circuito di Misano che oggi ci ha messo a disposizione la pista dove ho fatto in totale 25 giri, provando la 1198 Superbike che è un pò una moto storica della Ducati: bella, va forte, mi è piaciuta!"

GIA' VISTO — Valentino è arrivato a Misano attorno alle 13.20, e mezz'ora dopo è salito in sella alla sua moto. Per il campione di Tavullia non è la prima uscita in sella a una Superbike. Dopo aver vinto nel 2003 la 8 ore di Suzuka con Colin Edwards, Rossi ha usato lo scorso anno due volte una Yamaha R1 derivata di serie per mettere alla prova il suo fisico dopo la caduta del Mugello.

rossi_01_672-458_resize.jpg

rossi_03_672-458_resize.jpg

rossi_05_672-458_resize.jpg

gazzetta.it

mah :roll:

non so cosa dire, chiaramente per i test di settimana prossima la situzione non sarà differente

speriamo risolva prima dell'inizio del campionato anche se dubito

Link al commento
Condividi su altri Social

Presentazione yamaha motoblog.it:

jorge01.jpg

Poco fa abbiamo svelato la livrea della prossima Honda di Casey Stoner, ora tocca alla Yamaha M1 del Campione del Mondo Jorge Lorenzo. Il maiorchino parteciperà ai test su una Yamaha dalla classica livrea corporativa blu e bianca, con un tocco di nero sulla tabella portanumero che la rende molto accattivante, e ricorda e molto le moto da endurance.

Il numero “1″ nella nuova veste grafica (che riprende e stilizza le iniziali JL) si sposa bene con il design che nel complesso rimane più pulito ed storicamente importante. La tuta di Jorge l’abbiamo vista qualche tempo fa negli scatti fatti in Thailandia, mentre i meccanici sono sobriamente vestiti di bianco e blu. Ma sarà questa la livrea definitiva per tutta la stagione?

Come sappiamo, i problemi riguardo la sponsorizzazione del team ufficiale continuano ad affliggere Yamaha, e nessun partner finanziario è stato annunciato ad oggi. Il rischio di vedere la livrea corporativa per tutta la stagione è alto, porterebbe portare a budget ridotti e un conseguente scarso sviluppo del mezzo durante la stagione. Nelle note positive, invece, c’è da scrivere che la colorazione ufficiale è sempre una delle più belle.

thn_jorge01.jpgthn_jorge02.jpg

Presentazione HRC2011 motoblog.it:

repsol_honda_team_2011_01.jpg

E’ stato presentato oggi a Sepang (nel giorno antecedente l’inizio dei test MotoGP) presso l’Hotel Pan Pacific di Kuala Lumpu il Team Repsol Honda. Sul palco per la prima volta insieme un poker d’assi: Dani Pedrosa, Andrea Dovizioso, Casey Stoner e la RC212V versione 2011.

Come nel 1995, quando Mick Doohan, Alex Criville e Shinichi Ito furono portacolori Repsol Honda, HRC schiera nuovamente un team con tre piloti, per la prima volta nella era della MotoGP 4 tempi. HRC affronta la stagione 2011 con un sforzo e una determinazione senza pari e il Vice Presidente Shuhei Nakamoto ha sottolineato il duro lavoro fatto durante l’inverno per migliorare la RC212V in ogni suo aspetto.

Shuhei Nakamoto - vice presidente HCR - che ha dato il benvenuto ai tre piloti, entusiasti di questa nuova sfida e determinati a lottare per la vittoria ogni domenica, ha commentato: “Quest’anno l’impegno di Honda Racing è più grande che mai. Come era accaduto negli 90’, presentiamo un forte schieramento composto da tre piloti con un obiettivo chiaro: vincere il titolo. I nostri tre piloti Repsol Honda sanno cosa è necessario per vincere in quanto in passato tutti e tre sono stati campioni del mondo. Daremo tutto il nostro supporto per questa importante sfida. Possiamo fare questo grazie anche al supporto di tutti i nostri partner. Siamo contenti di continuare la lunga e duratura relazione con Repsol, non solo nostro Title sponsor dal 1995 ma anche partner tecnico molto importante nello sviluppo di benzina e lubrificanti. Quest’anno salutiamo un nuovo partner: Astra Honda.”

