Vai al contenuto

GP di Abu Dhabi 2010 - Yas Marina Circuit


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Secondo te Alonso doveva sapere distacchi, chi e chi non si era fermato? queste decisioni le prendono al muretto! Ed hanno toppato alla grande!

Era Alonso a dover dire che con le gomme morbide stava andando bene, che aveva pista libera, e che poteva tirare ancora qualche giro.

Button con quelle gomme ha fatto quasi tutta la gara.

Quando fa comodo è colpa del muretto......quando fa comodo è colpa del pilota che non è in grado di imporsi.

Primo anno di Ferrari:

Raikkonen: 1

Dio della F1: 0

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 234
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Comunque onore alla Red Bull che ha vinto meritatamente, almeno possono dire di non avere scritto pagine poco onorevoli come quella del G.P. di Germania.

Ahime, bravo Sebastian, complimenti, sarà per un'altra volta.

Certo che non ho mai visto dei gufi tanto gufi quanto i cronisti Rai... :D

Perché non hai sentito quelli di RTL.

A gara finita, hanno pure ringraziato Kubica, Rosberg e Petrov per essersi piazzati davanti ad Alonso...

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

come minchia ha fatto petrov a finire davanti? ha fatto più giri con le morbide di alonso ok... però stiamo parlando di petrov con la renault che è partito 10mo...

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè capisco l'amarezza x aver perso così il mondiale, però non ci si può dimenticare la superiorità che ha manifestato la redbull durante l'anno..alla fine ha vinto la macchina migliore, che ha dimostrato una superiorità schiacciante..quello che ha tenuto aperto il campionato è stata solo la gestione penosa della stagione da parte della redbull..con una macchina del genere avrebbe potuto vincere entrambi i mondiali già a metà campionato..quindi si, la ferrari ha sbagliato strategia, ma alla fine ha vinto la macchina più veloce, come è giusto che sia..secondo me nn c'è molto da recriminare..

No.

Perché, se si fosse aspettato qualche giro, sarebbe stato Webber imbottigliato per tutta la gara dietro a Petrov. Le gomme morbide si sono dimostrate competitive a lungo, oltre al 40° giro (Button e Kubica). Dietrologia ? No, perché era a Webber dover rincorrere e dunque rischiare e non ad Alonso, che poteva gestire (prima del pit stop stava tranquillamente tenendo il passo di Button). Ripeto, strategia sucida, avevano tutto da perdere, e infatti, così è stato.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

è da pazzi partire terzi con il mondiale in tasca (bastava arrivare quinti) e finire dietro in 8a posto dietro a rosberg, kubika e il russo...

è da pazzi... ci sono pure tutti... marchionne, montezemolo, ferrari ecc.... tutti a casa

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non lamentatevi del muretto, amici tifosi di Alonso (e non della Ferrari, che aveva già perso il mondiale).

Se non fosse stato per il muretto, oggi Culonso sarebbe arrivato con 7 punti in meno in classifica.

E ribadisco... negli anni passati il ritornello era "i grandi piloti si impongono anche sul muretto durante la gara......."

Forse se Alonso non si fosse piantato sul muro di monaco....se non si fosse girato a Spa.... se avesse restituito la posizione a Kubica a Silverstone...... se non avesse fatto partenza anticipata in un gran premio che ora non ricordo.......se non avesse perso sistematicamente una posizione ad ogni partenza.............. e se gli fossero state regalate altre vittorie (Bahrein, Germania, Singapore) da rotture meccaniche altrui (e mai sue) e da favori di compagni di squadra.... forse Alonso avrebbe potuto vincere il mondiale.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 considerazioni :

Bravo Vettel, ha fatto quello che doveva senza patemi e senza errori e alla fine gli è girato tutto perfetto.

Il mio rammarico più grande è per Webber e per come è stato trattato tutta la stagione, si meritava qualcosa di meglio.....

Peccato per Alonso, mi dispiace davvero, non avrebbe demeritato vincere il titolo, soprattutto a causa di una strategia palesemente sbagliata, ma ad ogni buon conto fa parte delle gare, a volte ci si azzecca a volte no...

Circuito semplicemente orrendo, palloso, noioso, insignificante..... nettamente più bella la coreografia dei palazzi e degli alberghi piuttosto che del circuito stesso.....l'ultima gara del mondiale andrebbe fatta da qualche parte che permettesse almeno un tentativo di sorpasso.....piuttosto che una schifosa passerella di 2 ore.

Ciò detto, Forza Ferrari.....al prossimo anno!

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.