Vai al contenuto
  • 0

Usato sui 10.000 €: alfa 147?

Domanda

Inviato

Ciao a tutti, approfitto di nuovo della vostra competenza.

Ci serve una nuova auto in famiglia, sarà quella principale che sostituisce una bravo del '98, qundi preferibilmente seg. C.

Volendo spendere sui 10.000€ mi stavo orientando su una 147 usata (il mio sogno di sempre), anche se so che è un auto a fine carriera, ma che conserva sempre il suo fascino.

L'offerta migliore per il momento è una 1.9 jtdm 120 cv distinctive del 2007 con 48.000 km (da un concessionario) a 10.700, su autoscout ho trovato offerte migliori, ma tutte lontane.

Il mio dubbio è se per quella cifra non mi convenga un auto più recente, pensavo ad una bravo (ma non mi piace molto e come prezzi siamo lì), oppure aggiungere qualcosina (non più di 2-3000 €) e puntare magari ad una mito usata (credo che costi di + ed ho il problema delle 3 porte).

Che mi consigliate? 10.000€ sarebbero ben spesi x una 147?:pen:

grazie a tutti

• Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Sicuramente sì.

Conta che però 147 é tutto meno che un'auto da famiglia, visto il bagagliaio microscopico e la scarsa abitabilità interna.

Resta un'auto ottima per guidabilità e doti stradali, molto meno che per il carico.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• 0
Inviato

grazie x le risposte! lo spazio sarebbe sufficiente, al momento siamo in 2 in famiglia. la Bravo non mi piace molto, però potrebbe essere l'alternativa, la 147 mi è sempre piaciuta e ora finalmente potrei averla:razz:

• 0
Inviato

non saprei quantificare i km...io lavoro con un auto aziendale (doblò), e faccio migliaia di km al mese. Sono indecisa se iniziare a lavorare con la mia auto per stare più comoda e sicura (in tal caso 30-40.000 km annui) o continuare a lavorare col doblò e usare la mia solo per lo svago...

• 0
Inviato

Ciao io son un possessore di 147 1.9 jtdm distinctive. Sicuramente la bravo è un'auto piu' spaziosa, moderna e confortevole e se usi l'auto per lavoro potrebbe pesarti un po l'assetto rigido dell'alfa, che però è piacevolissima da guidare e a differenza della bravo ha un'idroguida e non un servosterzo elettrico(quindi sterzo piu' preciso).

Comunque la versione distinctive è ben accessoriata,hai il clima bizona, regolatore di velocità, bracciolo anteriore, sedili in alfatex(una sorta di alcantara) e per due persone è piu' che sufficiente. Se non ti frega niente del fatto che sia uscita di produzione e quindi la valutazione continuerà a colare a picco prendila pure.

Come consumi di media 15/16 km/l con percorsi 50% urbano e 50% extraurbano andatura tranquilla.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

• 0
Inviato

di che zona sei? Ci sono dei concessionari che tirano via alfa 147 km0 a 12-13.000 €. Secondo me se il modello ti piace è la cosa migliore che puoi fare.

Ok che si tratta di un'auto a fine carriera, ma con quella cifra andando sul nuovo non ci prendi nulla (parlo di segmento C naturalmente).

Il mio consiglio più che altro è trovare qualche offerta sul nuovo, te lo dico perchè a me il modello piaceva molto e mi tentava non poco l'idea di prendere uno di questi km0 (purtroppo il mio budget non me lo permetteva ed ho preferito evitare).

• 0
Inviato (modificato)

sto in Abruzzo, provincia di Teramo, ho girato un po' di concessionarie "ufficiali", ma per le km0 mi hanno chiesto 15-16000 :pen:

Modificato da missymiss