thn_repsol_honda_team_2011_01.jpgthn_repsol_honda_team_2011_02.jpgthn_repsol_honda_team_2011_03.jpgthn_repsol_honda_team_2011_04.jpgthn_repsol_honda_team_2011_05.jpgthn_repsol_honda_team_2011_06.jpgthn_repsol_honda_team_2011_07.jpgthn_repsol_honda_team_2011_08.jpg

Modificato da sarge
Link al commento
Condividi su altri Social

ho paura che si siano tirati in casa un cadavere...spero di no per loro..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

ho paura che si siano tirati in casa un cadavere...spero di no per loro..

E allo stesso tempo ho paura che anche lui si stia domandando se forse forse non era meglio rimanere in Yamaha...

Di certo sarà un anno di polemiche.

Sono un suo tifoso...e se dice che la spalla gli fa male, gli DEVO credere se non altro per questione di rispetto. Ma anche se sono suo tifoso non posso non pensare che anche con la spalla a posto non sarebbe davanti con i migliori.

Imho? colmerà il gap... prima o poi ce la farà. Ma nel mondiale partirà con un "ritardo" tecnico, e di condizione fisica, così considerevole che lo porrà fin da subito fuori dai giochi per il titolo.

Lieto di sbagliare. :|

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ho paura che si siano tirati in casa un cadavere...spero di no per loro..

eh, si come no....andava bene Stoner quando non aveva il mestruo da contratto HRC fatto mentre pescava in Australia un anno prima.

se Stoner ti va via (e lo sapevano) o prendi Lorenzo o prendi Rossi.

Spies è già un'incognita e ha un contratto di ferro da quando era in SBK.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

oltre a questo forum seguo pur emotocorse..e fra gl iutenti iscritti ce n'è uno fa schiantare...ora ha pure un proprio blog...se volete farvi 4 risate in campo motociclistico :

Le catastrofiche pagelle dei test di Sepang

a ogni evento di motogp o sbk faceva una pagella

ecco quella relativa ai test:

Honda voto 4, come il numero di moto ufficiali: sono pronti per la pubblicità dei gratta&vinci, "ti piace vincere facile?". Ai giapponesi piace, sì, e lo dimostrano portandosi a casa un pilota per tipo: nel 2011 schierano il secchione, il ragazzo tranquillo, il patacca e lo svitato. (un indizio per chi non fosse riuscito a dare un nome a tutti e 4 i personaggi: il secchione è molto basso)

Quello che fa più paura è Stoner, che infatti nell'ultimo giorno si è accorto di aver fatto troppi giri senza cadere ed ha deciso di immolarsi per giusta causa. Ha apprezzato molto il comportamento della Honda durante la caduta.

Simoncelli, prossimo eroe nazionale, voto: T, come il numero sulla sua carena. Gli dicano di sostituirlo per l'inizio del campionato pena la squalifica alla prima gara. La sua progressione durante i test fa venire i dubbi a chi (come me) lo vedeva già nel simpatico ruolo di 'mascotte della motogp'.

Tranquilli, ho già trovato il sostituto-simpatia: Bautista, voto 8. Gli danno una Suzuki che funziona bene, lui piazza qualche tempo buono ma questo fa arrabbiare Capirossi, che rischia di fare la figura del salame se la Suzuki va forte con il primo Alvaro che ci sale sopra.

Per 'spiegare meglio a Bautista alcuni dettagli della Suzuki' Loris lo invita mercoledì nel suo motorhome: il terzo giorno di test si apre con la misteriosa ed inquietante assenza di Bautista. Speriamo di rivederlo.

Capirossi, a proposito, voto 10 per la dichiarazione del primo giorno, in cui afferma (circa) che IL POTENZIALE C'E' MA NON SAPPIAMO DOVE. Probabilmente ora è in Suzuki, il potenziale.

Le Ducati nella loro interezza voto: "che male", citando Rossi.

