Vai al contenuto
  • 0

Fiat Punto Evo 1.2 - 8 valvole - Euro 4 Vs Nuova Clio 1.2 16 valvole benzina


fashion_live

Domanda

Ciao a tutti,

ho ordinato la Punto Evo 3 giorni fa e domani mi dovrebbe arrivare. In questi 3 giorni ho girato per i forum ed ho letto che questo modello fiat sia di scarso livello poichè avendo solo 8 valvole ed un motore 1.2 Fire sarebbe abbastanza pesante.

Di contro ho letto spesso pareri positivi sulla nuova Clio modello base.

Voi che ne pensate?

P.S.: La Punto Evo la sto pagando 13000 (con sconto rottamazione) compreso 5 anni furto ed incendio. La sto prendendo cara?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Be' vedendo che attualmente la evo euro 5 my life con nav di serie viene 9900 euro la 3 porte e quindi sui 10500 la versione 5 porte io andrei a baccagliare con il concessionario, anche qualche mese fà non sarebbe stato granché come prezzo considerando che parliamo della active che è la base di gamma..
la MyLife 5 porte base costa 13.750€. Il prezzo l'ho appena preso dal sito ufficiale
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Be' vedendo che attualmente la evo euro 5 my life con nav di serie viene 9900 euro la 3 porte e quindi sui 10500 la versione 5 porte io andrei a baccagliare con il concessionario, anche qualche mese fà non sarebbe stato granché come prezzo considerando che parliamo della active che è la base di gamma..

In effetti su giornali e per radio hanno pubblicizzato parecchio questa my life, forse ti converrebbe andare a parlare con il conce tenendo in tasca il prezzo e la dotazione della my life, se è onesto dovrebbe abbassarti il tuo prezzo di acquisto...

Dati My life

1.2 da 69 CV Euro5 e Start&Stop 10.700 euro per la 5 porte

inserti nero lucido di paraurti e montanti, per le maniglie e le calotte degli specchi retrovisori verniciate nella stessa tinta della carrozzeria e per la cornice scura dei proiettori anteriori e posteriori

di serie climatizzatore manuale, comandi della radio sul volante, il telecomando per l’apertura delle porte, il sedile del guidatore regolabile in altezza e il volante regolabile in altezza e profondità

2 airbag anteriori, 2 a tendina che proteggono anche gli occupanti dei sedili posteriori

ABS + EBD, sistema ESP con Hill Holder per aiutare nelle ripartenze in salita

appoggiatesta posteriori

autoradio con lettore CD-MP3 e il nuovo sistema multimediale integrato con navigatore Blue&Me–TomTom.

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In effetti su giornali e per radio hanno pubblicizzato parecchio questa my life, forse ti converrebbe andare a parlare con il conce tenendo in tasca il prezzo e la dotazione della my life, se è onesto dovrebbe abbassarti il tuo prezzo di acquisto...

Dati My life

1.2 da 69 CV Euro5 e Start&Stop 10.700 euro per la 5 porte

inserti nero lucido di paraurti e montanti, per le maniglie e le calotte degli specchi retrovisori verniciate nella stessa tinta della carrozzeria e per la cornice scura dei proiettori anteriori e posteriori

di serie climatizzatore manuale, comandi della radio sul volante, il telecomando per l’apertura delle porte, il sedile del guidatore regolabile in altezza e il volante regolabile in altezza e profondità

2 airbag anteriori, 2 a tendina che proteggono anche gli occupanti dei sedili posteriori

ABS + EBD, sistema ESP con Hill Holder per aiutare nelle ripartenze in salita

appoggiatesta posteriori

autoradio con lettore CD-MP3 e il nuovo sistema multimediale integrato con navigatore Blue&Me–TomTom.

ma se sul sito chiedono 13.750?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E' il prezzo di listino che serve solo come riferimento, devi togliere almeno il 20%
Questa non la sapevo. Quindi per esempio se un auto di listino costa 20.000€, il prezzo di vendita reale scende fino a 18.000€. Se inoltre portassi un auto da rottamare il prezzo scenderebbe ancora?
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Questa non la sapevo. Quindi per esempio se un auto di listino costa 20.000€, il prezzo di vendita reale scende fino a 18.000€. Se inoltre portassi un auto da rottamare il prezzo scenderebbe ancora?

No no un'attimo. Ogni auto ha la propria scontistica, non è che tutte a prescindere vengono scontate del 20%.

Però sulla Punto, oggi, si possono avere tranquillamente anche 4mila € di sconto soprattutto sulle vetture in pronta consegna.

Per il discorso assicurazione non so... però quella cifra, piu o meno, la pagavo per una 159 1.9 150cv... su questo aspetto lascio la parola a gente esperta in questo campo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No no un'attimo. Ogni auto ha la propria scontistica, non è che tutte a prescindere vengono scontate del 20%.

Però sulla Punto, oggi, si possono avere tranquillamente anche 4mila € di sconto soprattutto sulle vetture in pronta consegna.

Per il discorso assicurazione non so... però quella cifra, piu o meno, la pagavo per una 159 1.9 150cv... su questo aspetto lascio la parola a gente esperta in questo campo...

Quelle 4000€ di sconto sono comprensive di rottamazione suppongo.

L'auto in questione non era in pronta consegna.

Riguardo l'assicurazione credo che vari molto dipendentemente dalla zona dove viene fatta. Io sono di Messina..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No no un'attimo. Ogni auto ha la propria scontistica, non è che tutte a prescindere vengono scontate del 20%.

Esatto, dipende da tanti fattori ma soprattutto dalla tua capacità di negoziare la quotazione proposta dal venditore

Per il discorso assicurazione non so... però quella cifra, piu o meno, la pagavo per una 159 1.9 150cv... su questo aspetto lascio la parola a gente esperta in questo campo...

Io non sono un un esperto però nelle varie assicurazioni online ( Zuritel Genialloyd Linear ecc ) puoi crearti il preventivo personalizzato con pochi click

Comunque, secondo me, ora non conta cosa c'era da fare prima, ma come ottimizzare il prezzo di acquisto adesso...

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.