Vai al contenuto

Marchionne: la volontà di non introdurre nuovi modelli è parte di una strategia


Messaggi Raccomandati:

Ma a parte l'effetto psicologico della novità, c'è qualche REALE necessità di fare un restyling alla Bravo? E' brutta fuori, brutta dentro, va male, manca di qualche accessorio importante?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 186
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma non è che la storia dello spostamento di capitali ed importanza verso gli usa è solo una scusa per coprire il fatto che il blocco degli investimenti sia soltanto conseguenza del fatto che fga semplicemente non sia in grado di sostenerli? Siamo davvero sicuri che Fiat non sia davvero fallita sotto i nostri occhi al posto del grande rilancio che ci hanno spacciato per tutto il 2010?

Fiat regge con solo due modelli: 500 e panda, gli altri se non galleggiano (punto) sprofondano (Alfa, Lancia, Croma).

Un'azienda come Fiat si può davvero sostentare e rilanciare con 2 modelli e la divisione brasiliana e basta? Io comincio a credere che il nocciolo del problema sia a casa nostra

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat ERA fallita. Nel 2005.

E pensare di portare un'azienda così grossa dal fallimento ai vertici in poco tempo è utopia.

La stessa VW, che si cita sempre ad esempio, ci ha messo almeno VENTI anni per passare dal fallimento certo (1974) a tornare ad essere un giocatore importante con una gamma completa.

Andate a spulciare cos'era VW a fine anni '70. Golf principalmente, più un po' di Passat e Polo. Qualche sporadica Scirocco. Fine :)

Ha dovuto attendere gli anni '90 per diventare quello che la fa prosperare ora....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che le vendite dipendano principalmente dal prodotto....è un grande falso ;)

In realtà prima si compra il VENDITORE e poi dopo....molto dopo....il PRODOTTO.

qui non sono d'accordo

Ma a parte l'effetto psicologico della novità, c'è qualche REALE necessità di fare un restyling alla Bravo? E' brutta fuori, brutta dentro, va male, manca di qualche accessorio importante?

qui si .

il prodotto ci vuole ma francamente penso anche che nella fattispecie ci sia almeno a sufficienza:

e' inutile in un mercato (qualsiasi mercato per la verita') cosi competitivo far conto di avere il prodotto tipo "i-pod" che vende a prescindere,

infatti inevitabilmente ed immancabilmente tanto piu' vende tanto piu' velocemente dopo poco ci sono tanti altri prodotti analoghi della concorrenza.

la verita' e' che oggi sempre piu' non solo il consumatore, ma anche il cliente di bene di investimento industriali durevoli, segue le mode del momento

e si affida troppo alla"buying experience" piu' che al prodotto

e se non sei capace di essere "di moda" capace che ti rompe il cazzo perche' non hai lo "start & stop" di turno senza scomodarsi a considerare quanto poco consumi realmente e costi il tuo "motore" rispetto alla concorrenza

a me personalmente 'sto modo di fare mi sta sul kaiser:(r ma sia il produttore che il venditore devono adeguarsi .

imho per togliersi la puzza di fiat e tornare di moda "sciacquare per un poi i panni " ...nei "grandi laghi americani" capace che funzioni meglio del "dash" qui a noi :pen:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

qui non sono d'accordo

Vieni a fare una trattativa con me e te lo dimostro ;)

E' più facile che un ottimo venditore venda un prodotto mediocre che un venditore mediocre venda un ottimo prodotto ;)

la verita' e' che oggi sempre piu' non solo il consumatore, ma anche il cliente di bene di investimento industriali durevoli, segue le mode del momento

e si affida troppo alla"buying experience" piu' che al prodotto

Il fatto è che oramai non esiste praticamente più il prodotto che è di gran lunga superiore alla concorrenza. E' più l'eccezione che la regola.

Sono mediamente tutti buoni, di alto livello, equivalenti.

Quindi la differenza cosa la fa? L'assistenza e il trattamento ricevuti..........ancora prima del prezzo.

Io riesco a "vendere" con margini elevati, con pochissimo sconto. Perchè i miei clienti me li corteggio e li coccolo.

Altri non lo fanno, e si devono calare le braghe.