Si capisce che le cose non vanno bene quando, al termine del secondo giorno, Rossi dichiara con un certo stupore "anche oggi sono riuscito a guidare!": quando si festeggiano questo genere di successi è segno che le cose vanno male.

Hayden da contratto non può andare più forte di Rossi, e infatti gli hanno dato una D16 che gira a 3. Nicky si è detto contento della migliore erogazione del motore.

Le Yamaha di Benito e Lorenzo si prendono un 6 senza infamia nè lode: colori sobri, nessun attrito nel box, ognuno che si fa i casi suoi...questo team è diventato un mortorio, i colori fluo anni '80 della Ducati n° 46, che richiamano la grafica dei pacchetti di tortillas messicane, ci fanno capire che la festa ora è nel box rosso e in Yamaha sono rimaste solo le cartacce da raccogliere e i bicchieri di plastica con sopra scritti i nomi degli invitati.

I nuovi occhiali di Alberto Porta, voto 2 meno meno meno: la montatura è un azzardo post-moderno alla Ciccio Graziani, e le drammatiche lenti transition creano l'inquietante effetto fumè alla ispettore Derrick e non aiutano a salvare l'insieme.

Se il 'perfettino' Porta è diventato così, non oso immaginare come si presenterà PaoloBeltramoDaiBox.

La notizia dell'arrivo della Norton in motogp voto 10. D'altronde la Commando è già pronta per i nuovi regolamenti: niente elettronica, propulsore di serie, contenimento dei costi.

I pacchetti video di Motogp.com voto 19,95, come il prezzo che bisogna pagare per vedere i contenuti dei test invernali...solo 20 euro per tutti i fantastici video, gli highlights e le interviste esclusive...in low-res, perchè il pacchetto ad alta digeribilità costa 5 euro più.

Ma c'è davvero qualcuno, a parte Alberto Porta, che ha acquistato uno di questi pacchetti?

Voto 8, per concludere, ai fantastici tester Yamaha T1 e T2 (vedi ultima foto) che per essere due Terminator di prima generazione hanno comunque girato con ottimi tempi.

Voto 11 al fatto che finalmente le moto sono tornate in pista dopo un interminabile inverno di whatif e snervanti attese!

E sono quasi sicuro che il 2011 sarà un anno divertentissimo e pieno di argomenti avvincenti:

Suppo e Puig verranno finalmente alle mani?

Come fanno Simoncelli e Pedrosa ad usare la stessa moto?

Rossi si è davvero infortunato durante un incidente o forse in una sessione di onanismo estremo?

E ancora: Noburu Aoki è forse una spia aliena dal pianeta Nibiru che attaccherà la Terra nel 2012?

Tutto questo e molto altro a Desmoyager!

E, infine, lasciatemi dare una pacca sulla spalla al vecchio Troy Corser che si è già preso la prima grattuggiata al sedere del 2011!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

intervista a geremia:

Aveva una impressione soddisfatta Jeremy Burgess alla fine dei test di Sepang. Stanca ma contenta, perché come ci aveva fatto sapere uno dei suoi meccanici, Alex Briggs via twitter “abbiamo lavorato tantissimo, ma l'atmosfera è come quella del 2004. Molto eccitante”. Lui, “Geremia”, invece eccitato non lo è mai. E' sempre tranquillo, rilassato, un vero Aussie.

“Ogni mattina Valentino stava meglio del giorno precedente e questo è positivo – ha spiegato alla fine del terzo giorno - Abbiamo lavorato bene anche sulla moto e trovato un assetto a metà fra i due che avevamo scelto. Abbiamo cercato di creare una moto che andasse d'accordo con lo stile di Rossi. A Valencia infatti abbiamo utilizzato quello degli altri piloti, molto diverso da quello al quale Vale era abituato in Yamaha, ma ora sono passati due mesi e siamo stati capaci di avere qualcosa di più normale per noi e ci siamo mossi piuttosto velocemente in avanti. In realtà dopo abbiamo fatto solo piccole modifiche alle sospensioni”.

Nessuna rivoluzione, dunque. I ducatisti possono stare tranquilli. La D16 GP11 non verrà stravolta.

