Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

notando la firma di joey e riciclando un mio vecchio lavoro ho pensato ad un topic motociclistico :)

paro io con una mia proposta per uan sportiva nuda (Z1000 o street fighter) marchiata triumph (forse l'unica che non ha in gamma una moto del genere..)

premetto che non ho mai disegnato moto in vita mia :), ho pensato ad un mezzo molto leggero (visivamente) e compatto con il fanale sdoppiato all'anteriore (a metà strada tra speed triple e daytona)

56097537.jpg

a voi le critiche e siate clementi :D

ps joey tocca a te ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo già intyravisto in una tua precedente firma e prometteva bene.

Trovo un po' pesante il telaio che scende, inalterato, fin sotto il motore. Lo farei agganciare sopra il motore e poterei la parte bassa.

Noto poi un riflessso di difficile intepretazione sul serbatoio. La pennellata più chiara è una superficie rivolta verso il basso o verso l'alto?

Per il resto, niente affatto mela. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Notevole la resa grafica del fotomontaggio. :shock:

Tutto "a mano" o c'è anche di base un 3D renderizzato?

La moto, a parte il forcellone un po' troppo piatto (sembra quasi una semplice lamiera piegata), mi piace. Incarna bene l'idea di compattezza incazzata di Buell (riposi in pace).

Ci ho messo un po', invece, a capire il gioco del pneumatico sdoppiato. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Le svasature in zona serbatoio-fianchetti;););)..sei ci mettete qualcosa in quella zona che fa volume,alla seconda curva il centauro si ferma,la mette sul cavalletto, viene e vi suona la marmitta sul cranio:mrgreen::mrgreen::mrgreen:O le alzi o le togli;)

Vito,col telaio cosi vedo orde di meccanici sotto a casa tua:mrgreen::mrgreen::mrgreen:...cosi non puoi aprire il carterino se devi fare la frizione devi tirare giu' il monoblocco e la lira si impennaaa:lol:,idem per la proposta di joey...o la semiculla inferiore la fai asportabile o anche qua il basamento lateralmente diventa inaccessibile...Ah non vorrei essere alla prima staccata...il raccordo sella serbatoio non va bene cosi netto...alla prima staccata ti viene la voce da usignolo:pen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Si c'è una base 3d sotto! in pratica è la moto è tutto telaio dove la sola copertura è la carena del serbatoio! non volevo la pretesa che funzionasse ( mentre la disegnavo cerano i progettisti che mi cazziavano sempre... quello non si può fare quello è infattibile quello se lo fai così non lo fare.... e che palle :) )

Per rispondere a Sarge... lo so per molte cose non funziona ma essendo la prima volta che disegnavo una moto non me ne sono interessato! immagina che sia un concept... volevo più che altro fare qualcosa di scenico e con delle buone proporzioni, rimanendo comunque "vicino" alla fattibilità... cioè voglio dire, questa moto con qualche piccolo accorgimento, senza stravolgere troppo lo stile potrebbe funzionare?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo già intyravisto in una tua precedente firma e prometteva bene.

Trovo un po' pesante il telaio che scende, inalterato, fin sotto il motore. Lo farei agganciare sopra il motore e poterei la parte bassa.

Noto poi un riflessso di difficile intepretazione sul serbatoio. La pennellata più chiara è una superficie rivolta verso il basso o verso l'alto?

Per il resto, niente affatto mela. :D

quello su serbatoio è lo svaso delle gambe, ma invece di scavare il serbatoio o pensato a metetre delle specia di "alette", anche qui non so quanto sia fattibile :D

Vito,col telaio cosi vedo orde di meccanici sotto a casa tua:mrgreen::mrgreen::mrgreen:...cosi non puoi aprire il carterino se devi fare la frizione devi tirare giu' il monoblocco e la lira si impennaaa:lol:,idem per la proposta di joey...o la semiculla inferiore la fai asportabile o anche qua il basamento lateralmente diventa inaccessibile...Ah non vorrei essere alla prima staccata...il raccordo sella serbatoio non va bene cosi netto...alla prima staccata ti viene la voce da usignolo:pen::mrgreen:

ecco, per il telaio e tutta quella zona li, gia mi avevano cazziato prima :) sapevo che era il mio punto debole :D

cmq io e joey vista la nostra ignoranza ce ne siamo andati in gita all EICMA settimana scorsa, peccato che alla fine di moto ne abbiamo guardate ben poche :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Davvero due lavori splendidi, complimenti!

Quello di Aymaro mi piace un po' di più, forse perchè è più "reale" come impostazione, le cambierei solo lo scarico, perchè non mi piace tantissimo questa moda degli scarichi bassi e grossi.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

non male ma.... allora adesso ti cazzio nel senso buono!

ti correggo quello che secondo me non va nello stile! ci sono principalmente dei problemi di proporzioni... ho notato che come nelle macchine anche nelle moto se la massa volumica rimane entro gli assi mediani delle ruote si ha un mezzo più equilibrato... la tua ruota anteriore va quasi a scomparire dentro la carena e questo anche da un punto di vista funzionale non va bene... seconda cosa dovresti snellire il codino portando più in basso la seduta... e come ultima cosa dovresti ruotare il tutto in modo che punti verso l'anteriore... in questo modo eviti quell'effetto "spinta in dietro"...

comunque mi piace.. lo stile non è male... e non c'è niente di irreparabile!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.