Vai al contenuto

Marchionne: la volontà di non introdurre nuovi modelli è parte di una strategia


Messaggi Raccomandati:

Ma Marchionne non va in giro a sbandierare che ha 20 miliardi di euro da investire in Italia (sicuramente cifre gonfiate) e di cui 13,4 in cassa??

Comunque mi trovo d'accordo con Isogrifo che è sempre oggettivo riconocendo ottime qualità in Marchionne, ma anche punti deboli e cioè la mancanza di nuovi modelli e, aggiungo, l'aver cassato Bravo station che sicuramente avrebbe venduto bene anche se avrebbe rubato un pò di clienti a Croma (che poteva essere portata in Cina e venduta insieme a qualche azienda cinese)...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 186
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

croma il solito problema non è una vera d ma una c e mezzo e quindi poi fai casino se devi fare veramente una c che compete contro focus

Croma non è una vera D?

E allora che sarebbe?

Ragazzi, non confondiamoci, Croma è una D a tutti gli effetti, come dimensioni e contenuti, anche se è nata crossover (:roll:) (poi l'hanno un pò sistemata col facelift).

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema di Croma è che hanno usato il pianale della Vectra berlina invece di quello col passo allungato della sw e della Signum penalizzando l'abitabilità (fattore chiave su una sw non fighetta) contribuendo a rendere tozza una linea già poco filante a causa dell' altezza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Croma 2005 secondo me aveva un frontale molto signorile, col restyling iso-Bravo l'hanno abbassata a tutti gli effetti ad una grossa Bravo SW. Peccato... ricordo che all'inizio vendeva molto bene, quindi la qualità c'era eccome... forse con un posteriore diverso ed una altezza minore avrebbe avuto molto successo... Last but not least, non sarebbe guastata una versione a 3 volumi, magari col portellone, come la vera Croma. Anni fa qualcuno l'aveva immaginata, e non era male come risultato:

fiat_argenta.jpg

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Enzo, non credo nemmeno io ai 20 miliardi da investire in Italia, il mercato europeo da segni di ripresa ma Alfa Romeo prima del 2013 non avrà nuovi modelli e Fiat avrà la Panda solo nel 2012 (la presentazione a fine 2011 è un conto ma le vendite pare che prima di primavera non siano proprio possibili).

Per Fiat solo a fine 2012 si vedrà la MPV L0 (la L1 arriverà un anno dopo).

Anche se andasse bene la nuova Panda, non basterà a fermare l'emorragia che solo nel 2013 con l'arrivo anche di L0, L1 e nuova Punto potrebbe essere fermata.

Ma nel 2013 Fiat avrà ancora una rete di vendita? (specie in Europa)

E poi i MPV L0 e L1 saranno validi oppure obsoleti dato che previsti inizialmente nel 2010 sono stati ritardati di oltre 2 anni.

I concessionari aspetteranno fino al 2013?

Che immagine avrà Fiat nel 2013 quando già ora sta crollando paurosamente a danno anche di 500 ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me si usa un pò troppo spesso la parola obsoleto.

Siamo tutti obsoleti

Pensa che io sono M.Y. 1982, se lo vengono a sapere le ragazze, mi rottamano.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.