320x177-images-stories-2011-febbraio-tempi.jpg“Abbiamo cercato di avere un quadro chiaro di cosa accadeva lavorando sulla moto – ha spiegato ancora il tecnico - perché alcune sono molto sensibili ed altre meno. Non è vero che la Ducati non ha un telaio. In realtà alla fine ne ha due! ma questo non è assolutamente un problema. Alla fine i cerchi, le gomme e le sospensioni, cioè tutto ciò che lavora con il telaio, sono componenti standard che conosciamo bene da molti anni. Il tecnico delle sospensioni della Ohnlins è lo stesso con cui lavoravamo alla Yamaha e così quello della Bridgestone. L'unica differenza è il motore”.

Non è stato solo Briggs a dire che l'atmosfera in squadra è piacevolmente eccitata. La realtà è che si tratta della seconda grande sfida nella carriera di Rossi, dopo quella vinta con la Yamaha all'inizio del 2004.

“Rispetto al 2004 siamo allo stesso punto. Stiamo facendo diversi tentativi per dargli la moto che vuole e cercare più informazioni possibili. Abbiamo adottato un assetto studiato da Vitto, che è molto diverso da quelli utilizzati precedentemente dalla Ducati”.

320x213-images-stories-2011-febbraio-rossi_battaini_box.jpgNonostante si sia parlato di un “pacchetto flessibilità”, per rendere la Desmosedici più sincera nel comportamento, non tutti i suoi componenti sono stati utilizzanti.

“Non abbiamo provato la forcella da 42 perché conosciamo bene quella da 48 – ha rivelato Jeremy - non ci ha mai dato problemi. Sappiamo che se ci sono problemi non vengono da quella forcella”.

On alle spalle il primo test è ovvio che la mente di tutti sia già a quello successivo.

“Torneremo fra tre settimane con Valentino più in forma e siamo sicuri di poter migliorare ancora. Questo test fondamentalmente è stato un test per lui per rendersi conto dei suoi progressi fisici. Al mattino stava bene, poi dopo lo stop di pranzo, dopo il massaggio, tornava in pista ma le sue prestazioni fisiche erano in calo dopo una quarantina di giri. Ma questa è solo adrenalina. Ora sa di potersi allenare perché la spalla tiene”.

320x212-images-stories-2011-febbraio-rossi_traverso.jpgNormale amministrazione, dunque.

“Mi aspettavo questo tipo di prestazioni. Dovete chiedere a lui cosa si aspettava. Ma ha girato a 2.02.2 alla fine della giornata, con la Yamaha ha fatto anche 2.01, ma è meglio di quanto mi aspettassi”.

Nel 2004, a Welkom, alla vigilia del Gran Premio del Sud Africa, Burgess profetizzò la vittoria. Era l'unico che ci credeva tanto da dichiararlo. E questa volta?

“Mi piacerebbe avere quel sogno – ammette - ma in realtà dal punto di vista medico Rossi non sarà al cento per cento in Qatar. Però lo abbiamo visto vincere qui l'anno passato anche quando non era al massimo...”.

Il sogno dunque vive perché Sepang non ha evidenziato problemi insormontabili. Ed il leggero chattering lamentato da Valentino ha origini note.

“Dipende dall'asfalto che è vecchio e sconnesso in certi punti, sempre gli stessi, lo abbiamo avuto anche con la Yamaha”.

Tutto tranquillo, dunque. Il test in Malesia, la prima vera prova dopo l'esordio di Valencia, è stato un rito di iniziazione.

“Ogni tanto qualcuno mi chiede in cosa differiscono nel modo di lavorare Ducati e Yamaha? La mia risposta è che non ci sono differenze rispetto ad una fabbrica giapponese, l'unica differenza è che ci sono italiani negli uffici, tutto qui”.

io non sono d'accordo quando dice che la situazione è come nel 2004...ora...ammesso che Rossi deve adattarsi alla d16 e viceversa...la yamaha 2004 derivava da una moto "perdente"...la ducati d11 deriva da una moto che potenzialmkente era da mondiale (parole di stoner)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.