Vai al contenuto
  • 0

Andate a provare la Accord i-Ctdi...


tomhagen

Domanda

ne vale veramente la pena...fatemi sapere poi come è andata a me è piaciuta moltissimo, è silenziosa, la turbina è regolare e ha talmente tanta coppia che tiene gli 80-90 Km/h ai 1500 giri/min.

Mi è dispiaciuto però che alla concessionaria eravamo solo in 4, tutti già clienti Honda

norway_flag.png
Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ho provato la berlina versione più lussuosa con interni in pelle ecc...

sono andato con mio padre e gliel'hanno fatta pure guidare, io stavo di fianco e la tipa della concessionaria dietro (non credo che in una concessionaria Fiat faranno mai una cosa del genere ad un porte aperte)

premetto che non so nulla di tecnica (ed è per questo che spero al vadano a provare gente come Artemis o altri più ferrati); gli interni sono particolarmente belli, i tasti sono ottimi al tatto, ho notato solo tre pecche:

-i bocchettoni dell'aria centrali si possono chiudere esclusivamente attraverso il computer di bordo (per cui se ce l'ho spento lo devo sempre accendere

- il poggiabraccia anteriore non si può togliere e questo a qualcuno può dare fastidio durante la guida

- i ripetitori delle frecce sugli specchietti che personalmente odio

A parte tutto è una buona macchina, personalmente la Tourer non mi piaceva ma dal vivo rende molto meglio, così come il posteriore della berlina. Il baule della berlina è enorme, così come quello della Tourer ma a prima vista quest'ultimo sembra essere troppo poco sviluppato in altezza.

lo spazio a bordo è adeguato, ma posteriormente continuo a stare più comodo sulla Civic 5p

Ma il bello di quest'auto è il motore, globalmente mi sono trovato molto meglio sulla Accord che sulla 156 1.9 JTD 16V.

norway_flag.png
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

è vero... è un' ottima macchina...

sono andato a provarla anche io e devo dire che la sensazione di spinta che dà è molto superiore alla 156 jtd 16v...sarà per la coppia maggiore o anche per la cilindrata di 2.2 cc...l'erogazione della potenza è anch'essa buona...l'ho trovata rumorosa al minimo..ero il primo a provarla..

conclusione: per il prezzo e le dotazioni che da c'è da farci qualche pensirino!!!

mind the gap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ne vale veramente la pena...fatemi sapere poi come è andata a me è piaciuta moltissimo, è silenziosa, la turbina è regolare e ha talmente tanta coppia che tiene gli 80-90 Km/h ai 1500 giri/min.

Nulla di particolare... c'è la Mrea jtd 105 che può andare tranquillamente ai 70-80 km/h in quinta.. 8)

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest DESMO16
è vero... è un' ottima macchina...

sono andato a provarla anche io e devo dire che la sensazione di spinta che dà è molto superiore alla 156 jtd 16v...sarà per la coppia maggiore o anche per la cilindrata di 2.2 cc...l'erogazione della potenza è anch'essa buona...l'ho trovata rumorosa al minimo..ero il primo a provarla..

conclusione: per il prezzo e le dotazioni che da c'è da farci qualche pensirino!!!

..personalmente non mi convince molto, se non altro perché é il loro primo propulsore a gasolio...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'ho provata pure io, confermo tutto...però il 2.5 tdi della passat mi ha soddisfatto di +, è piùsilenzioso, nell'accord in ripresa si sentiva un leggero soffio che al cambio di marcia diventava + intenso,come un fischio.

CLAC-Club Lupi Arose&Company club x lupo, arosa e gruppo VW- www.club-lupiarose.it :D

Reggio Calabria and Furious TuningClub www.nonsolotuning.net- la morte di un sogno- leggete e riflettete-

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ne vale veramente la pena...fatemi sapere poi come è andata a me è piaciuta moltissimo, è silenziosa, la turbina è regolare e ha talmente tanta coppia che tiene gli 80-90 Km/h ai 1500 giri/min.

Nulla di particolare... c'è la Mrea jtd 105 che può andare tranquillamente ai 70-80 km/h in quinta.. 8)

Si va bhe, la marea non mi pare proprio che possa essere confrontabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

bhè, nn ho volutamente preso macchine superiori... c'è da notare che se fiat avesse dei cambi migliori tirerebbe fuori ben di + dei 140CV attuali!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
..personalmente non mi convince molto, se non altro perché é il loro primo propulsore a gasolio...

bè, il fatto che abbia avuto una lunga progettazione non è indice di scarso lavoro, ma di elevatissimo impegno per paura di sbagliare

norway_flag.png
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
bè, il fatto che abbia avuto una lunga progettazione non è indice di scarso lavoro, ma di elevatissimo impegno per paura di sbagliare

Nessuno toglie l'impegno che i tecnici abbiano messo dentro, ma c'è da dire che non (per lo meno allo stato attuale) sono all'apice delo sviluppo... io direi che una valutazione migliore la si potrà fare quando faranno il primo aggiornamento. C'è da considerare una cosa: il mercato italiano non ha molta simpatia per le cilindrate sopra il 2000; si vedono tantissime auto fino ai 2000cc, pochissime subito sopra (fascia 2000 - 3000 cc) e poi chi ne ha la possibilità si compra auto che superano spesso i 3000cc.

ciao!

P.S. Il motore Honda è cmq buono!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.