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Audi A1 e-tron (Foto Ufficiali)


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carscoop

Audi is making it quite a news day for itself.

This time the premium brand is releasing this promotional video for the Audi A1 e-tron - a nearly all-electric variant of its compact hatch.

The A1 e-tron comes with an electric motor producing 75 kW (102 PS) of power (45 kW / 61 PS continuous) and 240 Nm (177 lb-ft) of torque (150 Nm / 111 lb-ft continuous) juiced by a 12 kWh lithium-ion battery pack. The range on the A1 e-tron solely in electric mode is 50 km (31 miles). A range-extending engine helps improve that number to 250 km (155 miles).

That range-extender is a 15 kW single-piston rotary engine used to charge the batteries as the car is running.

The emissions and fuel-economy numbers look good but they're not zero given the range-extender. Consumption on the European cycle is 1.9 liters/100 km and CO2 emissions are very low 45 g/km.

Top speed is 130 km/h and the 0 to 100 km/h sprint takes 10.2 seconds.

The video shows the A1 e-tron quietly cruising around town.

No details on production or launch dates have been released.

WCF

Parrebbe la versione di serie, ma ancora non si sa nulla..

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

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La macchina per Matteo: il range extender è un minipimer! :lol::lol::lol::mrgreen:

Comunque tanto di cappello ai tecnici Vag: non dev'essere stato mica facile far entrare un EREV là sotto.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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oggi a quanto pare in audi hanno ricevuto minacce dagli ecologisti!!! Ma fatemi capire una cosa: questa A1 va normalmente col motore elettrico e in emergenza entra in funzione quello termico? E' quindi una specie di chevrolet volt (con tutte le differenze del caso nel motore termico)?

Il motore termico (rotativo in questo caso) funge solo da generatore. Non è "da trazione"

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Arrivano tardi, non è una novità.

E questa costa anche pochissimo!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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L'Audi ha rilasciato i dettagli tecnici della concept A1 e-tron, la vettura elettrica derivata dalla berlina compatta A1. Secondo la Casa tedesca, l'A1 e-tron avrebbe un'autonomia di funzionamento in modalità esclusivamente elettrica di circa 50 km, sufficienti a coprire le esigenze medie di mobilità urbana quotidiana, come confermerebbero numerosi studi.

Autonomia estesa. Nell'eventualità di dover percorrere più di cinquanta chilometri, e solo quando le batterie esauriscono la carica, viene attivato un piccolo motore Wankel di 254 cm3, che gira costantemente al regime di 5.000 giri/min e che eroga fino a 15 kW (20 CV). Il motore elettrico sincrono a magneti permanenti, invece, ha una potenza di 45 kW (61 CV), con una coppia pari a 150 Nm praticamente istantanea. Per pochi secondi, inoltre, può raggiungere i 75 kW (102 CV) e 240 Nm di coppia.

Il "pieno" in meno di un'ora. L'energia per azionare il motore elettrico dell'Audi A1 e-tron è immagazzinata in un pacco batterie agli ioni di litio, che opera alla tensione di 270 V con una capacità di 12 kWh, ricaricabile sia dalle prese domestiche sia dalle eventuali colonnine di ricarica. I tempi, sempre in base alle dichiarazioni del Costruttore, sarebbero rispettivamente di circa tre ore e, in condizioni ottimali con una tensione di 380 V, addirittura meno di un'ora.

Monomarcia. Il motore a pistone rotante, scelto per la compattezza e per le vibrazioni di minore entità, è sistemato sotto il piano di carico, al retrotreno, e non è in alcun modo collegato alle ruote: serve solo a fornire energia al motore elettrico. La trasmissione è monomarcia: il cambio ha quattro posizioni, D, R ed N, più "Range", per il funzionamento del motore elettrico alimentato da quello termico.

Meno di due litri per 100 km. Secondo la bozza della procedura per la determinazione dei consumi delle automobili extended range, l'Audi A1 e-tron si accontenterebbe di 1,9 litri di benzina ogni cento chilometri ed emetterebbe l'equivalente di 45 grammi di CO2 per chilometro. Il serbatoio del carburante ha una capienza di 12 litri. La velocità massima è pari a 130 km/h, mentre nel passaggio da 0 a 100 km/h impiega 10,2 secondi.

Audi A1 e-tron - ELETTRICA COL WANKEL - Auto novità - Quattroruote
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