Vai al contenuto

Opel Corsa Facelift 2012


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • 3 mesi fa...
  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

allora allora

su wikipedia ho trovato questa pagina sui motori GM Family 0

da cui riporto l'estratto:

Tutti e tre questi motori (1.0, 1.2, 1.4) hanno le seguenti caratteristiche in comune:

- basamento in ghisa;

- testata in lega di alluminio;

- distribuzione a doppio albero a camme in testa mossi da catena;

- testata di tipo crossflow a 4 valvole per cilindro;

- sensore di battito in testa;

- albero a gomiti su 5 supporti di banco.

Nel 2003, i motori Family 0 subiscono una profonda rivisitazione destinata ad introdurre in essi la tecnologia Twinport, consistente nell'adozione dei collettori di aspirazione a geometria variabile, tecnologia atta ad ottimizzare soprattutto l'erogazione della coppia motrice ed i consumi. Anche in termini di potenza massima vi sono stati comunque dei miglioramenti.

quindi i dubbi dovrebbero essere dipanati :D

Sulla carta sembrano dei motori validi o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Davvero, davvero riuscita sta nuova Corsa!

mica tanto mia moglie la possiede e dopo 4 anni la guarnizione nel lunotto posteriore si toglie completamente in piu la maniglia per aprire lo sportello anteriore si togli l'adesivo cromato sulla maniglia. e credimi taglia come un cortello l'ultimo difetto si e' presentato dopo 4 mesi

in conpenso il motore multijet 1,3 75 cavalli e fantastico anche se avrei messo la 6 marcia la 5 forza un po:mirror:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
  • 2 mesi fa...

Mi è venuto un dubbio: ma sto 1.4 da 100cv non è di origine fiat vero? Dalle caratteristiche è similissimo al motore della Panda 100HP (stessa cc, stessi cv, stessa coppia), ma mi sembra ne parlino non troppo bene sulla Corsa.

Il 1.2 da 85cv dicono sia molto morto, il 1.4, magari con GPL aftermarket, dite che sia un cattivo motore?

Questa corsa 3p magari bianca, con tetto nero, vetri oscurati e pack sport (sospensioni sportive, abbassata e cerchi da 17) mi piace non molto, di più!! :shock::shock::shock:

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi è venuto un dubbio: ma sto 1.4 da 100cv non è di origine fiat vero? Dalle caratteristiche è similissimo al motore della Panda 100HP (stessa cc, stessi cv, stessa coppia), ma mi sembra ne parlino non troppo bene sulla Corsa.

Il 1.2 da 85cv dicono sia molto morto, il 1.4, magari con GPL aftermarket, dite che sia un cattivo motore?

Questa corsa 3p magari bianca, con tetto nero, vetri oscurati e pack sport (sospensioni sportive, abbassata e cerchi da 17) mi piace non molto, di più!! :shock::shock::shock:

non centrano nulla: questo è il vecchio 1.4 Opel anni '90, periodicamente riaggiornato. ha avuto, e qualcuno dice li abbia tuttora, problemi con le guarnizioni di testa. sicuramente è meno morto del 1.2, ma se dovessi prendere una Corsa, preferirei i diesel.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.