Peccato che uno che si cala le braghe di più lo trovi facilmente, uno che ti coccola di più è ben più raro (per mia fortuna)

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente, è stata Fiat brutta e cattiva....che non le ha messo il 1.6 m-jet da 90/105/120cv,non le ha messo il nuovo 2.0 m-jet, non le ha messo i nuovi motori multi-air, non ha sistemato le magagnette, no?:roll:

Eppure, vende la metà. Tutti a comprare la Golf SW immagino.....

Oh beh, i 1.6 erano indispensabili visto che tutti i competitors avevano già in gamma da tempo i 1.6/1.5 diesel che fanno il grosso delle vendite..ci mancherebbe che non li montassero! i 2.0 e i 1.4 MA putroppo sono le briciole...

:asp:

...ma QUINDI mi stai dicendo che la Bravo sta dimezzando per colpa dei venditori.... :roll: visto che è di quello che stiamo parlando.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se a parità di prodotto, c'è un calo, di chi è la colpa? Mica si vendono da sole le auto.......

Le 18.000 Astra berlina e le oltre 40.000 Golf berlina si sono vendute da sole in Italia nel 2010?

EDIT: ergo, PRIMA che nel prodotto vanno fatti investimenti nella rete di vendita. Aumentandola all'estero, e professionalizzando quella già esistente.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se a parità di prodotto, c'è un calo, di chi è la colpa? Mica si vendono da sole le auto.......

Le 18.000 Astra berlina e le oltre 40.000 Golf berlina si sono vendute da sole in Italia nel 2010?

ALT prima di continuare vorrei precisare che per quanto riguarda il discorso "comportamente dei venditori" sono d'accordo al 100% con te, io stesso spero di diventare tra non molto un venditore di automobili (ho dei contatti, poi vedremo) e, visto che ci metto anche la passione, cercherò di essere come tu dici...perchè mi piace e mi interessa il prodotto che vendo (o meglio, che forse venderò).

...però quello che voglio dire è: se Bravo OGGI è dimezzata non è colpa dei venditori! Perchè gli stessi che me la vendevano nel 2007 sono gli stessi che me la vendono anche oggi! Non è che oggi tutti si sono rincoglioniti (ripeto :lol: )

E poi i venditori impreparati e incapaci ci sono in tutte le concessionarie di tutte le marche...ogni volta che vado a fare un preventivo mi tocca star zitto per non smerdarli dopo 1 minuto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è che si sono rincoglioniti....è che lo erano anche prima! ;)

Negli anni passati hanno avuto una mano ENORME dagli incentivi......oggi che non ci sono più e devono metterci del loro....si stanno vedendo i risultati ;)

Ergo, la rete è la primissima cosa da mettere a posto. Non puoi dare prodotti d'eccellenza ai ciaparat, sono soldi sprecati.

p.s. se vuoi diventare venditore di successo, 2 consigli spiccioli

- PROFESSIONALITA' e PREPARAZIONE: sapere spiegare bene cosa vendi, e farlo in modo professionale (no scrivania disordinata, no preventivi su carta da formaggio. Vestito sempre ordinato e pulito, non importa se costoso o meno)

- RAPPORTO UMANO: ASCOLTA ASCOLTA ASCOLTA. Tutto quello che vuole il cliente te lo dice già lui, farlo parlare, instaura un rapporto cordiale, vizialo, fagli capire che sta facendo una figata pazzesca a comprare qualcosa da te, e che tu sei solo lì per renderlo felice. Se ci riesci, fai diventare poco importante persino lo sconto (a tuo vantaggio) ;)

Ah, e leggiti questo libro:

8830404365.jpg

E' molto scorrevole e piacevole, e dà ottimi spunti di riflessione.... ;)

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è che si sono rincoglioniti....è che lo erano anche prima! ;)

Negli anni passati hanno avuto una mano ENORME dagli incentivi......oggi che non ci sono più e devono metterci del loro....si stanno vedendo i risultati ;)

Ergo, la rete è la primissima cosa da mettere a posto. Non puoi dare prodotti d'eccellenza ai ciaparat, sono soldi sprecati.

Ok sulla rete. Però anche prima degli incentivi Bravo andava benone perchè il prodotto era recente e piaceva...ora dovevano lanciare una sw e un restyling per rialzare l'attenzione sul modello. IMHO.

Per il resto grazie dei consigli, il parametro scrivania non l'avevo mai considerato :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.