Vai al contenuto

Mitsubishi ASX - Censimento - Consegne - Scheda di Valutazione (Modulo nel 1° Messaggio)


ccacci

Messaggi Raccomandati:

Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio.

Mi viene un dubbio? Per avere la certezza che l'impianto GPL sia stato installato in fabbrica e non presso le officine del conc. come fare? Esiste un documento un certificato o altro?

Rivolgo questa domanda a chi ha già ritirato l'auto.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 163
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio.

Mi viene un dubbio? Per avere la certezza che l'impianto GPL sia stato installato in fabbrica e non presso le officine del conc. come fare? Esiste un documento un certificato o altro?

Rivolgo questa domanda a chi ha già ritirato l'auto.

Saluti

in effetti interesserebbe anche a me...:pen:

io non l'ho ancora ritirata :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Data ordine: 15.06.2011

Data prevista consegna: entro luglio

Data ritiro:

Modello: Asx 1.6 2WD intense panoramic gpl

Colore: granite brown

Optional: di serie + metallizzato + start e stop (da poco a pagamento)

Prezzo: al netto 20700

Sconto: 1521

Permuta: 4000

Provincia di acquisto: catania

ritirata il 06.07.2011.....percorsi 150 km...ottima impressione, gran bella macchina in tutto e per tutto!

per chi ha dubbi sul gpl posso dire una cosa, non c'è modo di "scoprire" se arriva cosi dalla casa oppure l'impianto lo fanno in Italia, personalmente credo che arriva così dalla casa poichè ad esempio sotto il freno a mano sulla plancia c'è il commutatore nonchè il residuo del serbatoio...e non credo che questo tipo di "lavoro" lo fanno qui....poi può essere che mi sbaglio. Invece quello che mi fa pensare il contrario è: il libretto di uso e manutenzione del gpl non è arrivato con l'auto :pen:, segnalato e richiesto dalla concessionaria! ripeto :pen:

infine per sciogliere ulteriori perplessità su chi li ha sul gpl posso dire:

1) il pieno che ho fatto è stato di 30 litri, percorsi 120 km si è spenta la prima "tacca" su cinque...se continua così faro oltre 500 km con un pieno (considerando la spesa di Euro 22 direi proprio niente male)

2) il motore mi sembra che abbia poco ripresa e poca velocità soprattutto in salita, e ciò è ovvio su un motore a gpl, l'unica speranza è che dopo il rodaggio migliori (sempre se il rodaggio esiste). Per me che vengo dal diesel la differenza l'ho sentita e come, ma non sono per nulla pentito della scelta fatta, anzi.....

se avete domande da fare chiedete pure, notte

dimenticavo lo start e stop funziona anche a gpl ed è molto utile, ma il motore deve raggiungere una certa temperatura (è la prima auto bifuel al mondo ad avere questa caratteristica).

Invece per ora nulla sull'assistenza in salita! da verificare il prima possibile, boh forse devo mettere l'auto su una vera salita

Modificato da luc375
Link al commento
Condividi su altri Social

Inserite qui i vostri dati inerenti l'acquisto, cerchiamo di avviare un censimento delle nostre ASX:

Vettura 4WD 1.8 D invite ritirata il 2 luglio, poco più di 1000 km

Accelerazione: appena discreta

Ripresa:sufficiente

Posto guida: gravemente insufficiente

Plancia e comandi: non molto funzionali

Climatizzazione: buona

Finitura: buona

Abitabilità: buona

Confort: buono

Motore:n.g.

Consumo: buono

Strumentazione: discreta

Visibilità:discreta

Bagagliaio: buono

Cambio: buono

Sterzo: molto sensibile

Frenata: n.g.

Rumorosità:

Breve recensione. Abbastanza scomoda la posizione di guida, che non permette di distendere adegutamente le gambe. Il sedile è molto duro e manca la regolazione del supporto lombare. Lo schienale è reclinabile a scatti (!!!!!), per quanto ravvicinati, ma con aggiustamenti non sempre ottimali. Non mi sembra che le stazioni della radio pre-selezionate possano essere comandate dal volante (a tutto discapito della sicurezza). Manca l'antifurto perimetrico/volumetrico e quindi l'utilissimo accessorio collegato alla chiave che permette di alzare/abbassare contemporaneamente i finestrini. COME E' POSSIBILE CHE VI SIANO QUESTE CARENZE IN UNA VETTURA DI QUESTA FASCIA DI PREZZO ??? In conclusione : giudizio sospeso ma un bel passo indietro come dotazione globale di accessori rispetto alla mia precedente Ford Focus CMAX del 2007 CHE COSTAVA OLTRE TREMILA EURO DI MENO !!!

Modificato da sparviere55
Link al commento
Condividi su altri Social

Ritirata da circa 20 giorni asx intense 4wd (che delusione) qualita interni davvero scarsa il bracciolo centrale sembra che il tessuto abbia gia parecchi km il tessuto dei sedili sembra gia vecchio ,adesso ho percorso circa 800 km compaiono i primi rumorini interni di plastiche .i tanto decantati fari allo xenon con regolazione automatica(ma ci sara veramente?) fanno una luce veramente brutta rimpiango i fari della mia vecchia honda hrv, per finire il motore( sembra come coppia un vecchio due tempi che caminavano solo quando erano in coppia) va solo quando entra la turbina . anche se era una auto di categoria inferiore rimpiango gia la mia vecchia honda hrv 1,6 li vi era veramente la qualita nei materiali.:(r

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • 1 mese fa...

Da alcuni giorni guido la mia asx versione gpl.

Devo dire che le sensazioni sono buone.

Passaggio Benz-gpl praticamente è inavvertibile sia in per il rumore (in genere si sente un tac) che per le prestazioni.

In definitiva non ti accorgi di nulla.

La posizione di guida è ottima, i comandi sono tutti al posto giusto forse il computer di bordo è un pochino macchinoso.

Si è vero i finestrini se non li chiudi prima di uscire rischi di rimanerli aperti (questa è una pecca).

Cosa dire del motore? Per me va che è una magnificenza.

Consumi veramente buoni, secondo le prime stime con un pieno di gpl (circa 32 euro) credo di superare i 500 km.

Nei prossimi giorni la provo anche in salita e vi farò sapere come si comporta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.