Vai al contenuto

Volkswagen vuole una quota in Ferrari?


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Di prima botta dico che è una cavolata.

Poi vedendo che la fonte non è il piccolo forum senza autorevolezza e sapendo che Piech quando fa qualcosa, quando fa sapere qualcosa, quando fa sapere che sta pensando qualcosa .................... lo fa con testa e per un suo vantanaggio.

........beh rialacciandomi a quallo che ha detto poco tempo fa un suo uomo (che FIAT mollerà - li si parlava di Alfa - prima dei due anni previsti causa mancanza assoluta di $$).................lui la quota tenta di prendersela.

- Se FIAT ha bisogno estremo di $$ vende, e magari anche bene.

- Se gli va male da un altro schiaffo a FIAT del tipo "hai fatto il brillantone a Parigi con me su Alfa ..........ed io voglio Ferrari che solo al parlare di tua vendita è umiliazione (con ripercussioni in borsa)"

- Fa comunque parlare di suo gruppo come quello più in crescita, buona salute ecc. ecc. (vedi intervista a Panorama)

Quoto!

Dando per certa la forza economica di VAG adesso Piech ci và giù duro con Marchionne, una specie di avvertimento: "non mi vuoi dare l'Alfa?!? Occhio che se voglio mi prendo Ferrari...." e questo è un messaggio che è molto forte e forse non passerà inosservato... magari il prossimo passo è far trovare nel letto di Sergione una testa di un T.S. (8v chiaramente) sporca di olio... :lol:

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

... magari il prossimo passo è far trovare nel letto di Sergione una testa di un T.S. (8v chiaramente) sporca di olio... :lol:

Credo più ad un bicilidrico o a pezzi di pianale della Panda :lol: :lol:

Comunque se a Nando serve qualcuno che gli metta a posto il sito della Seat... :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto!

Dando per certa la forza economica di VAG adesso Piech ci và giù duro con Marchionne, una specie di avvertimento: "non mi vuoi dare l'Alfa?!? Occhio che se voglio mi prendo Ferrari...." e questo è un messaggio che è molto forte e forse non passerà inosservato... magari il prossimo passo è far trovare nel letto di Sergione una testa di un T.S. (8v chiaramente) sporca di olio... :lol:

Aggiugiamoci anche che nell'articolo di Panorama si parla dei vari trofei di Piech in casa Fiat (De Meo, De Silva, Manzoni ecc. ecc. ) e quando si parla dell'acquisizione di Giugiaro si sottolinea "E' un passo importante dal momento che FIAT un tempo aveva già lo stesso sogno. Per Piech una soddisfazione più che sufficente per stappare una bottiglia di acqua minerale (non beve n.d.r.). Quella per la conquista di alfa Romeo è già in frigo".

Il tutto detto sul principale settimanale Italiano....................

....................la testa nel letto è vicina.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me Piech conosce benissimo l'italiano, è iscritto a questo forum ed ora si sta cappottando dalle risate. :D

E' vero, e non si è neanche nascosto dietro un nickname:

http://www.autopareri.com/forum/members/f-p-i-c-h.html

:mrgreen::mrgreen:

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Da repubblica.it..........................:roll::pen:

AUTO

Fiat, gli analisti vedono Marchionne

"Possibile cessione quota in Ferrari"

Nota di Morgan Stanley dopo l'incontro, venerdì, con l'amministratore delegato del Lingotto: "Torino e Chrysler diventeranno una società sola, ma prima ci sarà l'Ipo di Maranello". Probabile anche una cessione di Magneti Marelli

130807460-1cb72b0a-f8eb-437c-9935-0fbf4facfd7e.jpg Sergio Marchionne al muretto Ferrari

MILANO - Fiat potrebbe cedere una quota in Ferrari e vendere Magneti Marelli. Lo rivela una nota di Morgan Stanley, che fa seguito all'incontro tenuto venerdì scorso a Torino dagli analisti con l'amministratore delegato del Lingotto, Sergio Marchionne.

"Abbiamo lasciato Torino con il chiaro messaggio che Fiat e Chrysler diventeranno una sola società", si legge in una nota diramata dalla banca d'affari americana. "Tuttavia un'Ipo di Ferrari e la possibile cessione di Magneti Marelli potrebbero dover essere realizzate prima, secondo il management". Sulla questione Fiat replica con un "no comment".

Marchionne si è incontrato con gli analisti negli Usa e in Italia la settimana scorsa e ha in programma ulteriori riunioni per la fine del mese, ha detto un portavoce di Fiat. L'obiettivo è spiegare i benefici di uno spin-off della Fiat dal settore industriale, in cui opera con i marchi Iveco e Cnh Global Nv.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Resto della mia opinione: gli Agnelli hanno deciso di quotare tutto il Gruppo FIAT in borsa e lo faranno immettendo nel mercato azionario un'azienda alla volta. Ma ciò non significa che vogliano rinunciare a detenere la maggioranza delle azioni del Gruppo; anzi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.