Vai al contenuto
  • 0

New clio dci - Euro 4 o euro 5?


xfactor

Domanda

Salve a tutti, la mia amata clio II è passata a miglior vita dopo un brutto incidente,(un’auto sbandando sul bagnato mi ha centrato in pieno) ma fino alla fine ha fatto ampiamente il suo dovere, tanto che tutto sommato ha retto bene l’urto violento limitando le conseguenze per me e gli altri passeggeri.

Devo scegliere la nuova macchina che vista la buona esperienza sarà di nuovo clio. Vorrei avere dei consigli sull’acquisto di un 1.5 dci, considerando l’uscita della nuova motorizzazione euro 5 - 90 cv conviene orientarsi su quest’ultimo o preferire il dci da 85 cv senza fap puntando su uno sconto certamente superiore?

A livello di prestazioni/consumi il 90 cv sembra migliore in accelerazione, ma in ripresa forse perde qualcosa nei confronti del “vecchio” 85cv a causa del fap.

Se il 90 cv è lo stesso che monta megane dovrebbe comunque essere ben collaudato ed affidabile e probabilmente con manutenzione periodica “allungata” a 30mila km….

Insomma nel complesso che ne dite? Ogni consiglio è ben accetto…

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Salve a tutti, a causa di un brutto incidente,(un’auto sbandando sul bagnato mi ha centrato in pieno) devo acquistare una nuova macchina. Vista l'ottima esperienza con la mia clio 1.2 (quasi 200mila km senza problemi e la buona sicurezza mostarta nell'incidente) sono orientato su una nuova clio dci. Secondo voi, considerando l’uscita della nuova motorizzazione euro 5 - 90 cv, conviene puntare su quest’ultima o preferire il dci da 85 cv senza fap spuntando su uno sconto certamente superiore?

A livello di prestazioni/consumi il 90 cv sembra migliore in accelerazione, ma in ripresa a causa del fap forse perde qualcosa nei confronti del “vecchio” 85cv, i consumi "su carta"

sembrano a favore dell'euro 5 (25 km/l contro 22,7). Se il 90 cv è lo stesso che monta megane dovrebbe comunque essere ormai ben collaudato ed affidabile e probabilmente con manutenzione periodica “allungata” a 30mila km….ma sull'affidabilità del fap che ne pensate?

Insomma nel complesso che ne dite? Ogni consiglio è ben accetto…

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.