- 0
Seg B (con qualche outsider) per gli indecisi: le impressioni
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Waterland
Ciao a tutti
Se avete spulciato il forum qua e la saprete che sto raccogliendo informazioni qui e la per valutare l'eventuale acquisto di un'auto nuova l'estate prossima.
Avevo intenzione di restare su di un segmento B e ho iniziato a vedere qui e la le varie opinioni dei possessori delle auto che mi interessavano.
Di lì mi è venuta l'idea di aprire questo topic dove chi è indeciso o indecisissimo (come me) può avere un po' di briefing sommario prima di passare a chiedere informazioni un po' più approfondite.
Se il topic avrà successo mi impegno a raccogliere le informazioni che postate e ad aggiornare questo primo post.
Se pensate sia una ca****ata ditemelo pure senza remore.
Vi dico le info che ho ricavato:
Honda Jazz:
Pro: Forse l'auto della sua categoria con lo spazio gestito in modo più intelligente. Bassissimi consumi. Solidità di costruzioni e di componentistica. Ampio bagagliaio. L'estetica rispetto al modello precedente è molto migliorata
Contro:A velocità autostradali è molto rumorosa (il che non significa che non le regga) e alcune plastiche vibrano. Suddette plastiche, se sei un tipo esigente, potrebbero non sembrarti molto carine; io non sono di questa opinione.
L'assetto della Jazz è molto rigido: ogni asperità della strada si ripercuote fedelmente, quasi si accentua, sul guidatore e sui passeggeri. Prendere dossi o buche in velocità pari o superiori ai 50 e sperare di uscirne indenni è impensabile.
Un difetto un po' particolare è l'effetto "vento": l'ho provata in una giornata molto ventosa e le raffiche influivano pesantemente sul corpo vettura. In alcuni casi sono riuscito ad avvertire il rollio persino in marcia.
Ultima cosa, il capitolo optional: quel che non paghi di serie, se paragonato ad altre case, lo paghi carissimo. Esempio banale: i fendinebbia costano il doppio.
Toyota Yaris:
Pro: E' una piccola jazz, ci sono moltissimi portaoggetti e tutta la dotazione di base è molto intelligente, c'è tutto quello che può servire. I consumi sono bassi (anche se è più piccolina rispetto ad honda) e la solidità toyota non è risaputa per nulla.
Contro: Assolutamente anonima, è il classico esempio di auto che compri perchè è utile e non perchè è bella (poi è soggettivo). Non è particolarmente divertente da guidare ed offre meno spazio rispetto a Jazz. Tuttavia quello che perdi in spazio lo guadagni in prezzo.
Opel Corsa:
Pro: esteticamente è molto bella, le dotazioni sono di tutto rispetto, tutte nella media ma poche davvero eccellenti. Un grosso pro è che è stata progettata in modo da reggere bene le piccole cilindrate senza farti sentire "frenato". Gli optional in concessionaria li paghi tendenzialmente meno rispetto a molti concorrenti.
Contro: qualche piccolo problema di manutenzione: diversi possessori hanno avuto rogne all'alimentazione. Alcuni concorrenti come fiesta in curva viaggiano belli spediti anche in curva, la opel in curve prese in velocità va più a balzelloni.
Ford Fiesta:
Pro: Anche questa ha una buona estetica, è divertente da guidare e ha un buon grip, i consumi nelle versioni a cilindrata maggiore sono buoni.
Contro: L'abilità posteriore è ridotta a causa della forma del posteriore, la rifinitura degli interni non è eccelsa, il bagagliaio non è particolarmente capiente e le cilindrate più "piccole" tendono a bere parecchio.
Peugeot 207
Pro: linea curata e si nota la volontà di costruire una macchina sicura. I prezzi grazie alle offerte dell'ultimo periodo.
Contro: Le motorizzazioni ricalcano da vicino quelli della 206 quindi anche a cilindrate "grandi" c'è sempre la sensazione di essere un po' frenati.Per lo stesso motivo i consumi sono da tenere d'occhio.
Mazda 2
Pro: La leggerezza che consente a questa macchina di essere forse la più divertente del segmento da guidare. Una gestione dello spazio interno più che accettabile. La precisione del cambio e la linea esterna.
Contro: Esteticamente può piacere come no, e il fatto che è leggera per alcuni=meno solida. Ci sono macchine di pari dimensioni che hanno più spazio da sfruttare.
Alfa MiTo:
Pro: Lo stile alfa, interno ed esterno. Motore assolutamente prestante.
Contro: Consumi alti, per quel che mi riguarda fin troppo. Pochissimo spazio da sfruttare.
Queste sono le auto che ho provato (lo so, manca la clio), spero che mi aiutiate a rendere questo spazio più completo postando le vostre opinioni in modo da creare uno specchietto che, per quando non "da esperti" possa essere il più illuminante possibile. Grazie
Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.
Top Posters For This Question
7
3
3
2
Giorni di maggior attività
16 Nov
6
22 Nov
5
13 Nov
5
10 Nov
3
Top Posters For This Question
Waterland 7 messaggi
mattypinna 3 messaggi
hcVismara 3 messaggi
Zap Galletto Volder 2 messaggi
Giorni di maggior attività
16 Nov 2010
6 messaggi
22 Nov 2010
5 messaggi
13 Nov 2010
5 messaggi
10 Nov 2010
3 messaggi
24 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora