Vai al contenuto
  • 0

Botta laterale sull'asse posteriore, mi date qualche consiglio. Posto le foto.


screlab

Domanda

Salve a tutti, ieri sera tornando a casa con la macchina di mio fratello più piccolo ho esagerato in curva e si è girata la macchina, forse colpa anche delle gomme invernali da poco montate che non hanno un ottima aderenza, comunque come un imbecille ho rovinato la macchina di mio fratello. Mi dispiace troppo e ora per fortuna avevo qualcosa da parte che userò per riparargliela. Vorrei qualche parere, in pratica la botta la ha assorbita l^asse posteriore, si è ammaccata abbastanza la carrozzeria, il cerchio si è graffiato parecchio e la macchina va storta, ho guardato la ruota e si vede a occhio che è messa un po di traverso. Lunedì la porto in concessionaria e mi farò fare un preventivo, intanto vorrei raccogliere qualche consiglio. A chi è già capitato?

La macchina è un A3, metto qualche foto.

p1030664.jpg

p1030668.jpg

p1030670i.jpg

p1030669.jpg

fyp1030664j%7Boption%7Dhttp://www.autopareri.com/forum/%3Ca%20href=http://img574.imageshack.us/i/p1030664.jpg/%20target=_blank%3E'>http://www.autopareri.com/forum/%3Ca%20href=http://img574.imageshack.us/i/p1030664.jpg/%20target=_blank%3Ep1030664.jpg%7Boption%7Dhttp://www.autopareri.com/forum/p1030664.jpg%20%20Uploaded%20with%20ImageShack.us

fyp1030664j

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Purtroppo può capitare quando tra le mani ci si trova una vettura che non si conosce bene. Basta esagerare un po' e si combinano pasticci. Ma l'importante è che sia andata bene a te, la macchina si ripara. Non sembra un gran danno. Ad occhio e croce:

1)ci vogliono faro dx e cerchio nuovi

2) va fatta rientrare la fiancata e riverniciato il paraurti posteriore (dalla mie zone salta un 500€ almeno per tutto ciò da un carrozziere onesto)

3) vanno valutati i danni alla meccanica posteriore, e qui tocca attendere il responso di un meccanico

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao passat, per fortuna non è stata una botta esagerata... poi non c'erano macchine ed ero solo in auto... purtroppo quando la strada è libera di notte è facile essere tentati a correre un po, ho sopravvalutato la tenuta e a metà curva si è girato il posteriore.... che rabbia!!....

Comunque spero di cavarmela come dici tu con 500 euro per il carrozziere, l'incognita è la parte meccanica. Perchè il cerchio credo che costerà intorno ai 2/300 euro e il faro per ora non so se glielo cambio, si è graffiato giusto un angolino vicino la carrozzeria dalle foto sembra che si è spaccata la plastica perchè c'è la parte trasparente.

Quello che mi preoccupa è la meccanica... non ho nemmeno bene chiaro di cosa si possa essere danneggiato...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Strano che l'esp abbia permesso il testacoda....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sicuramente ha limitato parecchio i danni, appena ha perso aderenza già mi immaginavo sbattere prima con la coda e poi con il muso violentemente invece probabilmente l'esp ha ridotto la velocità di rotazione del posteriore e l'impatto con il muro è stato meno violento. Dopo la botta con il posteriore sulla destra poi mi sono trovato a dover evitare che il muso sbattesse sul guard rail di sinitra e mi è bastato sterzare verso destra e ho potuto evitare l'impatto quindi ha funzionato bene perchè avrei dovuto fare la pallina da flipper tra muro e guard rail invece ho solo dato una botta col posteriore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
, l'incognita è la parte meccanica.

onestamente non sò come sia fatto il retrotreno della A3 nello specifico a livello di componentistica. Però se dici che va storta qualche danno ci sarà. speriamo non sia dispendioso ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

può darsi che siano da cambiare i braccetti della sospensione posteriore. Purtroppo non è roba che costa pochissimo, essendo multilink non son sicuro, ma temo che in pratica ti possano cambiare l'intero retrotreno

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.