Vai al contenuto
  • 0

Lista di auto preferite per segmento

poliziottesco

Domanda

Dato cazzeggio prandiale prolungato, mi sono divertito a mettere giu' una piccola carrellata delle aute da me preferite o consigliate, divise per categoria.

Se vi va unitevi a fare una lista o date vita all’alterco...

Berline 2 – 3 volumi

- Superpiccole/segmento A – Fiat Panda. Ottima per quello che deve fare e pure simpatica

- Piccole/seg B – WV Polo – Standardizzata e senza pecche. Se la Punto EVO non avesse avuto quella faccia li’ l’avrei messa per prima

- Medie-inferiori/segmento C – WV Golf. Una lezione di understatement. Perfetta senza imbalenamenti

- Berline medie generaliste/segmento D – Opel Insigna. Quando la sostanza va a spasso con lo stile senza rapinarti

- Berline Medie premium/segmento D – BMW serie 3. Sempre la mejo anche da vecchia

- Berline Superiori/segmento E – Jaguar XF. Una boccata d’aria fresca bella e di classe

- Berline Lusso/segmento F – Jaguar XJ. Macchinone creato con coraggio, interni fantastici

Station Wagon

- Station Wagon generaliste (tutti i segmenti) – Skoda Superb. Quando la sostanza e’ tutto

- Station Wagon premium (tutti i segmenti) – BMW serie 5 Touring. Bella, lussuoso-minimal e funzionale

Monovolume

- Monovolume piccole – Honda Jazz. Geniale

- Monovolume medie – Citroen Picasso. Mi sembra quella giusta.

- Monovolume grandi – Ford S-Max. Queste mi sembrano tutte brutte ed usate senza criterio. Allora ci metto la meno utile!

SUV/Fuoristrada

- SUV piccoli – Range Rover Evoque. Se moda deve essere che almeno sia bella

- SUV medi – Volvo XC60. Tra le finte off roads la piu’ bella...ed e’ pure tosta

- SUV grandi – Range Rover Sport. Se deve essere grossa, inutile e cafona che almeno ci sia un po’ di classe

- 4x4 cazzuti – Land Rover Discovery. Dopo averne detto nome e cognome serve qualcos’altro?

Sportive/ coupe’

- Hot Hatches – Renault Megane RS. E’ la mia fissa del momento

- Coupe’ 4 posti – BMW serie 3. Bella bella bella

- Coupe’ 2 posti – Nissan 370Z. Muso lungo culo corto, 6 bimbi aspirato, che vuoi di piu’?

- Granturismo – Maserati Granturismo. Perfect Creation

- Supersportive – Audi R8. 10 cum laude

- Supercars – Lamborghini Murcielago....

Cabrio/spider

- Cabriolet – Mercedes serie E cabriolet. Classe e confort

- Spiders – Porsche Boxster. Non il mio stile, forse fin troppo perfetta ma e’ la regina

PS: chiedo scusa se questo non e’ il posto giusto o se si tratta di qualcosa di troppo generico...se i moderatori lo ritengono opportuno possono spostare dove appropriato o gettare questo post nella munnezza virtuale

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Mi permetto anch'io di moltiplicare la scelta per esplorare più di una sfumatura all'interno del segmento.

Berline 2 – 3 volumi

- Superpiccole/segmento A – Fiat 500, MINI Mini Cooper

- Piccole/seg B – Citroen C3, Alfa Romeo MiTo

- Medie-inferiori/segmento C – Lancia Delta, Alfa Romeo Giulietta

- Berline medie generaliste/segmento D – Citroen C5, Alfa Romeo 159 (IMHO è generalista)

- Berline Medie premium/segmento D – Audi A5 Sportback (la ficco un po' a incastro nel segmento in questione. :))

- Berline Superiori/segmento E – Audi A7 Sportback (come sopra), Jaguar XF (ma aspetterei il FL)

- Berline Lusso/segmento F – Jaguar XJ, Porsche Panamera

Station Wagon

- Station Wagon generaliste (tutti i segmenti) – Alfa Romeo 159 Sportwagon, Volvo V60

- Station Wagon premium (tutti i segmenti) – Audi A4 Avant

Monovolume

- Monovolume piccole – Mercedes-Benz Classe A

- Monovolume medie – Peugeot 5008

- Monovolume grandi – Lancia Phedra

SUV/Fuoristrada

- SUV piccoli – Non ho inquadrato molto bene il segmento, comunque direi Range Rover Evoque 3p. appena esce; per ora Nissan Qashqai.

- SUV medi – Volvo XC60

- SUV grandi – Infiniti FX, Range Rover Sport

- 4x4 cazzuti – Hummer H2, Jeep Wrangler (rigorosamente 3.8 benzina)

Sportive/ coupe’

- Hot Hatches – Volkswagen Scirocco (avendo già piazzato Giulietta e Cooper)

- Coupe’ 4 posti – Chevrolet Camaro, Audi A5, Porsche 911 Carrera (come 2+2)

- Coupe’ 2 posti – Aston Martin V8, Lotus Europa, Porsche Cayman

- Granturismo – Maserati Granturismo, Ferrari California

- Supersportive – Ferrari 458 Italia, TVR Tuscan, Alfa Romeo 8C Spider

- Supercars – Jaguar XJ220

Cabrio/spider

- Cabriolet – Audi A5 Cabrio, Infiniti G37 Cabrio, BMW Serie 3 Cabrio

- Spiders – BMW Z4, Aston Martin V8 Roadster

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social